27 agosto 08, 11:33 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Jart!!!
Salve a tutti, ieri in pendio un amico ha collaudato il suo Jart nuovo di zecca. Lui è uno che ha sempre qua modelli molto strani, soprattutto tuttala plank o roba così. Il modello in questione è lo Jart! JART RC Slope Sailplane Ha una linea cattivissima! Sembra un TIGER F5, e vola veramente bene! Mai me lo sarei aspettato... L'acro che fa è da spavento, e io personalmente non avrei mai e poi mai pensato che un coso così potesse volare! Siamo già in altri 2 a ordinarne... è troppo bello. Unica pecca: ha bisogno di una condizione almeno discreta per volare, non è un gran grattatore. Ma quando c'è una buona condizione o una buona dinamica c'è veramente da divertirsi! Bellissimo mezzo! Dam |
27 agosto 08, 14:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Non credo proprio che si riesca a termicare con quello,perchè è veramente piccolo,ma credo che vada solo di dinamica ed è ottimo per il DS Me lo vorrei comperare...ma costa un botto di soldi!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
27 agosto 08, 15:24 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| hehe Citazione:
Ma devo dire che la finitura è bellissima, la fusa è molto ben stampaba, le sedi precise, al punto che le sedi delle baionette son un pelo più piccole della baionetta stessa, così uno può limarle (dico, pochissimo!) a piacimento, al fine da avere zero gioco.. Io lo sto attualmente aspettando, staremo a vedere... | |
11 novembre 09, 20:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
The photo above has two cool subjects in it - one is Jeff Fukushima, legendary slope designer (Vortech Models) and his finished version of the new JART-70. I asked Jeff to help me create a new mold for a 70" JART kit. He did not disappoint. After a few weeks of craftsmanship Jeff had produced a big, gorgeous plug for this larger version. Now, he's been kind enough to crack a few fuses out of that mold and make them available to us mere mortals. Six of these fuselages are currently available, along with a set of beautiful, CNC-cut, spiderfoam wing and stab cores. The cost for this short kit is $190, plus shipping, so if you're interested just send me an email at reed@jartworld.com and I'll work out the total amount for you. Don't hesitate on these! Jeff says he'll make more when he has a chance, but there is no guarantee when that will be. This is pure love-of-the-craft, out-of-the-home-shop stuff - ain't nothin' mass-produced about these babies! 190$ sono 120 con fuso in fibra e ali tagliate non è male, a fregarci sono le spese di spedizione e la dogana... Acquisto di gruppo? |
11 novembre 09, 20:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per cui se fate ordine di gruppo io ci sono la versione che dici è la 70"? dovrebbe essere circa 1metro e 80? 120euro per una fusoliera da 1metro e 2 polistiroli mi paiono tanti... prova a sentire quanto esce in totale con spedizione comprando circa na decina di kit... comunque io avevo in programma di costruirmelo da zero, mi sono fatto il disegno, non è perfettamente in scala ma ricalcato dal trittico trovato su RcGroups Allegato 125966 Ultima modifica di giulio_89 : 12 novembre 09 alle ore 18:45 | |
11 novembre 09, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Ho scaricato tutti i loro video dal sito jart , ma sono sempre voli fronte mare con vento mai sotto i 50 km ! bellissimi , ma da noi la vedo dura, roba che possiamo usare 3-4 volte all'anno divertendoci veramente a meno di non abitare nel centro italia ( leggesi : Vettore e Catria ) o dove pompa di brutto. Un modello molto simile lo fanno in FRANCIA , identica tipologia di Volo e altrettanto caro , lo usano anche li fronte mare o in DS. Uno del nostro gruppo la provato ai colli , comportamento di volo simile al Blade Xmodel Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG | |
12 novembre 09, 00:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Modelisme.com / construction planeur JART Me l'hanno mandato via mail domani lo "leggo" con calma, chissà se lo commercializzano | |
12 novembre 09, 03:08 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Vi consiglio di aspettare almeno una settimana. Sto parlando con Reed, quello che lo ha disegnato e che detiene i (presunti) diritti. Io credo che non valgano niente fuori dagli USA, e gli ho chiesto di provarmi con documenti VERI i suoi diritti (con la ditta "principale" ho 12 brevetti mondiali, quindi non sono proprio fresco fresco sull'argomento e se ho dei dubbi... credetemi: sono motivati). Magari non se ne fa nulla, ma chissà... CMQ la prima impressione è che mi pare un pò "nervosetto" all'idea che lo potremmo produrre in serie. Se ho notizie, vi dico qualcosa a breve, altrimenti vuole dire che non se ne fa nulla. Però io ci ho provato... e visto il prezzo della sola fuso... dai per poco di più ci sta un tuttofibra, secondo me. Oppure, come piacerebbe a me, anche un 2m. vedremo...
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. Ultima modifica di fulcro : 12 novembre 09 alle ore 03:13 |
Bookmarks |
| |