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Vecchio 29 agosto 05, 16:52   #171 (permalink)  Top
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per giancarlo 75: intanto grazie, io parlavo dell' easy glider electric è lo stesso?

Considera che dove io intorno al campo è tutto piatto, ed il tuscolo come pendio è troppo lontano per frequentarlo assiduamente, però con l'aliante non ho mai provato quindi chissà...............

un'altra cosa, sul sito bungymania nella recensione dell'easy glider elettrico, hanno sostitutito il motore di serie con un permax 480 7,2volt che ha lo stesso diametro del 400, quindi è stato smontato il riduttore e rimontato sul 480, senza apportare modifiche all'aereo, da quel poco che riesco a capire sembra che vada meglio, ci sono i filmati dai quali sembra che parta da solo dalla mano......
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Vecchio 29 agosto 05, 17:01   #172 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@29 agosto 2005, 14:52
per giancarlo 75: intanto grazie, io parlavo dell' easy glider electric è lo stesso?

Considera che dove io intorno al campo è tutto piatto, ed il tuscolo come pendio è troppo lontano per frequentarlo assiduamente, però con l'aliante non ho mai provato quindi chissà...............

un'altra cosa, sul sito bungymania nella recensione dell'easy glider elettrico, hanno sostitutito il motore di serie con un permax 480 7,2volt che ha lo stesso diametro del 400, quindi è stato smontato il riduttore e rimontato sul 480, senza apportare modifiche all'aereo, da quel poco che riesco a capire sembra che vada meglio, ci sono i filmati dai quali sembra che parta da solo dalla mano......
Confermo tutto quello che hai scritto
Vienici a trovare però al Tuscolo, ci farà piacere
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Vecchio 29 agosto 05, 17:30   #173 (permalink)  Top
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Grande !!!!!!!!!!!
Allora se è arrivato, domani o dopodomani passo da gianni a ciampino per ritirarlo., che dici provo subito la modifica del 480? visto che non mi è molto vicino acquisto tutto in un sol colpo.

Normalmente quando posso trovare qualcuno al tuscolo?
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Vecchio 29 agosto 05, 20:05   #174 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@29 agosto 2005, 15:30
Grande !!!!!!!!!!!
Allora se è arrivato, domani o dopodomani passo da gianni a ciampino per ritirarlo., che dici provo subito la modifica del 480? visto che non mi è molto vicino acquisto tutto in un sol colpo.

Normalmente quando posso trovare qualcuno al tuscolo?
Da Gianni la multiplex consegna il martedi tarda mattinata.....
Al tuscolo trovi tutti i giorni qualcuno, ma se vuoi essere certo, ti consiglio di salire il sabato o la domenica, dalle 14.30 in poi troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti.....

Il motore 480 è una bella cosa, ma dovrai prima togliere il pignone dal motore 400 permax che ti danno insieme e sopratutto dovrai rimontarlo sul nuovo motore 480.
Più facile a dirsi che a farsi.....
Ma se sali al Tuscolo, con quel motore riesci tranquillamente a risalire, anche se lentamente, basta che il vento sia nella giusta condizione
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Vecchio 30 agosto 05, 02:05   #175 (permalink)  Top
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Per estrarre il pignone userò l'estrattore, per rimetterlo uso la morsa con la quale ho posizionato dei pignoni mpjet su degli speed 400, in pratica ho utilizzato due pezzetti di profilo ad L in alluminio sui quali ho incollato da una parte una vite filettata m3 che si posiziona sul fondello motore in corrispondenza dell'albero, mentre sull'altra ho incollato un dado a griffa da 6mm che posiziono sul pignone, poi con un pò di pazienza e lentamente stringo fino al punto desiderato. Con questo sistema finora non ho piegato un albero, cosa che succedeva battendo con il martello e poggiando il motore su un pezzo di legno.

Ti verrò sicuramente ha trovare al Tuscolo.

P.S. con il motore di serie si riuscirà a fare quota dalla pianura?

