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Vecchio 06 agosto 05, 20:48   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originally posted by GLAAA@06 agosto 2005, 18:28
magari...no sono dall'altra parte del ramo...se vedi le montagne di fronte c'è il faro di Brunate...

cmq è tutto in squadra...anche bilanciato sull'asse longitudinale è ok...boh
taglia le ali come in foto da doc , così vola meglio è più reattivo ma fa sempre schifo........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 15 agosto 05, 23:17   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Le ho tagliate cercando di mantenere una forza aggraziata (non le ho tagliate come quelle della foto ma cercando di tenere comunque un bordo arrotondato alle estremità).....e devo dire che il modello è diventato più reattivo e sicuramente più veloce e divertente da portare.....(sempre nei limiti del modello che rimane pur sempre un galleggione).
Naturalmente ha perso le sue doti di autostabilità che tanto sono utili ai principianti ma tanto è......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 05, 23:41   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originally posted by GLAAA@06 agosto 2005, 19:28
magari...no sono dall'altra parte del ramo...se vedi le montagne di fronte c'è il faro di Brunate...

cmq è tutto in squadra...anche bilanciato sull'asse longitudinale è ok...boh
Allora....di fronte dovrebbe essere Blevio e, in basso a destra, (appena si intravede), Cernobbio.
Giusto?
Ma lì dove sei, sei quasi in Svizzera?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 16:03   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Consiglio per la motorizzazione.
Io ho fatto questa modifica ed il motore tira molto bene:
Motore Brushless E-flite Park 400 da 920 Kv
Elica pieghevole Aero Naut Cam Carbon 9x7
provate, va molto bene

Per la modifica tagliate il musetto circa a metà delle prese d'aria, costruite un'ordinata in betulla da 2mm alla quale fissare il motore con apposita staffa, carotate la parte tagliata del musetto per consentire alla cassa del motore di ruotare liberamente, incollate tutto con epoxy...il risultato mi sembra ottimo!
Spero di essere stato utile a qualcuno

Domanda per i più esperti a proposito delle winglets...invece di tagliarle via, non si posso raddrizzare termicamente in qualche modo? Pistola termica o phon??
forse ho detto un'eresia....
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 22 agosto 05, 17:32   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originally posted by Harley@22 agosto 2005, 14:03
Consiglio per la motorizzazione.
Io ho fatto questa modifica ed il motore tira molto bene:
Motore Brushless E-flite Park 400 da 920 Kv
Elica pieghevole Aero Naut Cam Carbon 9x7
provate, va molto bene

Per la modifica tagliate il musetto circa a metà delle prese d'aria, costruite un'ordinata in betulla da 2mm alla quale fissare il motore con apposita staffa, carotate la parte tagliata del musetto per consentire alla cassa del motore di ruotare liberamente, incollate tutto con epoxy...il risultato mi sembra ottimo!
Spero di essere stato utile a qualcuno

Domanda per i più esperti a proposito delle winglets...invece di tagliarle via, non si posso raddrizzare termicamente in qualche modo? Pistola termica o phon??
forse ho detto un'eresia....
Ho rpovato a raddrizzarle ma il materiale con cui è fatto il modello ha un effetto memoria ed è praticamente impossibile da addrizzare.
Alla fine le ho tagliate lasciando un profilo arcuato. Il modello migliora decisamente tanto, divcenta più reattivo e permette di completare alcune manovre acrobatiche senza problemi.
Inoltre acquista una discreta velocità, sempre considerando il tipo di modello che si ha in mano
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 23:27   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by Harley@22 agosto 2005, 15:03
Consiglio per la motorizzazione.
Io ho fatto questa modifica ed il motore tira molto bene:
Motore Brushless E-flite Park 400 da 920 Kv
Elica pieghevole Aero Naut Cam Carbon 9x7
provate, va molto bene

Per la modifica tagliate il musetto circa a metà delle prese d'aria, costruite un'ordinata in betulla da 2mm alla quale fissare il motore con apposita staffa, carotate la parte tagliata del musetto per consentire alla cassa del motore di ruotare liberamente, incollate tutto con epoxy...il risultato mi sembra ottimo!
Spero di essere stato utile a qualcuno

Domanda per i più esperti a proposito delle winglets...invece di tagliarle via, non si posso raddrizzare termicamente in qualche modo? Pistola termica o phon??
forse ho detto un'eresia....
Io ho montato l'Align 1000K/V con una Graupner pieghevole 9/5, tagliando solo una fettina di muso, in modo da avere un foro uguale al diametro del motore.
Ho CA'to e resinato una piastrina di circuito stampato su cui è fissato il motore.
Non l'ho ancora provato, ma la spinta con 3 celle lipo, a senzazione, dovrebbe essere sufficente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 23 agosto 05, 09:03   #147 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@22 agosto 2005, 21:27
Io ho montato l'Align 1000K/V con una Graupner pieghevole 9/5, tagliando solo una fettina di muso, in modo da avere un foro uguale al diametro del motore.
Ho CA'to e resinato una piastrina di circuito stampato su cui è fissato il motore.
Non l'ho ancora provato, ma la spinta con 3 celle lipo, a senzazione, dovrebbe essere sufficente.
Mi posti un paio di foto dell'intervento per favore?
Ho intenzione di provarlo anche io visto che di Align 1000Kv ne ho a quantità <_<
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 09:12   #148 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@15 agosto 2005, 21:41
Allora....di fronte dovrebbe essere Blevio e, in basso a destra, (appena si intravede), Cernobbio.
Giusto?
Ma lì dove sei, sei quasi in Svizzera?
Bella Como! e pure Cernobbio! E'un po' che non vengo....ho avuto la morosa li per 4 anni...sono un quasi cittadino onorario.
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RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 23 agosto 05, 11:26   #149 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@23 agosto 2005, 08:03
Mi posti un paio di foto dell'intervento per favore?
Appena posso; per ora è ancora impacchettato nel portapacchi!
Ho intenzione di provarlo anche io visto che di Align 1000Kv ne ho a quantità <_<
Buono a sapersi! Se dovessi bruciare il mio, so a chi chiedere senza andare in Cina!
Ho anche un 2800K/V, ma per quello occorrerebbe un bel riduttore.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 14:21   #150 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 09:26

Anche io ho un 2800Kv ma non so proprio che farci visto che non intendo montare riduttori a dei cassa rotante
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
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