26 settembre 05, 13:51 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Innanzitutto vieni a trovarci comunque, poi qualcuno adatto ad insegnarti lo trovi sempre. Sono tutte persone disponibilissime, l'importante è presentarsi con educazione ed umiltà (Aldo, Alberto, Gianluca ecc.).....non hai che l'imbarazzo della scelta come istruttori validi, pazienti e molto preparati Il sabato e domenica c'è sicuramente qualcuno, se non trovi nessuno è perchè il vento spira dalla parte sbagliata e se ne sono tutti rimasti a casa | |
26 settembre 05, 14:11 | #203 (permalink) Top | |
| Citazione:
La parte sbagliata del vento è NORD. Il vento migliore è quello che proviene dal mare e cioè OVEST. Dalle altre angolazioni il volo è per pochi | |
26 settembre 05, 15:26 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto, mi raccomando solo di avere un assicurazione | |
10 gennaio 06, 23:44 | #208 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti io ho comprato il modello lunedì ed ho quasi finito di montarlo. Purtroppo non ci capisco molto, è il mio primo modello (non vi preoccupate, domenica vado al campo qui vicino Roma e inzierò lezioni) ma io sono una persona impaziente e ansionsa e vorrei subito capire alcune cose che proprio non mi sono chiare .... La cosa che più mi assilla sono domande relative alle accoppiate motori, eliche e riduttori: come fate a dire "questo motore + questo riduttore + questa elica mi danno xkg di spinta e quindi va bene" A cosa serve un riduttore? Perchè si usa? Come si decide che rapporto usare? E come si decide la dimensione dell'elica? Perchè la sua dimensione influsice anche sulla durata del volo? Io proverò il modello domenica e se non mi soddisfa proverò a cambiare il motore con uno più performante come ho trovato descritto in questo thread Me la concedete solo un ultima domanda? I motori brlushless sono a cassa rotante e a cassa "fissa"? Da quanto ho capito quelli a cassa fissa, a condizione che le dimensioni siano uguali, possono essere sostituiti a quelli normali, ovviamente cambiando anche regolatore e preferendo le Lipo.. giusto? O non ho capito nulla? spero che qualche anima pia possa aiutarmi!!! :-) Grazie |
Bookmarks |
| |