Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 18:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Data registr.: 18-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sa, fai una prova empirica: fai una bella affondata per prendere velocità e tira con dolcezza e decisione sul cabra; vedrai che fai un bel looping rotondo, passando tutte le incidenze che ci stanno in 360 gradi senza stallare mai.

Poi fai lo stesso partendo dal volo livellato più lento possibile, e mi racconti com'è andata.
Non è vero che l'ala assume tutte le incidenze tra 0 e 360°. Perche in modello durante un looping cambia la traiettoria, quindi l'incidenza dell'ala rispetto all' asse della velocità sara sempre contenuta, penso meno di 10°.
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 18:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Non è vero che l'ala assume tutte le incidenze tra 0 e 360°. Perche in modello durante un looping cambia la traiettoria, quindi l'incidenza dell'ala rispetto all' asse della velocità sara sempre contenuta, penso meno di 10°.
Già .... !!!!

Ammenochè le correnti pieghino pure loro in sincronia col moto del mudel....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:58   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaGPZ

Data registr.: 17-01-2006
Alla fine ho risolto.. Palio

Giusto per concludere la discussione, benchè siano passati mesi e mesi......

Vista la primavera ed il clima da termica degli ultimi giorni ho rimesso per l'ennesima volta su sto benedetto Sport Palio.. Seguendo i vostri consigli ho riverificato tutte le incidenze ed il baricentro.. Avevate ragione!!

Il modello andava in vite poichè " Staticamente" troppo cabrato.. dopo aver aggiunto buoni 50gr vicino alla punta va che è un piacere! Fin dal primo volo nessun problema, passando da un volo mooolto delicato all'inizio a forzando al max prima dell'atteraggio, tutto perfetto NON SI AVVITA PIU'!

I punti di bilanciamento che la casa mi aveva consigliato non erano quelli giusti.. forse hanno fatto riferimento al modello tutt'oggi in vendita!

GRAZIE A TUTTI!!
LucaGPZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks