14 luglio 05, 17:42 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
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Mi hanno detto che si può cambiare il 400 con un 480 lasciando il medesimo riduttore, pensate valga la pena? Non vorrei ricorrere a brushless ne sventrare troppo il modello.. Uso due lipo e me le gioco quasi tutte per raggiungere la quota per trovare termiche, mi piacerebbe accelerare un po la salita. Sul cambio dell'elica cosa mi sapete dire? Grazie Ferrama |
14 luglio 05, 17:53 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Sul cambio elica ho quasi la certezza che sia difficile. Ho appena ordinato e ricevuto un'elica di ricambio, ma ho chiesto al negoziante se mi consigliava una sostituta e mi ha detto che non l'avrei trovata facilmente, in quanto l'albero del riduttore è da 3,5mm. Forse si può fare qualcosa, cambiando solo le pale e lasciando il mozzo originale. Devo dire, però, che la prima impressione di fragilità è un po' diminuita; forse il fatto che sia ripieghevole, aiuta molto la sua conservazione in vita! La mia è ancora integra dopo un paio di 'nasate' di cui una non molto leggera.
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18 luglio 05, 16:31 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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Andy's (www.andys-hobbyshop.de) lo vende ad un ottimo prezzo. Attualmente, la scelta migliore per motorizzarlo è il mitico brushless a cassa rotante BM2410-21 che si trova anche su ebay a prezzi bassissimi. Tira una 9x4 a 10.000 rpm con 3 lipo, generando circa 650g di spinta, più che sufficienti per l'E.G. Ne ho fatto prendere uno ad un mio amico.. però sono curioso di vederlo in pendio... quasi quasi... PS: per cantz: in atterraggio (con gli alianti in generale), per ottenere l'effetto freno bisogna alzare gli alettoni (funzione "Spoileron"). In termica, si può usare un accenno di flap, come dicevi tu (<5° di escursione). Per il resto.. ok! ^Merengue^ |
18 luglio 05, 16:43 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Per rallentare in finale, ci vorrebbe la configurazione butterfly; oppure usare i flaps, ma in modo molto oculato e che non ho ancora sperimentato.
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18 luglio 05, 16:54 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se alzi gli alettoni in funzione spoiler tenderà a picchiare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 luglio 05, 17:02 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Per quanto piccolo, c'è un momento di rotazione a cabrare, essendo le superfici dietro al baricentro. Inoltre, per la diminuita portanza, l'ala scende più verticalmente e leggermente ruotata in alto; leggasi AOA maggiore e quindi, possibile stallo. Per ripristinare un assetto corretto (AOA minore) devi picchiare; risultato: discesa più rapida con velocità costante.
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18 luglio 05, 17:13 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ma ti posso assicurare che con gli alianti veri, quando apri i diruttori, se non picchi un po', ti spiattelli di pancia per terra perchè vai in stallo.
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