29 agosto 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
| fotocamera su easy glider pro, ma dove ??
Ciao a tutti, a mezzogiorno ho acquistato una fotocamera da mediaworld per tentare di fare riprese aeree con l'easy glider pro motorizzato hacker 20/20 + lipo 3s 1800. La fotocamera in questione è la seguente : ViviCam 5050, 5m sotto il livello del mare video in 640 x 480, peso di 100 gr e costo di 70 euri. La mia domanda è questa, dova la metto sull'EG ?? Il motore dovrebbe farcela in pieno perchè secondo i dati porta alianti fino a 1,1 kg, il mio pesa 900 gr (+100 gr = 1 Kg). ma dove l'alloggio ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi davide
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) |
29 agosto 08, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Sinceramente sembra piuttosto voluminosa, e pesante, io avrei optato per questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it tra l'altro mirata per uso modellistico....cmq, se mai monterai la tua camera dovrai bilanciare bene il modello, e chiaramente viste le dimensioni le di 90x60x25mm l'efficenza del modello ne risentira' in maniera drastica, se invece lo scopo e' solo avere delle riprese dall'alto OK... a meno che tu non voglia far riprese subaque.. | |
29 agosto 08, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User |
...anche secondo me non ha senso, è troppo voluminosa, ha ingombri non molto gestibili, specie pensando alla sporgenza di obiettivo in atterraggio....e oi perchè ermetica? ....con quella risoluzione inoltre è come avere una flycamone2, solo che quest'utlima è piccolissima e leggerissima....io la alloggio sotto l'ala accostata alla zona d'attacco dell'ala della fusoliera.....da qui è stabile, non ha ingombri aerei, e l'obiettivo non tocca mai al suolo nell'atterraggio....inoltre con la flycom può programmarla afficnhè oltre i video, possa scattare foto ogni cinque secondi. Con la tua come fai? Solo video, ed unico per ogni decollo/atterraggio?
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
29 agosto 08, 23:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| è un po tardi...ma che cavolo!
questa va da dio sull'aliantino fissata con biadesivo sull'ala vicino alla radice puntata a circa 20 gradi verso l'esterno. ACME FLY CAM ONE2 USB AIR ACE FCO2 / Video Aufzeichnung / RC-Zubehör / Fernsteuerungen und Zubehör / Modellsport Schweighofer
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ |
30 agosto 08, 02:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 settembre 08, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
|
Grazie a tutti per gli interventi, non ho preso la flycam perchè ho letto tread in cui ne parlavano proprio male ! Sabato ho provato ad attaccarla al glider sotto l'ala e vicino alla fuso, direi che è ok ! Ma adesso sto modificando il minimag per alloggiarla meglio. P.S. è subacquea solo con la custodia, non sempre. Senza pesa ~ 100 gr e i video sono discreti ! grazie ancora a tutti buona giornata
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) |
01 settembre 08, 10:59 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, forse dovevi dire agli utenti del forum che la custodia impermeabile si può togliere! Io l'ho regalata a mio figlio un'annetto fa e senza custodia è abbastanza sottile, se la fissi sotto l'ala a ridosso della fuso dovresti riuscire ad atterrare senza fare danni e senza scombinare troppo il centraggio del modello, ovviamente il risultato artistico ne risentirà, ma va benissimo per fotografare la vicina che prende il sole in topless in giardino! (da una posizione ortogonale). Per quanto riguarda l'azionamento dell'otturatore credo che la sezione più adatta del forum sia un'altra. Tieni presente che SD permettendo puoi fare anche dei brevi filmati. Ciao! edit: Azz, mi hai anticipato!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
01 settembre 08, 11:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Se ne è parlato a lungo in altre discussioni e sono state fatteprove comparative su quelle in commercio un anno fa. Ci sono sul forum anche progetti di circuitini per attivare la ripresa da interruttore della radio.... Il confronto per dimensioni e pesi si era ristretto tra due modelli, la fly cam e la precedente non più in commercio.....(non ricordo al momento il nome) che ne era uscita comunque vincente anche se di poco. La tecnologia è sempre cmos, quindi filmati scadenti, ma carini. La fly cam di buono è attrezzata con slitta con specchio e una volta aperta la confezione e caricata la batteria è pronta ad essere montata sul modello con gli accessori in dotazione, e si può scegliere liberamente se riprendere davanti dietro di lato o sotto, con la stesso velcro di fissaggio.... Ultimamente per dovere di cronaca ho visto un altro oggetto interessante della oregon scentific che è fatto a cilindro (tipo una piccola torcia mag-lite) da potersi attaccare ad un casco della moto. Quella dovrebbe essere abbastanza adatta sotto l'ala accanto alla fuso. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 settembre 08, 15:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
| RangeVideo FPV set [COMBO-FPV-1300-300-KX171] : RangeVideo!, Wireless video solutions. A tutti coloro che piace pilotare dall'alto invito a visitare il sopracitato link.... Ciao a tutti......Art |
Bookmarks |
| |