01 settembre 08, 21:32 | #11 (permalink) Top |
Guest
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A prescindere dal fascino innegabile della tecnologia e delle sue applicazioni... fa così schifo montare un motore elettrico, senza perdersi in UCASsate? nulla vieta di non accenderlo e di lottare fino al momento in cui... si getta la spugna, e invece di perdere il modello si accende il propulsore e si rientra a casa. Riguardo al sistema di Ehstì... interessante ma ritengo che un modello debba restare un modello, pilotato da terra come un modello. Condurre un aereo coi piedi per terra ha vantaggi e svantaggi, che sono fortemente caratterizzanti la pratica dell'RC. Montare un apparecchio del genere su un aliante significherebbe dimenticarsi dell'esistenza del direzionale, togliendo il 50% del gusto di pilotare un aliante.... |
01 settembre 08, 21:32 | #12 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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01 settembre 08, 21:35 | #13 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Non credo,basterebbe fare in modo che intervenga per le piccole correzioni. Quelle che anche un pilota con vista e pollici eccezionali difficilmente sarebbe in grado di effettuare. Anche un giro non toglie il piacere del pilotaggio.............almeno credo. In ogni caso io sto facendo solo il portavoce. | |
02 settembre 08, 00:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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beh vedo che ho stuzzicato la curiosità.... Non voglio certo cercare ucas, ma motorizzare una riproduzione non se ne parla, piuttosto che morte sia... La sfida tecnica come soluzione di un problema mi piace, che poi la si debba usare non è detto. L'idea mi era venuta sentendo voci che dicevano che alcuni Lampadari che si vedono volare alle manifestazioni aereomodellistiche ne erano muniti.... Ma il filo di lana sull'aliante, ha la stessa funzione della pallina dell'aereo? Ho premesso all'inizio che sono gnurant in materia...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
02 settembre 08, 00:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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sicuramente può essere molto utile montare un variometro, quando sei messo male lo accendi e penso di possa dare un grosso aiuto. quanto al giroscopio, immagino tu vorresti farlo lavorare sul beccheggio: ho idea che possa funzionare fino a che fai traversoni in cerca della termica salvatrice, ma poi quando la trovi c'è il rischio che si opponga alla variazione di assetto causata dal voler girare in termica, ma probabilmente è sufficiente tararlo in modo opportuno (non troppo reattivo) quasi quasi riesumo il gyro dell'elicottero che non ho mai usato (unico modo per tenerlo intero) e provo a montarlo su un gommolo... però dovrete aspettare almeno due settimane perchè riesca a farlo Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 settembre 08, 01:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Un amico ha pure due fili di lana sui lati della capottina. Avendo l' aliante flappato, un LS6 gli indicano l' assetto longitudinale..... Sinceramente la considero una grande ucassata ( basta guardare l' anemometro ). Ciao Gallina | |
02 settembre 08, 01:58 | #18 (permalink) Top |
User |
certo che funziona il giroscopio........................e certo che funziona lo stabilizzatore che si usa sugli elicotteri (si chiama helicommand comunque). l'elicommand legge un'orizzonte virtuale...................non è rilevante che sia a una determinata quota. e poi altre persone hanno messo giroscopi su aerei e macchinine da corsa sul direzionale........... nn capisco perchè nn dovrebbe funzionare............... e non capisco perchè si dicono cose senza magari averle accertate(parlo di chi ha detto che l'helicommand non funziona se si è alti) ciaooooo |
02 settembre 08, 02:09 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fatemi sapere come va a finire mi raccomando e mi raccomando raccogliete gli eventuali cocci che è un peccato inquinare i pendii con tante piccole particelle di fibra di vetro. se poi magari si leggesse con più attenzione forse si eviterebbero inutili perdite di tempo con simpatia Michele
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
02 settembre 08, 03:07 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
| autopilot
Ho un caro cliente della zona di Brunico che ha acquistato da me questo dispositivo credo da installarsi su un aliante. Ma che sia aliante o aereo a motore credo che cambi poco la faccenda. Il dispositivo ovviamente ha un giusto rapporto prestazioni prezzo e mantiene il modello orizzontale sfruttando dei sensori IR per leggere la differenza di temperatura tra cielo e terra...unici limiti (che però interessano maggiormente gli elimodellisti) non può essere usato in situazioni di buio (volonotturno) e per voli indoor (ma mi vien difficile benchè dotato di fervida immaginazione vedere qualcuno di voi volare in aliante in una palestra ) |
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