Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 17:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
si, la questione si è gonfiata inutilmente

volate felici al tuscolo rispettando le regole utili ,civili e morali, del particolare bellissimo pendio,
comunque sia, a parte luglio e agosto sul pendio a causa di vento e freddo non c'è praticamente mai nessuno
E' proprio cosi stavamo discutendo di come ci si deve comportare in pendio da rispettare delle regole una filosofia di PENDIO ed ecco tutti contro.....è la stessa cosa di come si porta la macchina in strada ....senso di civiltà!!!allora è vero se tutti a litigà per il pendio immaginate se tutti noi stassimo in strada con questo problema detto alla romana Quà sò botte per tutti......ma annamo a volà che c'è pompa sul pendio grande ukkiu!!!
Vecchio 28 agosto 08, 00:20   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
E' proprio cosi stavamo discutendo di come ci si deve comportare in pendio da rispettare delle regole una filosofia di PENDIO ed ecco tutti contro.....è la stessa cosa di come si porta la macchina in strada ....senso di civiltà!!!allora è vero se tutti a litigà per il pendio immaginate se tutti noi stassimo in strada con questo problema detto alla romana Quà sò botte per tutti......ma annamo a volà che c'è pompa sul pendio grande ukkiu!!!
Taci che tanto tu voli a 6000 piedi di quota....
Anche oggi 2.30 ore a SR....fatti non chiacchiere....
ciao appartenente a gruppo aeromodellistico di casinisti...
Vecchio 28 agosto 08, 20:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo

Data registr.: 26-09-2004
EVVIVA IL TUSCOLO E TUTTI I MODELLISTI CHE VOLANO AL TUSCOLO !!!!!!! Si avete letto bene .....è scritto in "stampatello ".
Aldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 13:21   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Niente di nuovo sotto il sole

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
EVVIVA IL TUSCOLO E TUTTI I MODELLISTI CHE VOLANO AL TUSCOLO !!!!!!! Si avete letto bene .....è scritto in "stampatello ".
Citazione:
Bravo Aldo!
Lasciatemi però fare una considerazione:purtroppo sono uno dei "Vecchi"del Tuscolo,ad Agosto di questo anno sono trascorsi 40 anni dal mio primo
timido approccio con il Ponentino Tuscolano e con l'allora quasi giovane
Edgardo Sadorin e vi posso dire che ,pur con strumenti diversi da ora,la "musica" è stata sempre la stessa:i piloti prima di essere autonomi sono molto ossequiosi,educati,tranquilli e rispettosi delle regole ,salvo non appena raggiunta (attraverso la disponibilità e pazienza degli "Istruttori")una certa indipendenza ,trasformarsi a volte anche in maniera radicale...
In tutti i modi non la facciamo troppo tragica,non dobbiamo essere troppo saccenti limitando o usando terrorismi vari per cercare di limitare la gioia ed il divertimento di chi scopre questa meravigliosa dimensione del Volo,cerchiamo di ricordare quando eravamo noi ad essere richiamati per qualche inevitabile caxxata dal Vecchio di turno;adoperiamoci invece sul campo con la nostra collaborazione a mantenere un livello di sicurezza ragionevolmente sostenibile...
Un abbraccio ed un arrivederci a tutti gli amici del Tuscolo e....lasciateli fare,potrebbero anche fare di peggio!
Vecchio 30 agosto 08, 21:28   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ma... parlando di cose serie , forse tra domani o lunedì riesco a farci un salto (per la prima volta), com'è solitamente la condizione? stavo vedendo su google earth com'era messo; ma il dislivello sembra poco si vola tipo a 600m... ho sbagliato monte? di buono immagino che di sera ci sia quasi sempre la brezza che arriva dal mare... sono giorni che cerco un pò di info su questo "pendio". c'è qualche veterano che può darmi qualche dritta? leggevo che l'atterraggio è un pò per pollici allenati? cmq io dovrei provare un missiletto da 2m con un carico da 90g/dm^2 volevo sapere se solitamente c'è condizione per questo tipo di aerei o nemmeno mi conviene portarelo .
poi scherzi apparte sul discorso della sicurezza la mia è solo un'opinione ma penso che come al solito sono le persone che fanno la differenza, si può essere pericolosi con un treciclo su una pista da sci, come si può far atterrare un boing 747 in tutta sicurezza sfiorando i tetti delle case... (al limite parte qualche tegola )
scusate per l'intervento un pò ot
Vecchio 31 agosto 08, 13:10   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo

Data registr.: 26-09-2004
Perchè ar cavaliere nero nun je devi c..à er c...o.......!!!
Aldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 13:55   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di onip747

Data registr.: 04-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ma... parlando di cose serie , forse tra domani o lunedì riesco a farci un salto (per la prima volta), com'è solitamente la condizione?
Scusa una domanda, ma tu in prossimità di Amelia, che è un posto molto carino e che io conosco, solitamente dove si vola?
Ciao
onip747
Vecchio 31 agosto 08, 14:37   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Scusa una domanda, ma tu in prossimità di Amelia, che è un posto molto carino e che io conosco, solitamente dove si vola?
Ciao
onip747
non si vola, si mangia bene, si sta freschi, cinghiali tanti ma anche tanta foresta; non ci sono colline pelate ben esposte, spostandosi un pò qua intorno ci sono dei versanti che guardano verso viterbo con quei 300m di dislivello per volicchiare. io con il tuttala spesso volo dal duomo di amelia verso nord est e atterro sull'orto di un simpatico contadino sotto 10m. ma insomma nulla per far volare roba pesante "anche per motivi di sicurezza". io di solito vado al subasio al cucco o al vettore. però ultimamente stò spesso a roma sia per motivi di lavoro sia perchè la mia ragazza lavora all'aeroporto e quando deve stare in sosta vicino l'aeroporto se posso gli faccio compagnia.
quindi mi sono messo a cercare dove si vola a roma, e ricordandomi dei discorsi con dei simpatici romani fatti al vettore mi ricordavo di questo Tuscolo. cmq ora mi guardo il motomondiale poi decido se farci un salto oggi o domani.
tu ci voli spesso?
Vecchio 31 agosto 08, 14:39   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Citazione:
Perchè ar cavaliere nero nun je devi c..à er c...o.......!!!
?...
Vecchio 01 settembre 08, 01:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di psyco78

Data registr.: 30-08-2006
Ciao tuscolani

Cari tutti. sono appena tornato dal paesello e sono 2 settimane che non volo....non vedo l'ora di rivedervi al Tuscolo...
p.s. io sono un pazzo esaltato dalla coda di paglia quindi occhio all'antenna.... pure pe quelli che cell'hanno corta...

Bookmarks