01 settembre 08, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Fox windrider - Collaudo al Tuscolo
Ciao questo è un piccolo video del collaudo del fox windrider, il collaudo è stato effettuato dopo aver perso nel bosco un falcon Xmodels.- Colgo l'occasione per ringraziare i "Tuscolani" incontrati sul pendio che con molta professionalità simpatia e disponibilità ci hanno aiutato.- P.S. - se passeggiando tra i boschi, trovate una nuova varietà di fungo "Giallo" non è velenoso .- a presto Maurizio & Maurizio.- Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 21:07 |
01 settembre 08, 17:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Ecco...adesso mi viene di nuovo la smania di comperarlo!! Alcune domande...ma cerca di parlare da non possessore Come Termica? Sente bene il direzionale? In affondata va veloce? Il Materiale lo trovi di pari robustezza al EPP della Multiplex? Con gli alettoni in fase atterraggio come và? Auguri!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
02 settembre 08, 13:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Il direzionale non lo sente moltissimo, potrebbe valere la pena di tagliarlo più largo. La velocità in affondata è buona (considerando che parliamo di 6 etti di EPP) e restituisce anche abbastanza bene. Il materiale è tosto e togliere i pallini di stampaggio è stata una faticata. Per gli alettoni in atterraggio, non saprei, non ne ho visto la necessità. Buon acquisto
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
02 settembre 08, 14:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
02 settembre 08, 23:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, allora sono veramente contento di questo modellino, tranne x la perdita di un Falcon da 2mt. avvenuta poco prima del collaudo del fox in questione cmq il Fox pesa nemmeno 500gr. e ho messo dei rinforzi in carbonio sia sulle ali che sui piani di coda, gli alettoni l'ho rifatti in balsa e il direzionale l'ho tagliato circa 1cm più grande. Non so come va in affondata perchè le condizioni l'altro pomeriggio stavano calando ma anche se non sono un professionista del volo in pendio mi sembra che voli più che onestamente e nonostante le diverse cabrate "pesanti" il modello ha sempre recuperato quota e nonostante il peso ridotto è molto preciso e stabile,niente da dire...poi abbiamo settato il cg e bisogna dire che quello indicato dalla casa è piuttosto arretrato, dopo un paio di prove il cg è caduto a circa 3,5cm dal be. X quanto riguarda gli alettoni come freni li abbiamo usati in tutti gli atterraggi e miscelando a picchiare il profondità di circa 1mm il modello scende perfettamente. X la qualita del materiale devo dire che è molto compatto e liscio a tal punto che l'epox fa fatica ad attaccare. X le altre domande quando avrò modo di volarci qualche oretta in più ti saprò dire, anzi se tutto va bene domenica vorrei farlo trainare dal mio UCANDO 46 adibito x l'occasione, allora farò un test acrobatico completo! Saluto pubblicamente i modellisti del tuscolo x la disponibilità che hanno diverse volte dimostrato. Ciao Maurizio. | |
02 settembre 08, 23:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è vero, il modello va bene, secondo me l'epp non è pari a multiplex in quanto i pallini sono molto più piccoli quasi fosse normale poly, infatti se ci attacchi del nastro adesivo, staccandolo rischi di portare via intere porzioni di materiale, quindi devi essere molto preciso, comunque il materiale si presta ad accogliere tutte le modifiche che ti saltano per la testa.- Ciao Maurizio.- | |
Bookmarks |
| |