Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 11:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ieri in pendio un amico ha collaudato il suo Jart nuovo di zecca.
Lui è uno che ha sempre qua modelli molto strani, soprattutto tuttala plank o roba così.
Il modello in questione è lo Jart! JART RC Slope Sailplane
Ha una linea cattivissima! Sembra un TIGER F5, e vola veramente bene! Mai me lo sarei aspettato... L'acro che fa è da spavento, e io personalmente non avrei mai e poi mai pensato che un coso così potesse volare! Siamo già in altri 2 a ordinarne... è troppo bello. Unica pecca: ha bisogno di una condizione almeno discreta per volare, non è un gran grattatore. Ma quando c'è una buona condizione o una buona dinamica c'è veramente da divertirsi!

Bellissimo mezzo!

Dam

ciao mica potresti chiedere quanto pesa in odv grazie Ale

p.s. lo jart in fibra lo produce la ohmens quella delo speedo e anche se piccoli i son fatti benino. solo che l'esclusiva jart alla vendita è di Reed che ci fa un super ricarico 300 dollarini + spese per 140 cm di A:A

io me lo son fatto scopiazzandolo e devo ancora collaudarlo ma è un mattoncello.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 11:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Vi consiglio di aspettare almeno una settimana. Sto parlando con Reed, quello che lo ha disegnato e che detiene i (presunti) diritti.
Io credo che non valgano niente fuori dagli USA, e gli ho chiesto di provarmi con documenti VERI i suoi diritti (con la ditta "principale" ho 12 brevetti mondiali, quindi non sono proprio fresco fresco sull'argomento e se ho dei dubbi... credetemi: sono motivati).
Magari non se ne fa nulla, ma chissà...
CMQ la prima impressione è che mi pare un pò "nervosetto" all'idea che lo potremmo produrre in serie.
Se ho notizie, vi dico qualcosa a breve, altrimenti vuole dire che non se ne fa nulla.
Però io ci ho provato... e visto il prezzo della sola fuso... dai per poco di più ci sta un tuttofibra, secondo me.
Oppure, come piacerebbe a me, anche un 2m.
vedremo...
molto interessante... la versione da 2metri sarebbe perfetta
la versione tutta fibra che vendono loro sta a 200euro ma è la versione da 60"
penso che un 2 metri da circa 1,5kg non dovrebbe avere difficolta a volare in condizioni leggere...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 12:04   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
NON se ne fa nulla...

COMUNICAZIONE UFFICIALE: NON SE NE FA NULLA con questo Jart.

Innanzitutto la simpatia mia personale per Reed è quella di uno che trovandoselo in mezzo alla strada, accelera a tavoletta.
Però adesso spiego il perchè.

Dopo una serie di email "tese" in cui io sostenevo di voler rispettare i diritti di copyright, a patto che questi esistessero... lui che non ha mai mandato uno straccio di documento per sostenere le sue "pretese" di copyright (anche per modelli simili e non solo uguali!!!), ecc. ecc. siamo arrivati alla conclusione che non solo non c'è assolutamente alcun accordo, ma addirittura che lui è convinto che io voglia assolutamente copiargli il modello e farci miliardi di euro !!!

Ma che dico "il modello"?! la SCULTURA, perchè l'unico documento che nomina sul suo sito, fa riferimento ad una SCULTURA protetta da copyright in USA (avete mai visto una scultura volare?.... io no). In effetti il documento esiste, ma circa la sua validità in Italia ho dei forti dubbi... (ecco il motivo del contatto iniziale), ed inoltre se anche valesse... noi non produciamo SCULTURE!!!!

E fino qui, era una cosa tra me e lui, che ci sta a livello commerciale.

Io ho concluso comunque "da signore", rinunciando a fare il modello così come lo ha pensato lui, nonostante non abbia ancora ottenuto alcun documento che attesta i suoi presunti diritti. Qui testualmente la mail:

Sent: Thursday, November 12, 2009 2:38 AM
Subject: Re: Copyright docs

Thank's for the answer, I understand everybody will proceed his own way.
Just be advised that we do NOT produce sculptures and will never do, we only produce radio controlled model toy.
And if in the next future we will produce a new model, it will be surely different enough from the Jart, out of any copyright property.
Sleep well and good luck with Jartworld.

Max

adesso la parte VISCIDA.
La cosa pareva finita, ed invece no. Era appena iniziata.

SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE e senza il benchè minimo scrupolo, con poca intelligenza, nessun rispetto, assoluta presunzione, manie di protagonismo unite a delirio di onnipotenza, ha deciso di mandare la mia email personale di casa, da cui l'avevo contattato, a tutta la community mondiale dei fissati per lo Jart... solo che ha scritto loro che io lo volevo copiare il modello senza autorizzazione..

E' facile fare i bulli con una pistola in tasca, eh Reed?!?
Sfruttare o meglio ABUSARE della tua posizione di "project leader" per farmi ricoprire da innumerevoli email di INSULTI GRATUITI. Deplorevole.
Ora devo cambiare email... peccato fosse proprio quella del mio abbonamento adsl, quella dei domini registrati, dei conti bancari, ecc. ecc.

Pensate sia tutto?
SBAGLIATO!!!!

Ha pensato anche di collegare la Xmodels a questa sua crociata, così da diffamare anche una azienda che con quella email PRIVATA, da un indirizzo PRIVATO, non ha proprio niente a che fare...

Non metto ulteriori commenti, perchè probabilmente da qui in poi verrei bannato.

Dico solo che non ci si comporta così.

Max

Ultima modifica di fulcro : 12 novembre 09 alle ore 12:07
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 12:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
NON SE NE FA NULLA con questo Jart.
Ok glielo clono io per dispetto
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 12:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
COMUNICAZIONE UFFICIALE: NON SE NE FA NULLA con questo Jart.
parli di questo? JART in Italy? - RC Groups

sul sito di Reed però compare questo

Question: Is the copyright enforceable all over the world?
Answer: Yes.
Question: Will it be?
Answer: To the best of my ability

non so... forse al momento la cosa migliore è prendere il disegno e farselo da zero...
Vecchio 12 novembre 09, 12:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
e che ci vuole ci sono i piani su rc groups in pdf che avevo pure postato sulla discussione dello speedo.

li ricopi li ingrandisci in cad 2 profili e via.. 140cm di A:A

il mio è molto simile credo, ali tradizionali poli rivestite acero e fuso in estruso e poi rivestita a cipolla sai vien l'inverno

adesso mi serve un uragano per il collaudo! ha il culo pesante ..
Vecchio 12 novembre 09, 12:29   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
non sarebbe un gran dispetto, perchè la legge dice (ultima definizione tra le tante passate) che è violazione di copyright SOLO quando si concede la fruibilità dell'oggetto del copyright a terze parti, in pratica se lo si vende o anche se lo si regala.

OVVERO

se la CocaCola te la fai tu da solo in casa (supposto che sappia come farla!) e te la bevi, non vi è alcuna violazione nè brevettuale (per la formula chimica) nè di copyright, se sulla bottiglietta hai anche scritto "CocaCola".
L'uso personale è lecito... e su questo si sono basate le migliaia di ricorsi per la musica-online, che è stata in sè determinante per la stesura dell'ultima definizione di copyright di cui sopra.

In precedenza la definizione era un pò diversa: la violazione c'era solo qualora si fosse accertato un profitto derivante da una qualsiasi forma di commercializzazione dell'oggetto... il che rendeva LEGALE condividere musica online, ad uso personale e senza lucro.

In sostanza... tutto questo per dirti che per fargli veramente un dispetto lo devi costruire e... REGALARE A ME
Vecchio 12 novembre 09, 12:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
e che ci vuole ci sono i piani su rc groups in pdf che avevo pure postato sulla discussione dello speedo.

li ricopi li ingrandisci in cad 2 profili e via.. 140cm di A:A

il mio è molto simile credo, ali tradizionali poli rivestite acero e fuso in estruso e poi rivestita a cipolla sai vien l'inverno

adesso mi serve un uragano per il collaudo! ha il culo pesante ..
avrà il culo pesante ma il muso è così lungo che basteranno pochi grammi di piombo

comunque hai fatto delle foto sulla costruzione del tuo jart?
Vecchio 12 novembre 09, 12:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
avrà il culo pesante ma il muso è così lungo che basteranno pochi grammi di piombo

comunque hai fatto delle foto sulla costruzione del tuo jart?
si..

Alessandro Deflorian's Photos - Jart | Facebook
Vecchio 12 novembre 09, 12:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
In sostanza... tutto questo per dirti che per fargli veramente un dispetto lo devi costruire e... REGALARE A ME
Ok, finisco il 339 (mi manca pochissimo e poi posso stamparlo) poi passo a questo
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks