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Vecchio 24 agosto 05, 09:19   #161 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 22:18
Da 3,20 si dovrebbero trovare; il resto... carta abrasiva!
Amico mio, l'albero è cementato !!!
Se lo "gratti" vai a togliere proprio l'unico strato che serve
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Vecchio 24 agosto 05, 10:54   #162 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@24 agosto 2005, 08:19
Amico mio, l'albero è cementato !!!
Se lo "gratti" vai a togliere proprio l'unico strato che serve
Mi fido di quello che dici!
Però, considera che se fai quel lavoro per montarlo su un riduttore, l'albero è meno esposto ad urti diretti; sarà l'asse del riduttore a subire l'urto maggiore, soprattutto se usi un riduttore coassiale. O sbaglio?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 24 agosto 05, 10:59   #163 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@24 agosto 2005, 08:54
Mi fido di quello che dici!
Però, considera che se fai quel lavoro per montarlo su un riduttore, l'albero è meno esposto ad urti diretti; sarà l'asse del riduttore a subire l'urto maggiore, soprattutto se usi un riduttore coassiale. O sbaglio?
Vero vero, ma rimango comunque interdetto su come fare a sgrattuggiare in maniera precisa stò benedetto albero.
Possibile non si trovino pignoni di quella misura?

Ma che ci andiamo a fare su marte se poi non riusciamo a trovare stò benedetto pignoncino di ottone?
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Vecchio 24 agosto 05, 11:08   #164 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@24 agosto 2005, 09:59
Vero vero, ma rimango comunque interdetto su come fare a sgrattuggiare in maniera precisa stò benedetto albero.
Possibile non si trovino pignoni di quella misura?

Ma che ci andiamo a fare su marte se poi non riusciamo a trovare stò benedetto pignoncino di ottone?
Io non ho mai provato, ma pensavo bastasse mettere il motre al banco, farlo girare e far tenere la carta abrasiva poggiata sull'albero.
Io, se dovessi aver bisogno, andrò da un amico che ha una 'fabrichetta' dotata di punte da trapano con misure decimali...
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Ciao, Piero.

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Vecchio 24 agosto 05, 11:12   #165 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@24 agosto 2005, 09:08
Io non ho mai provato, ma pensavo bastasse mettere il motre al banco, farlo girare e far tenere la carta abrasiva poggiata sull'albero.
Io, se dovessi aver bisogno, andrò da un amico che ha una 'fabrichetta' dotata di punte da trapano con misure decimali...
Ehmm ehmmm....magari l'amichetto gli andrebbe di fare due buchetti a due pignoncini 10 denti in più per me?
Pagando ovviamente
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Vecchio 24 agosto 05, 11:16   #166 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@24 agosto 2005, 10:12
Ehmm ehmmm....magari l'amichetto gli andrebbe di fare due buchetti a due pignoncini 10 denti in più per me?
Pagando ovviamente
Se ha quelle punte, non credo si debba pagare qualcosa per due o tre fori!
Però, forse, ti conviene cercare qualche officina di meccanica di precisione in zona, altrimenti ti costa di più la spedizione che non i pignoni e la foratura!
[DUBBIO ON]
Ma il foro verrà centrato?
[DUBBIO OFF]
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Vecchio 25 agosto 05, 00:58   #167 (permalink)  Top
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Oggi ho finalmente provato la combinazione Easy Glider/Align 400/elica 9x5: finalmente un angolo di salita decente!
Dovevo tenerlo un po' picchiato per non mandarlo in stallo!
La velocità non è entusiasmante, ma decisamente un risultato migliore del motore di serie.

Avrei dovuto fare subito le foto, ma mi sono dimenticato; ora verranno un po' bruttine...

Ho dato l'ennessima musata ed il muso(con parafiamma, motore ed elica) si è piegato ancora più in basso. Adesso non c'è più bisogno di tenerlo picchiato sotto motore... anzi!

