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Vecchio 26 settembre 05, 13:51   #201 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@26 settembre 2005, 12:44
Rieccomi. Per pirox è vero non lìho provato con il mot. originale, ma ahimè per problemi di tempo, non l'ho provato neanche con il 480, ti posso solo dire che erra il pacco Nimh kan 8 elementi 1050 provato a terra dura pochisimi minuti, purtroppo non dispongo di strumenti per verificare gli assorbimenti quindi dovro verificare tutto al campo in volo.-
Se non hai ancora iniziato l'assemblaggio, evita la zavorra in coda altrimenti devi aggiungere peso in punta, con il 480 che pesa piu' del 400 e senza zavorra ho dovuto aggiungere 15 gr.-
P.S. se ti può interessare ho contattato tel. il tipo che a recensito il modello sull'ultimo numero di Modellismo, lui mi ha detto che con il 400 ed un pacco lipo da 7,4 v 1500 mAh riesce a fare quttro risalite, a patto di non impiccare il modello, cioè facendolo salire di motore solo dopo aver raggiunto una discreta velocità lineare.
-Per Giancarlo75 stavo epnsando seriamente di passare aglia alianti, solo che non ho calcuna cognizione tecnica, quindi vorrei venire al Tuscolo per cercare di capire come funziona, mi sai indicare a chi posso rivolgermi?

- Ciao a tutti Mau.-

Innanzitutto vieni a trovarci comunque, poi qualcuno adatto ad insegnarti lo trovi sempre.
Sono tutte persone disponibilissime, l'importante è presentarsi con educazione ed umiltà (Aldo, Alberto, Gianluca ecc.).....non hai che l'imbarazzo della scelta come istruttori validi, pazienti e molto preparati
Il sabato e domenica c'è sicuramente qualcuno, se non trovi nessuno è perchè il vento spira dalla parte sbagliata e se ne sono tutti rimasti a casa
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 14:08   #202 (permalink)  Top
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Piu' veloce della luce............. Grazie, ma.................. qual'è la parte sbagliata?
Dimenticavo, ma il campo è segnalato? oppure è una superfice con accesso libero?
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 14:11   #203 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@26 settembre 2005, 13:08
Piu' veloce della luce............. Grazie, ma.................. qual'è la parte sbagliata?
Dimenticavo, ma il campo è segnalato? oppure è una superfice con accesso libero?
Non è un campo ma un pendio dove ci possiamo permettere di volare (rispettando un pò di regole di base). E' ad accesso libero, c'è molta gente sopratutto quando è caldo, quindi bisogna anche porre attenmzione a quello che si fa.
La parte sbagliata del vento è NORD. Il vento migliore è quello che proviene dal mare e cioè OVEST.
Dalle altre angolazioni il volo è per pochi
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 14:15   #204 (permalink)  Top
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Scusa per la definizione di campo, ma io, come avra intuito, sono a zero di nozioni circa pendii venti e termiche varie.

Ciao a presto
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Vecchio 26 settembre 05, 14:16   #205 (permalink)  Top
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Scusa per la definizione di campo, ma io, come avra intuito, sono a zero di nozioni circa pendii venti e termiche varie.

Ciao a presto
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Vecchio 26 settembre 05, 15:26   #206 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@26 settembre 2005, 13:16
Scusa per la definizione di campo, ma io, come avra intuito, sono a zero di nozioni circa pendii venti e termiche varie.

Ciao a presto
Non devi scusarti, te lo precisavo perchè non volevo ci rimanessi male pensando ci fosse un campo.....
Per il resto, mi raccomando solo di avere un assicurazione
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Vecchio 28 settembre 05, 18:08   #207 (permalink)  Top
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Ok.... per l'assicurazione non c'è problema, ho anche la tesserina plastificata della FIAM.........ovviamente valida.
Se vengo al Tuscolo spero di incontrarti.-
Ciao e grazie ancora
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Vecchio 10 gennaio 06, 23:44   #208 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
io ho comprato il modello lunedì ed ho quasi finito di montarlo. Purtroppo non ci capisco molto, è il mio primo modello (non vi preoccupate, domenica vado al campo qui vicino Roma e inzierò lezioni) ma io sono una persona impaziente e ansionsa e vorrei subito capire alcune cose che proprio non mi sono chiare ....

La cosa che più mi assilla sono domande relative alle accoppiate motori, eliche e riduttori: come fate a dire "questo motore + questo riduttore + questa elica mi danno xkg di spinta e quindi va bene"

A cosa serve un riduttore? Perchè si usa? Come si decide che rapporto usare? E come si decide la dimensione dell'elica? Perchè la sua dimensione influsice anche sulla durata del volo?

Io proverò il modello domenica e se non mi soddisfa proverò a cambiare il motore con uno più performante come ho trovato descritto in questo thread



Me la concedete solo un ultima domanda?
I motori brlushless sono a cassa rotante e a cassa "fissa"? Da quanto ho capito quelli a cassa fissa, a condizione che le dimensioni siano uguali, possono essere sostituiti a quelli normali, ovviamente cambiando anche regolatore e preferendo le Lipo.. giusto? O non ho capito nulla?

spero che qualche anima pia possa aiutarmi!!! :-)
Grazie
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
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