![]() | #1 (permalink) Top |
User | Donanda sul FIREBIRD X-MODEL
Ho montato sulla nuova fuso del Firebird l'ala e il pianetto dell'Electron, in quanto provenienti dallo stesso identico stampo di ala e pianetto del Firebird (sono sostanzialmente identici). ![]() Con lo stesso CG dell'Electron ci ho provato a volare a Margun, ma con risultati veramente "deprimenti".... ![]() Eppure l'Electron volava benissimo, e la posizone del CG era entro quella indicata sul manuale del Firebird (anche se al limite posteriore..). Proprio non voleva volare nemmeno col trim del cabra tutto a picchiare a fondocorsa ! ![]() Menomale che "a Stick" l'ho riportato in atterraggio dopo due o tre passaggi veramente da incubo...., andava dappertutto tranne che dove volevo io...., sembrava un puledro sotto doma.... ![]() Era la prima volta che lanciavo un modello senza controllare anche il DL ![]() ![]() Fatto ciò ho controllato il DL che è risultato essere di ben 2,75°, valore assolutamente improponibile ne per un modello da pendio, ne per un hot-liner quale il Firebird vorrebbe identificarsi. ![]() Ora i casi sono tre ![]() - o ci sono diversi stampi con diversi DL - o gli stampi di ala Firebird ed Electron hanno il "letto" d'appoggio diverso - o il Firebird ha effettivamente un DL di 2,75° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno che ha fatto il Firebird può confermare o spentire quanto accadutomi ? Antonio. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
il progetto prevede un'incidenza di 1 grado. Per quanto ne so io c'è un solo stampo. E' quindi quasi certo che gli appoggi sono diversi. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio sul firebird 403 | m.lucio | Aeromodellismo Principianti | 6 | 11 agosto 08 21:28 |
Dubbio/curiosità sul Firebird... | bidibonvi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 14 dicembre 07 13:37 |
Firebird? | sieben | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 23 settembre 07 22:35 |
Firebird | skyghost | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 21 giugno 07 20:33 |
Firebird | erpapas | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 15 marzo 05 22:11 |