29 agosto 08, 13:53 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 agosto 08, 15:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
Premettendo, che è meglio avere Ah, che non averne (parlo per esperienza personale). Una domanda mi sorge spontanea: quando esistevano solo le batterie da 500mh, massimo 700mh, come facevano????
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. |
29 agosto 08, 16:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
| Citazione:
Ciao
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
29 agosto 08, 17:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Quoto ! perche' complicarsi la vita ? e poi aggiungere piombo ? | |
29 agosto 08, 22:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho appena collaudato uno Swift da 3,25 gli ho messo in punta due pacchi NiCd da 2000mAh quelle grosse 5 celle ed anche 300 gr di Pb le lipo le vedevo fuori luogo Secondo me hanno senso su modelli dove il peso è fondamentale per le prestazioni e son già centrati o quasi senza piombo
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
30 agosto 08, 03:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | aggiungo che...
Oltre ad essere del tutto inutili le lipo su un aliante da pendio, sono anche pericolose per il bosco in caso di urto violento, perchè potrebbero anche incendiarsi.... dentro al bosco, con conseguenze catastrofiche... La filosofia giusta è (secondo me), meno roba c'è e meno se ne rompe, quindi due bei pacchi nimh o nicd da 5 celle (sempre meglio avere maggiore tensione e avere servi più potenti e veloci...) con due semplicissimi diodi e 4 spinette... Tutta roba facile che non si rompe. Assurdo mettere batterie più leggere per poi mettere piombo. Io preferisco tutto il peso averlo in energia e solitamente volo con due pacchi 5 celle SC da 3600mA e pochissimo piombo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
30 agosto 08, 09:00 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Io vedo più conseguenza catastrofiche per il bosco, il solito pirla che si fuma la sua sigaretta prima, dopo o a volte anche durante il volo con il modello e poi la butta lì senza guardare perchè è troppo impegnato a guardare il modello In ogni caso la discussione Lipo è una discussione senza fine. Gli estimatori della nuova tecnologia continueranno ad usarla, chi invece non la vede di buon occhio continuerà sulla vecchia strada.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |