29 agosto 08, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
| Aliante in vite come quando e perchè?
Ciao a tutti, Vorrei chiedere se secondo voi esiste una relazione tra peso del modello e tendenza ad andare in vite. Anche se oramai sorpassato nelle linee e noto per i suoi vari difetti cronici, lo Sport PALIO a me piace ancora. Dopo anni di polvere ho sostituito il vecchiio Speed680 con un più moderno brushless! Autonomia più che raddoppiata e nello stesso tempo un risparmio di peso di almeno 200g .. Ma cavolo come cala di velocità in virata il bestio va in vite che è un piacere! che ne pensate? l'allegerimento non gli garba? Quale altro fattore può aumentare tale tendenza? Possibile che mi ritrovo un aliante che fa solo le vitate? In pendio è praticamente importabile! Help Help |
29 agosto 08, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Fatto questo,fai in modo di riportarlo dov'era prima. | |
29 agosto 08, 19:42 | #3 (permalink) Top |
|
Il Baricentro è sempre li, ho aggiunto un 30g di piombo per farlo tornare dov'era. Cmq lo ricontrollerò di nuovo.. In ogni caso in volo non sembra essere ne troppo cabrato ne picchiato..questo mi fa pensare che il bc sia ok! Che disperazione.. oggi in mezzora ho rischiato GROSSO ben tre volte!! |
29 agosto 08, 19:58 | #4 (permalink) Top |
|
Forse questo aiuterà un po' .. http://www.fivv.org/documentazione/V...i_alettoni.pdf Meno peso.. minore velocità del modello .. Potrebbe essere una spiegazione che ve ne pare?? |
29 agosto 08, 23:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io proverei a ridurre il diedro logitudinale ... se non sbaglio il Palio ha i pianetti tutto-mobile e non dovresti avere difficolta, contemporaneamente arretrerei progressivamente il baricentro, questo per ridurre la resistenza e aumentare l'efficenza dell'ala, ma...mi raccomando, vacci piano coon il cabra ! ciao Patton | |
29 agosto 08, 23:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ma va in vite se cala di velocità...che profilo hai?? stallo d'ala no?? Ultima modifica di mauri6 : 29 agosto 08 alle ore 23:56 | |
01 settembre 08, 13:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Può anche essere che pesando meno abbia meno carico alare, quindi viaggia un pò più lento e di conseguenza rischia di più lo stallo
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |