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Vecchio 02 settembre 08, 09:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dade28
 
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Easy Glider Pro con barra filettata

Domanda veloce e forse stupida.
Ho trovato una barra dell'8 (sono sceso in officina ed era lì tutta triste che mi guardava) da mettere nel tubo di VTR dell 'EG Pro, ora il peso dell'aliante è di 1,2 kg (300 gr di barra), che faccio lo butto dal pendio oppure no ? Qualcuno l'ha già provato con questa configurazione ? Ho un motore brushless hacker 20/20 con 3 lipo 1800 e un 9x5 , in caso di bisogno ce la fa a riportarmi l'aereo indietro ? Il manuale dice alianti fino a 1,1 Kg ....
Grazie a tutti per le risposte
Davide
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Vecchio 02 settembre 08, 11:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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L'eg è stato il mio primo aliante (puro) da pendio...... ogni tanto ancora lo porto (per fare qualche prova di vario genere) in pendio,senza barra non l'ho mai fatto volare in pendio. anche con condizzioni leggerissime ho visto che vola comunque meglio carico..... per il motore non so che dire cioè....... TOGLILO
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Vecchio 02 settembre 08, 11:50   #3 (permalink)  Top
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L'eg è stato il mio primo aliante (puro) da pendio...... ogni tanto ancora lo porto (per fare qualche prova di vario genere) in pendio,senza barra non l'ho mai fatto volare in pendio. anche con condizzioni leggerissime ho visto che vola comunque meglio carico..... per il motore non so che dire cioè....... TOGLILO

Ma la barra da 7MA o da 8MA ??
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Vecchio 02 settembre 08, 11:57   #4 (permalink)  Top
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la barra ne regolarizza il volo, diventa piu penetrante e meno farfallone!!
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Vecchio 02 settembre 08, 12:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Io ho il vecchio EG e volo solo in pendio, l'ho provato solo una volta senza barra.. mai più, anche senza condizione sempre con la barra, non c'è paragone.

Nel mio caso EG aliante puro, la bara è da 8mm
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Marco

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Vecchio 02 settembre 08, 12:15   #6 (permalink)  Top
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Io ho il vecchio EG e volo solo in pendio, l'ho provato solo una volta senza barra.. mai più, anche senza condizione sempre con la barra, non c'è paragone.

Nel mio caso EG aliante puro, la bara è da 8mm
Grazie !
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Vecchio 02 settembre 08, 12:17   #7 (permalink)  Top
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Ma giusto per conferma

Ma giusto per conferma, se l'aliante pesa 1,2 Kg e il motore dicono che max tira alianti da 1,1 Kg che fa non sale proprio oppure in qualche maniera sale lo stesso ??
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Vecchio 02 settembre 08, 12:21   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 02 settembre 08, 12:34   #9 (permalink)  Top
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sale sale...
Anche in pianura ??
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Vecchio 02 settembre 08, 12:42   #10 (permalink)  Top
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Ma giusto per conferma, se l'aliante pesa 1,2 Kg e il motore dicono che max tira alianti da 1,1 Kg che fa non sale proprio oppure in qualche maniera sale lo stesso ??
Fregatene se sale o no !!!
Se, e dico se....., dovesse calare improvvisamente la condizione al punto che non riesci + a fargli far quota, o che addirttura tende a scendere sotto la quota dei tuoi occhi, lo posi delicatamente, ma senza esitazione sul prato li davanti, prima che scenda oltre l'altezza delle prime piante del bosco, e vai a recuperarlo .
Per essere + tranquillo, prima di lanciare memorizza BENE, e mentalizza dove sta, quanto è grande, e fino a che quota sottostante sta il prato antistante il pendio.

L'importante : non scendere mai sotto la quota delle prime piante del bosco, anche se hai motore neehhh.... !!!!!

Il motore può anche restare spento, SEMPRE !
Ti servirà ancora per pochissimo, solo per compensare lo stress dell'eventuale non ritorno, superato il quale potrai toglierlo del tutto .

Vedrai che dopo qualche "affondamento", comincerai a capire per tempo (al volo ) quando è il momento giusto per tirarlo fino ai tuoi piedi senza dover scendere ogni volta , ne senza accendere il motore.

In pendio ci si va per sfruttare le condizioni del pendio, e non per volare a motore......

Antonio.

PS: stai andando sempre alla Colma vero ??
Finchè non avrai acquistato una buona confidenza, è bene non cambiare pendio.....
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