05 settembre 08, 19:53 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
|
Già che il modello è già aperto mi accontento, mi dispiacerebbe rovinare la fuso, poi per la pinna.....una volta comprato il modello e dopo aver speso 700euro vedrai che il cervello frulla di brutto per trovare la soluzione. Apparte gli scherzi, ho visto un paio di progettini fattibili, se nn ce la faccio alla prima botta credo di farcela alla seconda. Comunque contatterò pure il ragazzo del link sopra, chiederò anche un consiglio a lui. Dai Speleo facciamoci sto modello.... Riccardo |
05 settembre 08, 20:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Come fotografo ormai sono in pensione..... se ti serve ti posso mettere in contatto con uno dei proprietari .... è bello anche per i colori arancioni del musetto coda e anticollisione. In ogni modo le win della serie X sono tutte uguali ( o molto simili ) con il bordo di entrata ricurvo, Discus 2c, ventus 2 abc X e duodiscus adottano lo stesso tipo, ovviamente sul duo avendo una corda più lunga saranno un po più grandicelle, ma ad occhio sembrano tutte uguali. E poi se vuoi fare una riproduzione del duodiscus motorizzato sappi che c' è solo il t ( turbo ) che ha il mio stesso motore con quelle BELLISSSSSIME 5 palette, facili da far rientrare. Ciao Gallina | |
05 settembre 08, 21:06 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Photos: Schempp-Hirth Duo Discus Aircraft Pictures | Airliners.net In rete ho trovato pochino. E' gemello di questo ..... Ciao gallina |
05 settembre 08, 22:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Mai visto questo sistema? Credo sia il più semplice e meno invasivo
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
06 settembre 08, 00:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
purtroppo ha il difetto di portare il motore verso la coda quando è all'interno della fuso... sul sito tangent c'è il filmato (solo sulla versione in tedesco, in quella inglese il link al video non funziona) una riproduzione con pinna retrattile sarà la mia missione quest'inverno (asg29 o asw27 da 4 metri, sto cercando la fusoliera). Volevo realizzare la pinna ma ho paura che per risparmiare un po' di peso dovrò rimanere con il motore fisso e la trasmissione a cinghia. | |
06 settembre 08, 01:36 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
|
Ciao, guarda che anche le pinne che si trovano in giro e anche di quelle che costano una barca di soldi una volta chiuse mandano il motore in coda, perlomeno io le ho viste tutte così. Domani provo a contattare quello del link poi vi faccio sapere cosa mi dice.
|
06 settembre 08, 09:38 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
| Citazione:
Simo, il duo di bolzano è questo vol_in_onda_fede... Gallina grazie ancorsa per il volo | |
13 giugno 09, 21:28 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Pescara
| pinna retrattile
Ciao ragazzi, scusate se intervengo, solo per dirvi che Io e un mio amico abbiamo fatto una pinna retrattile per un ASW28 4,2mt AA, veramente è bellisima e funziona cosa fondamentale. ho anche filmati del giorno del collaudo. un saluto a tutti. fra poco si potra vedere il mecanismo dal mio amico Vincenzo de Luca ( Hobby and Professional) Roma. grazie |
Bookmarks |
| |