![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() Per come sono fatte e per la potenzialità le lipo sono da trattare con maggiore cura che non delle nimh o nicd, su questo credo che non ci sia da discutere, anche se le tue prese a martellate non sono mai esplose.. ![]() In caso di urto con conseguente perdita di isolamento le lipo hanno correnti di corto circuito maggiori e quindi possibili inneschi d'incendio maggiori. Ma il discorso era un altro. Perchè mettere batterie più leggere e che costano il doppio per poi aggiungere piombo, quando puoi spendere la metà avere energia in abbondanza comunque? E poi tutte ste centraline sui modelli...., specie le cinesi...., chiedetelo a chi è possessore delle ultime mercedes (piombate non a caso all'ultimo posto in affidabilità in germania un paio di anni fa per colpa dell'elettronica), quanto può essere noiosa tutta sta elettronica... Poche cose e semplici, credo che nel nostro caso siano la cosa più sicura, non discuto la precisione della tensione in uscita da un regolatore attaccato ad una lipo anche al variare dei carichi, ma credo che al nostro livello sia cosa trascurabile.... Per gli incendi boschivi ti garantisco avendo ventennale esperienza in materia, che la sigaretta è pressochè innoqua, è il cerino che la accende il vero pericolo, oltre alle malattie mentali....s'intende ![]() Comunque lipo o no, l'importante è volare e divertirsi ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() Guarda qua... batteria in corto... 20 minuti e ...WAP! ![]() ![]() Non occorrono "crash" eclatanti. Basta un banale (e relativamente frequente) cortocircuito nell'impianto radio e ...... AIUTO CHIAMATE BERTOLASO!!!!! ![]() Lasciate stare le LIPO in pendio (del resto tutto il Mondo non le usa) a meno di non essere ipersicuri di riuscire a recuperare sempre il modello all'istante.... Poi ognuno fa quel che vuole.. Da parte mia, la mano sul fuoco non ce la metto.. ![]() Ultima modifica di sloper_marco : 01 settembre 08 alle ore 17:11 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 | Helycopter | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 20 dicembre 05 11:18 |