01 settembre 08, 01:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Almeno hai risolto al volo la bruttezza del comando direzionale sui coda a V....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 settembre 08, 02:08 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siccome io utilizzo i due servi in coda volevo sapere se il comando direzionale sui V deve essere impostato in qualche modo tipo che sò: differenziali? (l'ho sparata grossa nè?)... ... ma soprattutto.. E' utile o no su questo modello? (anche se ormai è tardi per farne a meno, ho gia montato tutto ) Fabio
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01 settembre 08, 11:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
E che non mi piace per niente come girano i coda a V con il direzionale..., pare che "sbandino"....se mi è concesso il termine. Mio parere personale ovviamente....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 settembre 08, 11:58 | #14 (permalink) Top | |
User | piani a V, uso Direzionale o meno Citazione:
Ad ogni modo più il modello è piccolo e veloce, e più diventa meno importante il controllo del direzionale. Ad esempio gli F5B, F5D, e gli hot-liner veloci, Combat o i Quickie500, non ce l'hanno del tutto, ne se hanno i piani a V, a Croce, o a T. La ragione è molto semplice : la minima velocità è così elevata che i raggi di virata minimi sono così grandi che l'uso del direzionale sarebbe totalmente superfluo !! Mentre in categorie dove le velocità sono più umane F3J, F3B, F3F, F3A riproduzioni a motore o di alianti, modelli sport ecc...., "godono" se pilotai col direzionale, ovvero ne giova il volo, l'acrobazie, la pulizia, la manovrabilità, .... Tra questi, le categorie dove la velocità minima è particolarmente bassa (vedi F3J, F3B, F3F, ed altri ..), o dove la pulizia di volo, il peso del modello sono importanti, "godono" ad avere la coda a V !!! Il Blizzard se motorizzato m'è sembrato già abbastanza "peso", e veloce, da rendere INUTILE il comando del direzionale, quindi che ben venga un solo servo per il controllo della coda . Nella versione aliante non saprei, ma forse-forse il peso e la velocità s'abbassano al punto da rendere interessante l'udo del direzionale, ed il doppio servo in coda non gli farebbe affatto male Antonio. | |
01 settembre 08, 14:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
| Citazione:
In oltre (come dice andreis) considerato la velocità ho ritenuto superfluo la funzione "direzionale". Bye | |
01 settembre 08, 21:37 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| io ho messo il dirzionale perche avendolo testato quello del mio amico senza direzionale, mentre insistevo di direzionale per restare in termica e continuavo a dire che secondo me lo sente molto poco, mi fa: ma guarda che il mio non ha il comando del direzionale. Ho pensato subito: sul MIO ci sarà. Sono perfettamente d'accordo con Antonio che settare un piano a V con direzionale e cabra-picchia per farli lavorare bene in modo che risponda come un piano a corce ci vuole un po di tempo, specialmente la pazianza di provare varie escursioni e differenziazione fra su e giù.
|
01 settembre 08, 23:09 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
02 settembre 08, 01:55 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eccome che se poffà Antonio. | |
05 settembre 08, 21:51 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| ormai s'ha fatto. è pronto! domani test. peso 705 gr di cui solo 25 di piombo in punta. il CG a metà ala pero' mi fa un po' impressione, ma confido nelle mia capacità di pilota a breve il resoconto del primo crash |
05 settembre 08, 22:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
| Citazione:
Metti il CG a 5,5cm dal bordo d'entrata e il modello sarà perfetto! Uomo avvisato "MEZZO" salvato Bye | |
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