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Vecchio 25 luglio 05, 21:22   #121 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@25 luglio 2005, 19:16
ma sul sito della multiplex leggo che sono necessarie batterie tipo AA da 1500 ma...

io l'avrei comprato per sfruttare i numerosi pakki kan da 1050 7 e 8 celle di cui sono ancora in possesso...

tra lo speed 400 ed il 480 c'è una differenza di diametro di cassa di 2 mm, ma quello che più mi preoccupa è che l'uno ha albero da 2mm l'altro da 3,2 mm... saranno compatibili sullo stesso riduttore?? bisognerà cambiare pignone... e dove lo si trova???
Guarda che stà differenza tra il 400 ed il 480 non mi risulta proprio......
Per il discorso pacchi KAN.....ci stiamo sgolando a forza di ripetere che vanno bene, anzi quello ad 8 celle è perfetto per la sede del modello (deve essere leggermente fresato il dente)
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Vecchio 26 luglio 05, 00:46   #122 (permalink)  Top
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[quote=giancarlo75,25 luglio 2005, 19:22]
Guarda che stà differenza tra il 400 ed il 480 non mi risulta proprio......


i dati che ho riportato sono presi pari pari dai datasheet pubblicati sul sito di jonathan...
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Vecchio 26 luglio 05, 02:31   #123 (permalink)  Top
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potete usare il 480 jamara, il modello pro con cuscinetto si trova a 7 euro e ha tolta la camicia per aumentare la coppia lo stesso diametro del 400 classico e il pignone è uguale...
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Vecchio 26 luglio 05, 10:01   #124 (permalink)  Top
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[quote=doctorwho,25 luglio 2005, 22:46]
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Originalmente inviato da giancarlo75,25 luglio 2005, 19:22
Guarda che stà differenza tra il 400 ed il 480 non mi risulta proprio......
i dati che ho riportato sono presi pari pari dai datasheet pubblicati sul sito di jonathan...

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27,26 luglio 2005, 00:31
potete usare il 480 jamara, il modello pro con cuscinetto si trova a 7 euro e ha tolta la camicia per aumentare la coppia lo stesso diametro del 400 classico e il pignone è uguale...

Vedi ? Mi sembrava di ricordare bene..... <_<
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Vecchio 26 luglio 05, 11:06   #125 (permalink)  Top
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se vi servono delle salite rapide e quindi tenete acceso il motore solo per pochi secondi....non quindi per svolazzare col gas potete provare ad usare il suddetto motore fino ad una config così...11 celle,riduzione 5:1, elica 12x10..avrete circa un chilo di trazione.....dico fino a questa perchè oltre il collettore si cuoce in pochi secondi...
ciao!

edit: mi sembra che il motore dissipi in calore una sessantina di watt...quindi veloci a salire e buona reazione!
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Vecchio 26 luglio 05, 11:18   #126 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@26 luglio 2005, 10:06
se vi servono delle salite rapide e quindi tenete acceso il motore solo per pochi secondi....non quindi per svolazzare col gas potete provare ad usare il suddetto motore fino ad una config così...11 celle,riduzione 5:1, elica 12x10..avrete circa un chilo di trazione.....dico fino a questa perchè oltre il collettore si cuoce in pochi secondi...
ciao!

edit: mi sembra che il motore dissipi in calore una sessantina di watt...quindi veloci a salire e buona reazione!
Il problema sarà sostituire il riduttore; quello originale s'incastra nella sagoma del muso.
Un 5:1 sarà più grande e di forma diversa e costicchia; a questo punto un BL economico può risolvere egregiamente.
Altra soluzione, credo produttiva, è sostituire il solo motore con un 400 meno fiacco.
Ieri ho scaricato e caricato le batterie; niente di anomalo: scarica 600-800 mA e carica 1000-1100 mA.
L'imputato resta il motore e/o i 70 grammi in più di zavorra nella baionetta.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 26 luglio 05, 11:22   #127 (permalink)  Top
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Anche io credo che la soluzione migliore sia quella di sostituire il 400 "di serie" con un più performante 480 jamara, stesso diametro albero motore.... Amesso che si riesca ad adattarlo al riduttore del modello, come sfilare il pignone dal 400 di serie????
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Vecchio 26 luglio 05, 11:25   #128 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@26 luglio 2005, 10:22
Anche io credo che la soluzione migliore sia quella di sostituire il 400 "di serie" con un più performante 480 jamara, stesso diametro albero motore.... Amesso che si riesca ad adattarlo al riduttore del modello, come sfilare il pignone dal 400 di serie????
Estrattore! Senza, la vedo dura. Probabilmente, scaldandolo faciliti l'operazione.
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Vecchio 26 luglio 05, 11:38   #129 (permalink)  Top
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tra l'altro, leggevo che il modello necessita di zavorra a prua... montando un 480, più pesante di un 400, si risolverebbe il problema, anzi quel peso in più sarebbe utilizzato a fini """"produttivi"""""" <_< <_<
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Vecchio 26 luglio 05, 13:21   #130 (permalink)  Top
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visto che si parla comunque di modelli economici penso che non sia il caso di salire di prezzo eccesivamente con i componenti...come riduttore 5:1 ho usato quello della gws per 400...regge è cuscinettato e costa poco...certo poi stà alla vostra manualità riuscire ad adattarlo...ma credo sia ampiamente fattibile...
ciao!
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