01 settembre 08, 08:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| FINALMENTE......ora ho capito perchè quando in atterraggio (un attimino lungo ) ho strappato l'elevatore all'aliantino del tedesco..... ha riso per dieci minuti per non parlare del lancio successivo quando il suo amico-lanciatore lo ha distrutto..... W LA GRAPPA TEDESCA..... |
01 settembre 08, 19:02 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
Citazione:
in questi giorni mi sta passando per la mia testa di c.. la voglia di trasferirmi nelle marche e magari propio sotto al catria della gente del posto li ho trovati molto aperti e cordiali
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm Ultima modifica di giuba : 01 settembre 08 alle ore 19:06 | ||
01 settembre 08, 21:57 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Vergiano (RN)
| Citazione:
Si,difatti non hanno fatto storie quando gli ho fatto sapere che volevo organizzare un raduno aeromodellistico proprio sul Catria; stranamente però dei ragazzi che abitano nelle vicinanze (e ce ne sono parecchi) a nessuno di loro interessa l'aeromodellismo così come nessuno di loro conosce o ammira il volo in pendio.... nonostante abitino nelle vicinanze di uno dei migliori pendii d'Italia, come si dice: chi ha il pane non ha i denti! Andrea | |
01 settembre 08, 22:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
01 settembre 08, 22:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Tirate d'orecchie a parte, io c'ero, e devo dire che, anche se le condizioni siano state strane, di aver passato una gran bella e piacevole giornata. La condizione strana, si verificava nel fatto che, A Misano, dove sulla spiaggia c'era la mia famiglia, ci fossero 25 nodi di vento, sul Catria invece, versante mare, c'era la calma piatta, oppure se tirava un refolo, era completamente al traverso. In tale situazione, lanciare il modello in un posto dove, se buchi, vuoi il bosco, vuoi la pendenza, non hai molte probabilità di atterraggio in sicurezza, risulta veramente difficile, lanciare poi, un modello tipo microswift o swift graupner in aria calma , cacchio, il mio cervello proprio si rifiutava. Solo ogni tanto, una refola dritta tirava ed allora si poteva approfittare. Una volta in volo la condizione era molto piacevole, termica molto diffusa su tutta la vallata, con zone dove il modello si fermava e saliva in hovering di un centinaio di metri. Credo sia stata la prima volta che volassi con solo termica. All'ora di pranzo ci siamo trasferiti in una zona attrezzata per il campeggio all'ombra, dove i Riminesi, hanno sfoggiato una attrezzatura ed una maestria davanti alla brace e fornelli, da meritarsi un posticino a mio avviso non dico nella guida, ma almeno nel "catalogo" Michelin. E via con cipolla ripassata in padella, salsicce, pancetta , insalata , dolce, il tutto innaffiato da buon vino rosso, ora proveniente dalla Sicilia, ora dal Trentino. Tutti i presenti hanno partecipato attivamente alla preparazione del cibo e del vettovagliamento. Dopo pranzo, le condizioni non sono migliorate, si è proseguiti con i lanci con vento al traverso e speranza di beccare la termica. Ognuno di noi, ad eccezzione di Andrea e Mirco (vergognatevi), un modello lo hanno scrocchiato o distrutto, c'è stato chi ha fatto fare dopo un passaggio flappato negativamente oltre i 200 uno snap-roll involontario al proprio microswift, chi ha chiuso le ali del rondone in affondata, chi voleva passare tra il filo spinato con l'LS8 e chi ha lanciato il modello con servo alettoni impazzito. Che dire, non ci siamo fatti mancare proprio nulla. Ringrazio tutti gli amici della Romagna che non si sono smentiti nel darmi ampia manifestazione di simpatia e ospitalità. Riproponendo l'augurio lanciato da Molinari e Gnola che la cosa si possa ripetere anche prima della fine di settembre, ed estesa perchè no, anche ad altri gruppi, saluto tutti. Alla prossima!!!!!! Fabrizio | |
02 settembre 08, 00:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Vergiano (RN)
| Citazione:
Comunque quando ti vien voglia di fare un giro da queste parti facci sapere!, tanto i nostri contatti li hai. Andrea cell.3409015683 andrea.rossi1982@libero.it At zalut | |
Bookmarks |
| |