![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, oguno ha avuto le sue esperienze, ha le sue aspettative e i suoi gusti... Io mi ci son trovato sempre bene coi Jsb, anche se hanno certamente i loro limiti e non gli mancano le pecche costruttive. Un'alternativa eccezionale, un poco più cara ma non stravolgente, può essere il Jantar della HF Model da 240 cm: io l'ho preso da Movo, costa meno di 200 euro, è robustissimo e eccezionalmente efficente, nessun paragone con i Jsb (marchiati Jsb o marchiati Kyosho che siano). Un modello splendido, ne sono entusiasta, solo alquanto bastardo da far volare; è disegnato per l'efficienza pura, sta su con niente, è velocissimo, fa acrobazie pulitissime, fischia come un treno ma se stalla, son dolori. ![]() Decisamente non consigliabile come passaggio dagli schiumini agli alianti in fibra... per il passaggio è ottimo, veramente ottimo il Cobra Royal Model, un poco più piccino. Che è un acrobatico di razza ma paradossalmente perdona moltissimo. Molto difficile da trovare, però. ![]() ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Voglio precisare che non è una questione di pollici, dopo quasi 20 anni di pratica me la cavo benino ed è diventato molto raro tornare a casa con qualcosa di rotto... si è vero, nel mio hangar ho anche dei "Polistiroli" ...ma non solo!!! ![]() Tornando all'aliante trainato, penso che volerà relativamente poco e quindi cerco qualcosa con un rapporto prezzo/prestazione/impegno il più equilibrato possibile. Ciao PS bello il "DOLLY" , da noi lo chiamiamo "carellino"!!! siamo propio ignoranti!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
Ritorno sull'argomento... ![]() Visto che sarà mia prima esperienza di aerotraino "seria" ho ristretto il cerchio su questi modelli: Discus CS -Jamara ASW 28 -JSB DG1000 -JSB Lo so!!! ...sono entry-level ma non volevo spendere molto perchè l'utilizzo sarà sporadico visto che sono limitato e subordinato alla presenza del trainatore. ![]() Tutti hanno una apertura alare sui 2,5mt, pesano poco piu di 1Kg, sono senza i flaps e per questo vi chiedo: -Che velocità hanno? -E' difficile farli atterare in un campo di 50mt? Accetto qualsiasi consiglio ![]() Bye |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
vai pure tranquillo con il discus , ma attenzione che dei tre e' leggermente piu' fragile di fusoliera,,,ma atterra in un niente, almeno il mio ,,, e in poco campo.
__________________ Ciao Daniele ------- ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Grazie "MAGONE" !!! ![]() Volevo solo una rassicurazione La pista del nostro campetto è piuttosto corta e il dubbio mi è venuto ![]() Per la verità ho provato un traino con un easyglider di un amico ma è un modello cos'ì lento che mi è atterrato letteramente in mano. Bye PS:A volte volando con il FunJet (600Watt) o con il Blizzard mi capita di essere lungo o corto e allora; una sgasata e rifaccio l'atterraggio. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
orso questa domenica.. sono al campo di volo di rovigo col trainatore, ed anche sabato e domenica porssimi, se vuoi vieni che ti facciamo vedere come si fa, se hai il modello portalo vediamo di fargli lo sgancio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello devo ancora comperarlo, ma penso che darò una occhiata se lo trovo questo week-end al Safalero Day a Crevalcore altrimenti lo prenderò online. Tengo buono l'invito per il futuro... ![]() Ancora grazie, ciao. PS: L'anno scorso al Safalero Day ho visto dei bellissimi traini con maxialianti, spero ci siano anche quest'anno. | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovviamente l'invito e' sempre valido.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La velocità è discreta, e in un campo di 50 metri ce li fai atterrare tre volte. Occhio solo al traino: niente manovre brusche e non esagerate col motore del rimorchiatore, le ali non sono il massimo della robustezza. Di quelle dimensioni, come già ti dissi è molto più confortevole da trainare il Cobra di Royal Model, e anche il Jantar di HF, bastardello ma robustissimo.
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
QUALE ALIANTE per iniziare? Cosa mi serve? HELP | Muttley.net | Aeromodellismo Principianti | 19 | 05 aprile 08 00:41 |
Iniziare Con Aliante | Alfredofly | Aeromodellismo Alianti | 5 | 26 marzo 08 23:25 |
Vorrei iniziare a costruire un aliante... | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 03 maggio 06 21:06 |
aliante per iniziare | Baron_snoopy | Aeromodellismo Alianti | 38 | 13 ottobre 05 13:29 |
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? | doctorwho | Aeromodellismo Principianti | 25 | 04 settembre 05 19:25 |