La cosa che mi manda in bestia è che avevo fatto un atterraggio perfetto, solo un po' troppo veloce; la bestia aveva ancora voglia di volare e si è impennato dopo esser scivolato sull'erba. Non ho fatto in tempo a controllarlo ed è stallato a due metri da terra!
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Vecchio 25 agosto 05, 01:50   #168 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@24 agosto 2005, 22:58
Oggi ho finalmente provato la combinazione Easy Glider/Align 400/elica 9x5: finalmente un angolo di salita decente!
Dovevo tenerlo un po' picchiato per non mandarlo in stallo!
La velocità non è entusiasmante, ma decisamente un risultato migliore del motore di serie.

Avrei dovuto fare subito le foto, ma mi sono dimenticato; ora verranno un po' bruttine...

Ho dato l'ennessima musata ed il muso(con parafiamma, motore ed elica) si è piegato ancora più in basso. Adesso non c'è più bisogno di tenerlo picchiato sotto motore... anzi!

La cosa che mi manda in bestia è che avevo fatto un atterraggio perfetto, solo un po' troppo veloce; la bestia aveva ancora voglia di volare e si è impennato dopo esser scivolato sull'erba. Non ho fatto in tempo a controllarlo ed è stallato a due metri da terra!
sembrano i miei atterraggi prima della lezione sul viola (remember?)
Ora ho trovato 2 soluzioni:
1)ricordi gli alberi in fondo al pratone?
Ecco...arrivo lungo e veloce mi allineo e mi becco una bella discendenza
che mi porta in casa del tipo ( mi ha insultato per mezzora finchè tiravo giù lo spirit da un platano...)
2) arrivo lungo e veloce....dio vuole che non ecco la discendenza,
mi allineo venendomi incontro...arrivo lungo al posto di pilotaggio e:
a) prendo l'aereo per la prima cosa che capita facendo anche il figo
tiro dritto, attraerso la stradina e se l'aereo non scende almeno il pendio sale
c) viro e ridiscendo il pendio...

A parte gli scherzi ecco perchè sostenevo che gli schiumosi diventano delle ciofeche...ad ogni minima botta si raggrinziscono un po'....macheccevuoifare...
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Vecchio 29 agosto 05, 03:13   #169 (permalink)  Top
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Allora eccomi quà mi sono imbattuto anch'io in questa lunghissima discussione, su pregi e difetti di questo modello. Il punto, per il mio compleanno ho ricevuto in regalo l'easy glider, considerato che dove svolazzo ètutto piatto, ho pensato di sostituire questo modello con l'elettrico, quindi sono andato al negozio ove ho restituito la scatola in attesa dell'arrivo della versione motorizzata previsto per martedì, premetto che non sono espertissimo e che il modello mi piaceva in quanto la forma dell'aliante anche se in polistirolo è sempre da ammirare, però leggendo nei post non tutti ne parlano bene, quindi potendo scegliere avrei come alternativa l'easy star, del quale ho trovato molte recensioni positive, che sembra anche un buon veleggiatore. Maah !!!!!!! che confusione cercavo solo un consiglio visto che per martedi e cioè fra due giorni devo avere le idee un pò piu' chiare.

Grazie e a presto.----
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Vecchio 29 agosto 05, 09:28   #170 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@29 agosto 2005, 01:13
Allora eccomi quà mi sono imbattuto anch'io in questa lunghissima discussione, su pregi e difetti di questo modello. Il punto, per il mio compleanno ho ricevuto in regalo l'easy glider, considerato che dove svolazzo ètutto piatto, ho pensato di sostituire questo modello con l'elettrico, quindi sono andato al negozio ove ho restituito la scatola in attesa dell'arrivo della versione motorizzata previsto per martedì, premetto che non sono espertissimo e che il modello mi piaceva in quanto la forma dell'aliante anche se in polistirolo è sempre da ammirare, però leggendo nei post non tutti ne parlano bene, quindi potendo scegliere avrei come alternativa l'easy star, del quale ho trovato molte recensioni positive, che sembra anche un buon veleggiatore. Maah !!!!!!! che confusione cercavo solo un consiglio visto che per martedi e cioè fra due giorni devo avere le idee un pò piu' chiare.

Grazie e a presto.----

Rimani sull'easy glider, almeno hai gli alettoni e piloti un vero aereo tre assi
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