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Vecchio 30 agosto 08, 15:25   #1 (permalink)  Top
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tutti ne parlano, tutti lo hanno e me lo sono preso anchio; a dir la verità ho avuto l'onore di fare il collaudo in pendio a quello di un amico modellista e mi è piaciuto da subito.
Ovviamente motorless, ho spostato i servi di coda in pancia usando 2 rinvii in carbonio, ho portato a zero l'incidenza del piano di coda, costruzione quasi ultimata, ma: sulla parte inferiore del bordo d'uscita dell'ala cìè una specie di sbavatura sottile che sembra un flap gurney, è una cosa fatta appositamente o solo una sbavatura da stampaggio secondo gli esimi esperi dei gommoli?
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Vecchio 30 agosto 08, 17:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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t sulla parte inferiore del bordo d'uscita dell'ala cìè una specie di sbavatura sottile che sembra un flap gurney, è una cosa fatta appositamente o solo una sbavatura da stampaggio secondo gli esimi esperi dei gommoli?
mm..dubito che per un gommolino del genere abbiano fatto un cosa del genere..

spostati servi,cambiato incidenza...ma a te i modelli originali proprio non piacciono eh..
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Vecchio 30 agosto 08, 20:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ma_pa
 
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tutti ne parlano, tutti lo hanno e me lo sono preso anchio; a dir la verità ho avuto l'onore di fare il collaudo in pendio a quello di un amico modellista e mi è piaciuto da subito.
Ovviamente motorless, ho spostato i servi di coda in pancia usando 2 rinvii in carbonio, ho portato a zero l'incidenza del piano di coda, costruzione quasi ultimata, ma: sulla parte inferiore del bordo d'uscita dell'ala cìè una specie di sbavatura sottile che sembra un flap gurney, è una cosa fatta appositamente o solo una sbavatura da stampaggio secondo gli esimi esperi dei gommoli?

Peccato anche tu hai preso la gommolite
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Marco
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Vecchio 30 agosto 08, 22:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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E' solo BAVA!!!
Bye
PS: ma perchè hai spostato i servi di coda?
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Vecchio 31 agosto 08, 11:45   #5 (permalink)  Top
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E' solo BAVA!!!
Bye
PS: ma perchè hai spostato i servi di coda?
si è vero Rave, i modelli come escono dalla scatola non mi sono mai piaciuti. Serve un tocco personale, o no? i servi li ho spostati per limitare il peso in coda, per avere due rinvii rigidi invece che quei ferretti che danno, per poterli sostituire in caso di sgranata, perche non sono capace di fare le saldature sulle prolunghe dei servi, perche cosi cambio il CM del profilo a vantaggio della penetrazione in volo rovescio nel caso il CP alare influenzato dal profilo snap-flap anteriore interferisca con la deportanza negativa generata in virata dal piano di coda, che essendo a V è noto come risponda in modo inverso-esponenziale alle sollecitazioni durante i looping, e poi perche l'ho deciso io, bastano come motivi?
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Vecchio 31 agosto 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
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si è vero Rave, i modelli come escono dalla scatola non mi sono mai piaciuti. Serve un tocco personale, o no? i servi li ho spostati per limitare il peso in coda, per avere due rinvii rigidi invece che quei ferretti che danno, per poterli sostituire in caso di sgranata, perche non sono capace di fare le saldature sulle prolunghe dei servi, perche cosi cambio il CM del profilo a vantaggio della penetrazione in volo rovescio nel caso il CP alare influenzato dal profilo snap-flap anteriore interferisca con la deportanza negativa generata in virata dal piano di coda, che essendo a V è noto come risponda in modo inverso-esponenziale alle sollecitazioni durante i looping, e poi perche l'ho deciso io, bastano come motivi?


beh insomma non ho trovato una faccina giusta e ne ho messe un po' a caso...

P.S.
Volevo ricordarvi che stiamo parlando di una vaschetta per gelato da asporto, divertente, carina, rilassante.....ma qualcuno potrebbe leggervi e prendervi seriamente...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 31 agosto 08, 11:58   #7 (permalink)  Top
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beh insomma non ho trovato una faccina giusta e ne ho messe un po' a caso...

P.S.
Volevo ricordarvi che stiamo parlando di una vaschetta per gelato da asporto, divertente, carina, rilassante.....ma qualcuno potrebbe leggervi e prendervi seriamente...
vero, basta sciocchezze e se ciudessi ermeticamente le ali e le riempizzi di elio o idrogeno per diminuire il peso e il carico alare?
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Vecchio 31 agosto 08, 12:16   #8 (permalink)  Top
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vero, basta sciocchezze e se ciudessi ermeticamente le ali e le riempizzi di elio o idrogeno per diminuire il peso e il carico alare?
Io voto per l' idrogeno cosi lo puoi usare da carburante scusa mi dimenticavo che il tuo non ha il motore
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Marco
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Vecchio 31 agosto 08, 17:05   #9 (permalink)  Top
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si è vero Rave, i modelli come escono dalla scatola non mi sono mai piaciuti. Serve un tocco personale, o no? i servi li ho spostati per limitare il peso in coda, per avere due rinvii rigidi invece che quei ferretti che danno, per poterli sostituire in caso di sgranata, perche non sono capace di fare le saldature sulle prolunghe dei servi, perche cosi cambio il CM del profilo a vantaggio della penetrazione in volo rovescio nel caso il CP alare influenzato dal profilo snap-flap anteriore interferisca con la deportanza negativa generata in virata dal piano di coda, che essendo a V è noto come risponda in modo inverso-esponenziale alle sollecitazioni durante i looping, e poi perche l'ho deciso io, bastano come motivi?
La mia era solo una domanda !!!
Visto che lo uso già da un pò ritengo il Blizzard un ottimo modello per essere fatto di polistirolo... ma sempre polistirolo
Per quanto riguarda i servi di coda penso che la posizione originale sia perfetta anzi ti dirò, nel mio ne ò montato 1 solo (è + che sufficiente)
In fine è praticamente impossibile sganare un servo di una coda a V se non con un crash mostruoso oppure infilare dalla coda il modello in auto (e mancare l'entrata!!!).
Bye
PS:Ovviamente mia personalissima opinione.
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Vecchio 01 settembre 08, 01:04   #10 (permalink)  Top
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si è vero Rave, i modelli come escono dalla scatola non mi sono mai piaciuti. Serve un tocco personale, o no? i servi li ho spostati per limitare il peso in coda, per avere due rinvii rigidi invece che quei ferretti che danno, per poterli sostituire in caso di sgranata, perche non sono capace di fare le saldature sulle prolunghe dei servi, perche cosi cambio il CM del profilo a vantaggio della penetrazione in volo rovescio nel caso il CP alare influenzato dal profilo snap-flap anteriore interferisca con la deportanza negativa generata in virata dal piano di coda, che essendo a V è noto come risponda in modo inverso-esponenziale alle sollecitazioni durante i looping, e poi perche l'ho deciso io, bastano come motivi?
questo è il più valido!!!eheh...
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