Ciao e di nuovo grazie.
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Vecchio 30 agosto 05, 08:14   #176 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@30 agosto 2005, 00:05
Per estrarre il pignone userò l'estrattore, per rimetterlo uso la morsa con la quale ho posizionato dei pignoni mpjet su degli speed 400, in pratica ho utilizzato due pezzetti di profilo ad L in alluminio sui quali ho incollato da una parte una vite filettata m3 che si posiziona sul fondello motore in corrispondenza dell'albero, mentre sull'altra ho incollato un dado a griffa da 6mm che posiziono sul pignone, poi con un pò di pazienza e lentamente stringo fino al punto desiderato. Con questo sistema finora non ho piegato un albero, cosa che succedeva battendo con il martello e poggiando il motore su un pezzo di legno.

Ti verrò sicuramente ha trovare al Tuscolo.

P.S. con il motore di serie si riuscirà a fare quota dalla pianura?

Ciao e di nuovo grazie.
Interessante come sistema, vorrei approfondirlo bene (magari supportato da un paio di foto, mi raccomando nn dimenticartene).
Si con il motore di serie un pò di quota in pianura la fai, ma hai solo due colpi (più o meno), perchè la salita è leeeeentaaaa
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Vecchio 02 settembre 05, 00:43   #177 (permalink)  Top
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Mi avete convinto maledizione... prima gli elicotteristi.. e adesso i glideristi

L'adrenalina la sudo gia' con l'elicottero.... come aereo (principiante assoluto) cercavo invece un galleggione lento e silenzioso con cui "rilassarmi", e mi pare di aver capito che l'EG e' il piu' adatto.

Tra l'altro mi avanzano gia' un paio di motoriduttori 480 4:1 con elica ripieghevole 11x8 da 420 grammi di trazione (potranno andare bene?), alcune celle lipo 1500mAh e due servi HS55.

Per ora ho un dubbio sugli altri due servi, ho anche due servi standard HS303 (3kg/cm), ma non so se le dimensioni e il peso vanno bene
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Vecchio 02 settembre 05, 00:51   #178 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@01 settembre 2005, 23:43
Mi avete convinto maledizione... prima gli elicotteristi.. e adesso i glideristi
Eh,eh

L'adrenalina la sudo gia' con l'elicottero.... come aereo (principiante assoluto) cercavo invece un galleggione lento e silenzioso con cui "rilassarmi", e mi pare di aver capito che l'EG e' il piu' adatto.

Tra l'altro mi avanzano gia' un paio di motoriduttori 480 4:1 con elica ripieghevole 11x8 da 420 grammi di trazione (potranno andare bene?), alcune celle lipo 1500mAh e due servi HS55.
Ma con quale motore? Un 480? Se riesci a risolvere il problema del pignone, potresti provare un Align.
Ok per i servi alari e le batterie.

Per ora ho un dubbio sugli altri due servi, ho anche due servi standard HS303 (3kg/cm), ma non so se le dimensioni e il peso vanno bene
Troppo grossi; le misure sono quelle degli HS-81.
Ben arrivato nel club!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 02 settembre 05, 01:09   #179 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@01 settembre 2005, 22:51
Troppo grossi; le misure sono quelle degli HS-81.
Lo temevo... quindi da prendere sono un paio di HS81 (ci sono altre alternative valide o vado a colpo sicuro con questi?)

Per il motore e' un gruppo completo di tutto per cui non servirebbe fare manovre di pignoni, non so pero' se si puo' adattare allo spazio esistente... o meglio, se si puo' adattare lo spazio al motore
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Vecchio 02 settembre 05, 01:22   #180 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@02 settembre 2005, 00:09
Lo temevo... quindi da prendere sono un paio di HS81 (ci sono altre alternative valide o vado a colpo sicuro con questi?)Vai tranquillo! Io ho montato gli MG.

Per il motore e' un gruppo completo di tutto per cui non servirebbe fare manovre di pignoni, non so pero' se si puo' adattare allo spazio esistente... o meglio, se si puo' adattare lo spazio al motore
Il problema è che dovrai adattarlo al muso. Infatti, l'interno è sagomato per ricevere il riduttore originale, che si incastra e sostiene il motore.
Io proverei prima a sostituire il motore con uno speed400 più performante, montandolo sullo stesso riduttore. Poi, se necessario, farei altre modifiche.
Io ho montato l'Align, perchè avevo rotto più volte la linguetta che blocca il motore e mi ero stufato di ripararla!
Ora, invece, ad ogni nasata, aumento l'angolo d'inclinazione dell'elica verso il basso!
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Ciao, Piero.

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