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Vecchio 23 luglio 05, 15:32   #91 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@23 luglio 2005, 12:52
Quasi quasi mi è venuta voglia di farlo anche a me...

Ma ho celle kan da 7.... ce la farà??????

Si ce la fa, ma il volo "motorizzato" sarà un volo moooolto lento
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Vecchio 23 luglio 05, 17:34   #92 (permalink)  Top
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Sono partito con due pacchi da 2 Lipo e con l'anticipo motore credo che il problema sia proprio questo.
L'alimentazione è insufficente e ne risulta una salita mooolto lenta!
Direi anche inferiore all'Easy Star.
Tutto bene se si trova presto una termica, altrimenti 10 minuti di volo e bisogna scendere.
Non mi va di non utilizzare i due pacchi quindi vorrei cambiare il motore/elica per migliorare la situazione attendo consigli dai veterani.
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 05, 20:51   #93 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@23 luglio 2005, 12:07
si che l'ho letto...se no non lo compravo sto coso brutto con le ali storte
a quale passo preciso del tuo articolo non avrei prestato attenzione?
Sulla giunzione delle prolunghe.
Io non mi sarei mai sognato di tagliare i tappi porta baionetta! Naturalmente, i pezzi tagliati non li hai incollati, altrimenti sarebbe stato inutile tagliarli: un pizzico in meno di robustazza!
Io ho fatto le prolunghe più... lunghe ed i cnnettori li ho messi a fianco dei servi, allargando un po' lo scasso. Anche perchè i cavetti dei servi non arrivavano fino al punto previsto.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 luglio 05, 20:55   #94 (permalink)  Top
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Originally posted by ferrama@23 luglio 2005, 16:34
Sono partito con due pacchi da 2 Lipo e con l'anticipo motore credo che il problema sia proprio questo.
L'alimentazione è insufficente e ne risulta una salita mooolto lenta!
Direi anche inferiore all'Easy Star.
Tutto bene se si trova presto una termica, altrimenti 10 minuti di volo e bisogna scendere.
Non mi va di non utilizzare i due pacchi quindi vorrei cambiare il motore/elica per migliorare la situazione attendo consigli dai veterani.
Con quel motore, 2 lipo sono poche e 3 sono troppe! 8 celle NiMh credo sia il massimo se non lo vuoi bruciare presto.
Per ora me lo tengo così; più in là, quando il naso sarà stile pugile, operazione chirurgica e sostituzione motore con brushless!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 luglio 05, 21:50   #95 (permalink)  Top
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scusate l'insistenza: potreste indicarmi i condotti di sfiato dell'aria per il raffreddamento delle batterie?????????
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Vecchio 24 luglio 05, 00:53   #96 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@23 luglio 2005, 20:50
scusate l'insistenza: potreste indicarmi i condotti di sfiato dell'aria per il raffreddamento delle batterie?????????
Dalla foto non si vedono, ma sono nella posizione indicata dalla freccia.
[attachmentid=8176]

Da quest'altra si intravede qualcosa.
[attachmentid=8177]
Ma i fori d'entrata sul muso ce l'hai?
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Vecchio 24 luglio 05, 09:50   #97 (permalink)  Top
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Ho capito l'arcano, usavo2 celle lipo, ora sto per andare al campo e lo provo con 3... avevo cannato i conti 8 celle = 2 lipo :o
Quando si fanno le cose con superficialità!

Con 3 lipo i giri salgono a 6500... così per completezza d'informazione.
audifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 11:49   #98 (permalink)  Top
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Originally posted by audifly@24 luglio 2005, 07:50
Ho capito l'arcano, usavo2 celle lipo, ora sto per andare al campo e lo provo con 3... avevo cannato i conti 8 celle = 2 lipo :o
Quando si fanno le cose con superficialità!

Con 3 lipo i giri salgono a 6500... così per completezza d'informazione.
Si bravo, così il motore ti esplode in volo.......lascia perdere, quel motore non può reggere i 12 volts di 3 celle LiPo cariche !

Fai la fine che ha fatto il mio (incendio del regolatore e motore da buttare <_< )
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 13:52   #99 (permalink)  Top
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e se cambiamo motore e ci mettiamo permax 400 da 7,2 volt anzichè 6??? con 3 lipo????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 15:25   #100 (permalink)  Top
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Già meglio, ma perchè allora non un 480 Race ?

In realtà, è meglio lasciarlo come è e pensare alla sostituzione completa con un brushless.....se proprio si vuole guadagnare un pò di velocità un più
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
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