02 settembre 08, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Easy Glider Pro con barra filettata
Domanda veloce e forse stupida. Ho trovato una barra dell'8 (sono sceso in officina ed era lì tutta triste che mi guardava) da mettere nel tubo di VTR dell 'EG Pro, ora il peso dell'aliante è di 1,2 kg (300 gr di barra), che faccio lo butto dal pendio oppure no ? Qualcuno l'ha già provato con questa configurazione ? Ho un motore brushless hacker 20/20 con 3 lipo 1800 e un 9x5 , in caso di bisogno ce la fa a riportarmi l'aereo indietro ? Il manuale dice alianti fino a 1,1 Kg .... Grazie a tutti per le risposte Davide
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) |
02 settembre 08, 11:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
|
L'eg è stato il mio primo aliante (puro) da pendio...... ogni tanto ancora lo porto (per fare qualche prova di vario genere) in pendio,senza barra non l'ho mai fatto volare in pendio. anche con condizzioni leggerissime ho visto che vola comunque meglio carico..... per il motore non so che dire cioè....... TOGLILO |
02 settembre 08, 11:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Citazione:
Ma la barra da 7MA o da 8MA ??
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02 settembre 08, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User |
la barra ne regolarizza il volo, diventa piu penetrante e meno farfallone!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 settembre 08, 12:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
|
Io ho il vecchio EG e volo solo in pendio, l'ho provato solo una volta senza barra.. mai più, anche senza condizione sempre con la barra, non c'è paragone. Nel mio caso EG aliante puro, la bara è da 8mm |
02 settembre 08, 12:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Grazie !
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02 settembre 08, 12:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
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| Ma giusto per conferma
Ma giusto per conferma, se l'aliante pesa 1,2 Kg e il motore dicono che max tira alianti da 1,1 Kg che fa non sale proprio oppure in qualche maniera sale lo stesso ??
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02 settembre 08, 12:21 | #8 (permalink) Top |
User |
sale sale...
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02 settembre 08, 12:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se, e dico se....., dovesse calare improvvisamente la condizione al punto che non riesci + a fargli far quota, o che addirttura tende a scendere sotto la quota dei tuoi occhi, lo posi delicatamente, ma senza esitazione sul prato li davanti, prima che scenda oltre l'altezza delle prime piante del bosco, e vai a recuperarlo . Per essere + tranquillo, prima di lanciare memorizza BENE, e mentalizza dove sta, quanto è grande, e fino a che quota sottostante sta il prato antistante il pendio. L'importante : non scendere mai sotto la quota delle prime piante del bosco, anche se hai motore neehhh.... !!!!! Il motore può anche restare spento, SEMPRE ! Ti servirà ancora per pochissimo, solo per compensare lo stress dell'eventuale non ritorno, superato il quale potrai toglierlo del tutto . Vedrai che dopo qualche "affondamento", comincerai a capire per tempo (al volo ) quando è il momento giusto per tirarlo fino ai tuoi piedi senza dover scendere ogni volta , ne senza accendere il motore. In pendio ci si va per sfruttare le condizioni del pendio, e non per volare a motore...... Antonio. PS: stai andando sempre alla Colma vero ?? Finchè non avrai acquistato una buona confidenza, è bene non cambiare pendio..... | |
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