24 agosto 05, 09:19 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Se lo "gratti" vai a togliere proprio l'unico strato che serve | |
24 agosto 05, 10:54 | #162 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però, considera che se fai quel lavoro per montarlo su un riduttore, l'albero è meno esposto ad urti diretti; sarà l'asse del riduttore a subire l'urto maggiore, soprattutto se usi un riduttore coassiale. O sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 agosto 05, 10:59 | #163 (permalink) Top | |
| Citazione:
Possibile non si trovino pignoni di quella misura? Ma che ci andiamo a fare su marte se poi non riusciamo a trovare stò benedetto pignoncino di ottone? | |
24 agosto 05, 11:08 | #164 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, se dovessi aver bisogno, andrò da un amico che ha una 'fabrichetta' dotata di punte da trapano con misure decimali...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 agosto 05, 11:12 | #165 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pagando ovviamente | |
24 agosto 05, 11:16 | #166 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però, forse, ti conviene cercare qualche officina di meccanica di precisione in zona, altrimenti ti costa di più la spedizione che non i pignoni e la foratura! [DUBBIO ON] Ma il foro verrà centrato? [DUBBIO OFF]
25 agosto 05, 00:58 | #167 (permalink) Top |
|
Oggi ho finalmente provato la combinazione Easy Glider/Align 400/elica 9x5: finalmente un angolo di salita decente! Dovevo tenerlo un po' picchiato per non mandarlo in stallo! La velocità non è entusiasmante, ma decisamente un risultato migliore del motore di serie. Avrei dovuto fare subito le foto, ma mi sono dimenticato; ora verranno un po' bruttine... Ho dato l'ennessima musata ed il muso(con parafiamma, motore ed elica) si è piegato ancora più in basso. Adesso non c'è più bisogno di tenerlo picchiato sotto motore... anzi! La cosa che mi manda in bestia è che avevo fatto un atterraggio perfetto, solo un po' troppo veloce; la bestia aveva ancora voglia di volare e si è impennato dopo esser scivolato sull'erba. Non ho fatto in tempo a controllarlo ed è stallato a due metri da terra!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 agosto 05, 01:50 | #168 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ora ho trovato 2 soluzioni: 1)ricordi gli alberi in fondo al pratone? Ecco...arrivo lungo e veloce mi allineo e mi becco una bella discendenza che mi porta in casa del tipo ( mi ha insultato per mezzora finchè tiravo giù lo spirit da un platano...) 2) arrivo lungo e veloce....dio vuole che non ecco la discendenza, mi allineo venendomi incontro...arrivo lungo al posto di pilotaggio e: a) prendo l'aereo per la prima cosa che capita facendo anche il figo tiro dritto, attraerso la stradina e se l'aereo non scende almeno il pendio sale c) viro e ridiscendo il pendio... A parte gli scherzi ecco perchè sostenevo che gli schiumosi diventano delle ciofeche...ad ogni minima botta si raggrinziscono un po'....macheccevuoifare...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
29 agosto 05, 03:13 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Allora eccomi quà mi sono imbattuto anch'io in questa lunghissima discussione, su pregi e difetti di questo modello. Il punto, per il mio compleanno ho ricevuto in regalo l'easy glider, considerato che dove svolazzo ètutto piatto, ho pensato di sostituire questo modello con l'elettrico, quindi sono andato al negozio ove ho restituito la scatola in attesa dell'arrivo della versione motorizzata previsto per martedì, premetto che non sono espertissimo e che il modello mi piaceva in quanto la forma dell'aliante anche se in polistirolo è sempre da ammirare, però leggendo nei post non tutti ne parlano bene, quindi potendo scegliere avrei come alternativa l'easy star, del quale ho trovato molte recensioni positive, che sembra anche un buon veleggiatore. Maah !!!!!!! che confusione cercavo solo un consiglio visto che per martedi e cioè fra due giorni devo avere le idee un pò piu' chiare. Grazie e a presto.---- |
29 agosto 05, 09:28 | #170 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimani sull'easy glider, almeno hai gli alettoni e piloti un vero aereo tre assi | |
Bookmarks |
| |