18 luglio 05, 17:14 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Avevo già alzato la discussione qualche tempo fa..... Eh tutte le risposte concordavano su questo fatto secondo me "anomalo"...... Con il GLIDER, alzando gli alettoni in funzione freno, l'aliante fa un gran salto in alto ....ed io devo compensare in fretta picchiando..... Su tutti gli altri miei alianti invece, alzando gli alettoni, il modello tende a perdere efficenza ed a scendere, tanto che sono costretto a compensare cabrando...... |
18 luglio 05, 17:16 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Ma sul GLIDER i DIRUTTORI non ci sono.....quindi l'effetto dato dagli alettoni è necessariamente diverso..... I diruttori, "rompono" il profilo alare abbassando a livelli drastici la portanza dell'ala che quindi perde efficenza e porta il modello a scendere abbastanza dolcemente..... | |
18 luglio 05, 17:45 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ovviamente, questo mi risulta strano! <!--QuoteBegin-giancarlo75@18 luglio 2005, 16:16 Ma sul GLIDER i DIRUTTORI non ci sono.....quindi l'effetto dato dagli alettoni è necessariamente diverso..... Su questo concordo; la diminuzione di portanza e di velocità che si ottiene con i diruttori è molto più elevata. I diruttori, "rompono" il profilo alare abbassando a livelli drastici la portanza dell'ala che quindi perde efficenza e porta il modello a scendere abbastanza dolcemente..... [/quote] Sul dolcemente, concordo di meno... tutt'al più ti concedo uno 'sprofonda' dolcemente!
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18 luglio 05, 17:56 | #54 (permalink) Top | |
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18 luglio 05, 18:01 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Non avendo grande esperienza di modelli, posso solo dire che alla prima occasione proverò senza picchiare o cabrare per vedere cosa succede(stando in quota); anche se Giancarlo ha già confermato che con l'EG(l'unico che ho al momento) succede quello che sostengo io. P.S.: intanto vado a finire la riparazione, se no non posso fare nessuna prova!
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18 luglio 05, 18:43 | #56 (permalink) Top |
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Messaggi: 140
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Io provato gli alettoni tutto in alto e piano di coda leggermente a picchiare e l'assetto non cambia molto aumentando leggermente il rateo di discesa, sinceramente non mi sembra essere troppo efficace tantomeno che tenda allo stallo. Che forse dovrei trovare il sistema di aumentare la corsa degli alettoni in alto? Ora sono al massimo ma con i servi "di serie" mi sembra non fattibile. Per quanto riguarda il motore sono molto deluso, volo con due lipo e se non trovo qualche termica velocemente rischio di volarmi sulla testa finchè non finisco le batterie! Aspetto qualche dritta per migliorare la situazione. Saluti Ferrama |
19 luglio 05, 12:15 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Tutti i miei modelli, a diruttori aperti, scendono dolcemente a terra (ma certo non sono swift!!!)...... Mentre ora col glider ho trovato un buon compromesso alettoni alzati + elevatore a picchiare che mi permette di non avere più quel fastidioso salto in alto, anche s e a dirla tutta sono stanco di giocare con questo sistema, ed atterro controvento senza utilizzare freni di sorta perchè sono più le volte che cappotto (per l'effetto suolo) che quelle in cui concludo felicemente ..... | |
19 luglio 05, 12:21 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Io spero di potermi permettere quanto prima(causa pollici) o non eccessivamente poi un aliante completo anche di flap e divertirmi a fare tutte queste prove!
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19 luglio 05, 12:34 | #59 (permalink) Top | |
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19 luglio 05, 12:43 | #60 (permalink) Top | |
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