![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Elipsoid Reichard
Ciao a tutti, volevo sapere se avete esperienze positive con l'Elipsoid in versione elettrica e in particolar modo con batterie lipo e con che motore. Pregi e difetti del modello??? Grazie Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Con 3 Lipo da 3300 e un motore tipo l' AXI 2820/12 un' elica da 12x6 è OK. Meglio con un Himax HC3522-0700, ti pioi permettere una 13x7 con gli stessi consumi. Consiglio la 3300 perchè il baricentro sull' Elipsoid è pensato per le batterie Nicd, quindi con le Lipo il baricentro arretra, se montassi delle 2000 forse dovresti aggiungere zavorra. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
volevo sapere se mi devo aspettare difetti tipo ali svergole o trave di coda storto ecc.... Per il motore sai se da Hobbycity hanno qualcosa di adatto??? Mi rimane il dubbio per far stare servi e batterie in fusoliera visto che il modello non ha il vano servi dietro l'ala e la zona dell'appoggio ala è chiuso sopra.... grazie Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un amico mio l'ha motorizzato con un Mega Mini 7E, inizialmente con 8 Nicad ed ora con una 3S...una chicca ![]() Dimenticavo elica 10x5,5
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
a me lo hanno sconsigliato. Dice (il mio rivenditore) che è palloso. Troppo lento, molto termicone...insomma per principianti ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende da cosa si vuole intendere per principianti....a me piace molto per il tipo di volo che permette e se ci sai fare con le termiche le soddisfazioni sono tante. Se invece il tuo rivenditore vuole appiopparti un hot liner perchè a lui piacciono le salite a 90 gradi in 3 secondi a trecento metri, le picchiate in verticale da trecento metri con richiamata ad livello suolo e successive virate a 27G tipo pylon, beh...allora ci vuole senz'altro un'altro modello ed un ben più elevato investimento in equipaggiamento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Reichard Elipsoid....
Salve a tutti....come motoaliante per adesso possiedo un Arcus Robbe (motorizzato Speed 600 ed elica 8x4,5 cam prop) con cui mi sto facendo le ossa di aspirante aliantista e divertendo molto nelle giornate in cui al campo tira un pò troppo vento e gli altri modelli restano spesso a terra... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005
|
io ho comprato l'elipsoid qualche mese fa leggendo discussioni (se cerchi ci sono vari post) su questo modello e altri della reichard, molto utili i consigli di batman. Non sono un esperto ma la fuso non mi sembra così fragile....ma non c'è un pò d'erba attorno alla tua pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Ciao,grazie della risposta....sì un pò d'erba c'è ma a seconda delle stagioni si formano degli arbusti molto secchi e duri che rischiano di bucare e strappare l'Oracover delle ali ed inoltre anche se mi mettessi a tagliare o a bonificare il tratto in erba del campo ci sarebbe un lavoro enorme da fare....abbiamo una pista di più di mille metri in mezzo a ettari ed ettari di terreno erboso!!!! ![]()
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005
|
ho montato 2 servi standard in fusoliera e due micro nelle ali motore e regolatore cinesi presi da hobbycity. questo è il motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-30C 1100kv Brushless Outrunner (Eq AXi 2808) $18.20 Valuta anche la versione nuova elipsoid evolution nata per il brushless BK Elipsoid Evolution 2800 mm Reichard / Elektro Segelflugmodelle von 2501 bis 3500 mm / Elektro Segelflugmodelle / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elipsoid Reichard | Andrea666 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 02 dicembre 14 00:27 |
Aiuto per Reichard ELIPSOID | giuba | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 maggio 08 22:43 |
Svist vs Elipsoid vs Proxima | Filianhouse | Aeromodellismo Alianti | 44 | 18 aprile 08 20:39 |
Qualcuno conosce l' elipsoid della reichard ? | descarado73 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 05 novembre 06 01:48 |