10 settembre 08, 04:11 | #61 (permalink) Top |
UserPlus |
direi che un adattamento e semplificazione di questo: http://www.baronerosso.it/forum/disc...eri-robot.html adattata ad un aereo sarebbe un ottima soluzione
|
21 novembre 08, 19:46 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
| ottimo!
ciao stroncapaperi... da circa 4 anni uso Co-Pilot flight Stabilization ... ed è uno strumento utile per fare gli allontanamenti, che uso per eseguire foto aeree, mi è capitato di portare l'aliante anche a 1300 metri da me.. vedevo solo un puntino, non ptevo stabilire l'assetto.. e dovevo garantire che le foto venissero perfettamente orizzontali, con uno strumento del genere fai un ottimo acquisto.. ..l'ho provato a 4.000 metri di quota ...sul mare sulla neve, va benissimo se vuoi vedere qualche risultato puoi visitare www.openflight.it la tecnica la gallery le news ti illustreranno qualcosa a dopo Citazione:
| |
26 novembre 08, 23:23 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
27 novembre 08, 20:05 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Nel Laboratorio di ricerca dove lavoro il gruppo di robotica sta mettendo a punto un quadrotor autostabilizzato e con pilota automatico. Per farlo, come dice fox24mdm, serve una piattaforma inerziale completa, non solo giroscopi e accelerometri ma anche tre magnetometri (bussole). in piu' il nostro ha diversi sensori di prossimita' per evitare gli ostacoli. secondo il mio modesto parere, se basta tenere dritto il filo di lana: con le tecnologie attuali, il metodo piu' semplice ed economico sarebbe quello di una telecamera (webcam da cellulare) che guarda il filo e solidale alla fusoliera. Se il filo si sposta agisce di conseguenza su comandi. Fare una cosa del genere oggi e' piu' semplice di quanto non sembri (tutti i nuovi micro su core ARM supportano il multimediale e si programmano in C), il microcontrollore piu' la telecamere costano meno di 5 dollari. altrimenti, se avete qualche anno di pazienza, avremo pronta la nostra piattaforma inerziale MEMS da quattro millimetri quadrati (scusate un po' di pubblicita' al mio lab. di ricerca...)... |
28 novembre 08, 21:22 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la nostra è un pò, un bel pò più grande. anzi sarà il caso che ci sentiamo in pvt...
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
Bookmarks |
| |