30 agosto 08, 15:25 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Profilo alare Blizzard MPX
tutti ne parlano, tutti lo hanno e me lo sono preso anchio; a dir la verità ho avuto l'onore di fare il collaudo in pendio a quello di un amico modellista e mi è piaciuto da subito. Ovviamente motorless, ho spostato i servi di coda in pancia usando 2 rinvii in carbonio, ho portato a zero l'incidenza del piano di coda, costruzione quasi ultimata, ma: sulla parte inferiore del bordo d'uscita dell'ala cìè una specie di sbavatura sottile che sembra un flap gurney, è una cosa fatta appositamente o solo una sbavatura da stampaggio secondo gli esimi esperi dei gommoli? |
30 agosto 08, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
spostati servi,cambiato incidenza...ma a te i modelli originali proprio non piacciono eh..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 agosto 08, 20:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Citazione:
Peccato anche tu hai preso la gommolite
__________________ di voli....... ma non solo Marco | |
31 agosto 08, 11:45 | #5 (permalink) Top |
| si è vero Rave, i modelli come escono dalla scatola non mi sono mai piaciuti. Serve un tocco personale, o no? i servi li ho spostati per limitare il peso in coda, per avere due rinvii rigidi invece che quei ferretti che danno, per poterli sostituire in caso di sgranata, perche non sono capace di fare le saldature sulle prolunghe dei servi, perche cosi cambio il CM del profilo a vantaggio della penetrazione in volo rovescio nel caso il CP alare influenzato dal profilo snap-flap anteriore interferisca con la deportanza negativa generata in virata dal piano di coda, che essendo a V è noto come risponda in modo inverso-esponenziale alle sollecitazioni durante i looping, e poi perche l'ho deciso io, bastano come motivi? |
31 agosto 08, 11:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
beh insomma non ho trovato una faccina giusta e ne ho messe un po' a caso... P.S. Volevo ricordarvi che stiamo parlando di una vaschetta per gelato da asporto, divertente, carina, rilassante.....ma qualcuno potrebbe leggervi e prendervi seriamente...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 agosto 08, 11:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 agosto 08, 17:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Visto che lo uso già da un pò ritengo il Blizzard un ottimo modello per essere fatto di polistirolo... ma sempre polistirolo Per quanto riguarda i servi di coda penso che la posizione originale sia perfetta anzi ti dirò, nel mio ne ò montato 1 solo (è + che sufficiente) In fine è praticamente impossibile sganare un servo di una coda a V se non con un crash mostruoso oppure infilare dalla coda il modello in auto (e mancare l'entrata!!!). Bye PS:Ovviamente mia personalissima opinione. | |
01 settembre 08, 01:04 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |