04 luglio 05, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005
Messaggi: 15
|
Buongiorno tutti, Vorei un parere su una idea per realizazione del aerofreno sul mio aliante, con minimo interventi possibile. L'idea è stata presa dalla navicella spaziale Buran, mi sembra piu tosto valida e sempliche per realizarla. L'idea illustrata in questo disegnio, visto dal'alto:[attachmentid=7567] Qundi un timone di direzione viene diviso un due parti, che muovono independemente, azionati da suo servo. In volo normale i servi funzionano insieme e tengono due metà chiusi. Per frenare i servi metono i metà ad un angolo di circa 60 gradi. Vi sembra è una valida idea per un aliante medio (apertura alare 3,5m)? La superfiche del timone mi sembra abbastanza grande. |
04 luglio 05, 17:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
non mi sembra una grande idea 1 se devi coreggere l' impostazione dell' atterraggio col timone ??? 2 bisogna vedere come si coporta l' aliante frenandolo di coda ... 3 realizzare un doppio timone che funzioni bene mi sembra un po laborioso, i leverismi come li fai ??? comunque tentare non nuoce al massimo cade l' aliante usa i classici aereofreni nelle ali funzionano bene e facil da installare
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
04 luglio 05, 18:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Ma la tua radio supporterebbe una miscelazione del genere ? Volo normale movimento coordinato, aerofreni movimento contrapposto ? Ciao | |
04 luglio 05, 18:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2005
Messaggi: 15
| Citazione:
| |
04 luglio 05, 18:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2005
Messaggi: 15
| Citazione:
In questo caso si serverebbe cambiare solo il timone di direzione e solo un servo agguintivo, montato vicino al suo gemello, in posizione comoda. La miscelazione puo essere un puo problematica, devo verificarlo. | |
04 luglio 05, 18:32 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-06-2005
Messaggi: 15
| Citazione:
Citazione:
| ||
04 luglio 05, 18:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
i servi sono dei servi normalissimi , non servono servi particolari sul ka6 uso gli hs 85 da noi ce chi usa anche servi standard per montarli ti basta fare lo scasso sull ala icollare la scatola e basta . se come dici hai un aliante da 3,5 mt i cavi dei servi degli alettoni come li hai fatti ?? sulla realizzazione della cerniera del timone aereofreno ho dei dubbi come la costriusci?
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
04 luglio 05, 18:49 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Già visto, riduce la velocità, come gli sportellini laterali, ma non la quota, non fa da diruttore, di solito viene adoperato in atterraggio, ma in finale corto non lo puoi tenere dentro, secondo me tranne nell F3B e nell' F3J sono meglio i diruttori.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Idea | PierpEolo | Razzimodellismo | 1 | 10 agosto 07 00:57 |
Chiedo aiuto per un aerofreno! | pierrecruset | Aeromodellismo Alianti | 6 | 21 aprile 07 16:29 |
Idea per principianti | sps84 | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 17 aprile 07 20:45 |
idea malata? | guizzo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 21 marzo 07 13:03 |
Flap vs Aerofreno : vorrei capire... | FlyDave | Aeromodellismo Principianti | 26 | 04 ottobre 06 09:05 |