Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 10:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Come funzionano le manifestazioni di aero traino?

Domanda forse banale... ma vorrei saperne di più.

Il fatto è che da noi a Trento e dintorni la pratica dell' aero traino è quasi scomparsa, ovvero sono pochissime le persone che hanno trainatori efficenti adatti a trainare modelli sopra ai 3-4 metri e che svolgono traino con una certa regolarità.

Quindi, per fare volare grossi alianti rimangono solo i pendii... bellissimo, per l'amore del celo, è il mio volare preferito ma comunque per molti motivi (tempo, orari, condizioni ecc ecc ) non sempre utilizzabili.

Quindi, mi piacerebbe in futuro andare a qualche manifestazione di traino.

Ma come funzionano di solito?

Ovvero, ci si iscrive prima? Il trainatore si trova li? Fanno gare? Se si come queste sono fatte?

Grazie delle info

Michele
Vecchio 29 agosto 08, 12:21   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Si gira per qualche anno per le varie manifestazioni/gare organizzate da altri, si vede come funziona, si carpiscono spunti e si toccano con mano le problematiche, e al contempo ci si fa un po' di amici in quel particolare settore... quando si è capito come funziona la cosa si invitano 10-20-...50 di quegli amici e... buon divertimento!

PS a Fornace da qualche anno il GAT cerca di lanciare un raduno di aerotraino.
Vecchio 29 agosto 08, 17:50   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Domanda forse banale... ma vorrei saperne di più.

Il fatto è che da noi a Trento e dintorni la pratica dell' aero traino è quasi scomparsa, ovvero sono pochissime le persone che hanno trainatori efficenti adatti a trainare modelli sopra ai 3-4 metri e che svolgono traino con una certa regolarità.

Quindi, per fare volare grossi alianti rimangono solo i pendii... bellissimo, per l'amore del celo, è il mio volare preferito ma comunque per molti motivi (tempo, orari, condizioni ecc ecc ) non sempre utilizzabili.

Quindi, mi piacerebbe in futuro andare a qualche manifestazione di traino.

Ma come funzionano di solito?

Ovvero, ci si iscrive prima? Il trainatore si trova li? Fanno gare? Se si come queste sono fatte?

Grazie delle info

Michele

Ciao, io personalmente non ho mai partecipato a manifestazioni o cose del genere, ma la grande passione per gli alianti, ha fatto si che al campo ci organizzassimo con trainatore (come dicevi tu in grado di trainare alianti fino a 7mt ) e ogni sabato (tempo permettendo) facciamo traino, 1 eurino a traino, giusto per la miscela e la piccola manutenzione...risultato: una gran bella compagnia e tanto divertimento...

Ultima modifica di freefly : 01 giugno 09 alle ore 12:42
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 23:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Qualcuno sa nulla di una manifestazione questo sabato e domenica vicino a vicenza, a Tezze? Dovrebbe essere in un aviosuperfici e dovrebbero esserci anche i modelli.. magari qualcuno che traina??

Ciao

Michele
Rispondi

Bookmarks