11 settembre 08, 16:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 122
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mi sento in dovere di scoraggiare l'acquisto di tutti e tre i modelli... Il Discus per esperienza diretta, gli altri due per sentito dire, dato che la qualità costruttiva è simile. Il mio discus al secondo traino ha visto esplodere la baionetta in carbonio, con conseguente bagno in canale per la fusoliera.... Letto qualcosa sul forum, ho apportato alcune migliorie, ma niente da fare.... Quando salgo, il trainatore usa neanche metà motore (patchwork 2metri a.a. motore 50dl) e al primo strattone comincia a fare il gabbiano. La fusoliera è molto leggera, il che non sarebbe male per il traino (inacettabile in pendio), ma le ali, ed in particolare l'attacco alla baionetta è un disastro. C'è comunque da dire che io ho già fibrato 3 volte la coda per frustata in atterraggio (anche in manovre non così dure). Inoltre l'uso di una baionetta in acciaio non migliora molto la situazione, aumentando comunque non di poco il peso. Consiglio spassionato? lascia perdere.... Piuttosto, penso che tu possa trovare in giro facilmente alianti sui 2 metri, 2,50 anche sotto i 200 euro. Va benissimo anche qualcosa di vecchio, purchè decentemente solido. Se ti capita di andare al campo di Rovigo (e te lo consiglio vivamente), ti fai un'idea di cosa vuol dire aerotraino e di che tipo di mezzi ti servano. My 2 cents. C3rb3ros |
11 settembre 08, 16:21 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 settembre 08, 00:36 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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posto che non sono un esperto di aerotraino, ma mi piace giocare a termicare in pianura, i vari cino-discus che ho visto al mio campo non mi hanno certo impressionato come qualità di volo. Sarà anche che in molti casi sono in mano a piloti che ancora devono farsi le ossa, però li vedo scendere sempre troppo in fretta e richiedono una lunga messa a punto. GLonline e Denis se passano di qua potranno confermare... (o magari no)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
12 settembre 08, 11:45 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realtà se pilotati bene e costruiti senza fronzoli termicano in maniera convincente. Io ho il DG molle, una volta per scommessa con uno che la pensava come te avrei dovuto tenerlo su un ora tonda a Pantigliate... ma non ce l'ho fatta, a 50 minuti ho dato freni e sono atterrato per via di un mal di collo bestiale che mi è durata una settimana. Son troppo vecchio per far qyueste pirlate. Il guaio è che spesso la gente ha l'assurda mania di "rinforzarli" ottenendo dei mattoni con le ali che trmicano da cani e atterrano a velocità da treno merci, ovviamente sfascandosi Ricordo che, per la mia esperienza personale, un modello caricato va benissimo in pendio, ma in pianura meno peso c'è, meglio è. Io uso una baionetta in carbonio per la pianura, una in acciaio per il pendio, e in quel caso ci metto anche un pacco da 2500 mAh sul baricentro, mentre in pianura volo con 600 mAh e carbonio. Un aliante leggero se vuoi lo zavorri, uno pesante te lo tieni cos' com'è.
__________________ www.masali.com | |
12 settembre 08, 17:27 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 122
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Io resto dell'idea che se bisogna fare un'acquisto, vale la pena orientarsi su qualcosa di più solido, tutto lì... | |
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