Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 11:12   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
si, la questione si è gonfiata inutilmente

volate felici al tuscolo rispettando le regole utili ,civili e morali, del particolare bellissimo pendio,
comunque sia, a parte luglio e agosto sul pendio a causa di vento e freddo non c'è praticamente mai nessuno
Vecchio 27 agosto 08, 11:14   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
quoto pienamente d'accordo.

Io ho esperienza di forum dal 97... ho imparato che le critiche mosse da dei Sig. nessuno non vanno nemmeno prese in considerazione... Chi si nasconde dietro una tastiera normalmente vale pochino...

cmq...

beh, a parte "la miccia" mauro 89 qui ci conosciamo quasi tutti
Vecchio 27 agosto 08, 11:20   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
E' inutile nessuno che riesca a dire qualcosa al di sopra della parti...
Il tuscolo è un ottimo pendio.. ma la densità di popolazione del fine settimana (volatori e soprattutto non volatori) ne fanno un pessimo posto dove volare.
Se ci fossero solo gli alianti nessun problema, ma purtroppo l'alto numero di persone che si fanno una scampagnata su pochissimi metri quadri di pendio sono un pericolo non considerato a dovere.
Purtroppo devo dare ragione a chi dice che mancano le condizioni per volare in sicurezza. Troppo pressapochismo, troppi novizi lasciati a fare danni, troppa sicurezza di sè in chi vola. Gente che arriva e lancia senza chiedere nulla, figuriamoci la frequenza!
e qualcuno dice che finora non sono successi incidenti.... ringraziate la fortuna e non credo sia da sfidare così spesso.
Sarebbe bene organizzarsi meglio.
Se lo conosci lo eviti... e chi venendo da fuori e vuole godersi questo pendio,
durante la settimana forse riuscirà a goderselo.

Manu
Non conosco il pendio ma da quello che ho letto non posso che concordare con te.

Quello di cui forse non si rendono conto gli altri frequentatori, è che, un incidente grave (e da quello che ho letto sembra solo una questione di tempo prima che succeda) potrebbe riperquotersi anche al di fuori del Tuscolo.

Considerando che i media nazionali sono sensazionalisti di loro, non voglio immaginare cosa potrebbero dire e scrivere....

Questo naturalmente vale per tutti i pendii, mi riferisco al Tuscolo in quanto visto che la densità di "popolazione" non modellistica è molto più alta, per la legge dei numeri le probabilità di fare "danni" sono più elevate.

E siccome nei vari pendii sparsi per l'Italia siamo tutti "ospiti" poi la cosa potrebbe riperquotersi anche su tutti gli altri pendiisti. Un incidente grave sarebbe credo, devastante per tutti.....

Credo che questa sia una cosa su cui tutti dovremmo riflettere, senza scannarci e rispettando le altrui opinioni, poi per carità, lungi da me predendere di dire cose inopinabili, ma se comunque mi sembrano molto, ma molto logiche.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
beh, a parte "la miccia" mauro 89 qui ci conosciamo quasi tutti
il mio intervento era proprio riferito all'utente mauro89

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di onip747

Data registr.: 04-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Gia, peccato che non ho scritto in stampatello ma semmai in maiuscolo, queste differenze si insegnano in II^ elementare!
Dato che c'è sempre da imparare e non si finisce mai d'imparare, senza polemizzare, ti dico che sono andato sul vocabolario, per avere conferma, a leggere la differenza tra carattere maiuscolo e carattere stampatello e ho trovato che sono due modi diversi di definire le dimensioni di un carattere dopo un punto o per definire nomi propri.

Ritornando in topic: da quello che ho letto finora dalle risposte dei “Tuscolani”, mi è sembrato che qualcuno ha la “coda di paglia” e se ne sta risentendo troppo.

Citazione:
Per quanto io stia cercando di immedesimarmi nel ruolo di uno sciatore, non riesco a trovare un paragone logico tra alianti e sci
Per quanto riguarda lo “sciatore”, non c’ da trovare un paragone logico ma una similitudine.

Citazione:
Proverò a spiegarmi in maniera più lapalissiana: noi andare in quota, quando essere alti, sincerare che non essere altri alianti su traiettoria, avvisare ad alta voce che essere pronti per discesa, scendere.
Se la spiegazione deve essere questa, cosi’ come l’hai esposta, proprio non la capisco. Forse hai usato il gergo “Tuscolano”?
Traducendo quello che hai detto, deduco che avete stabilito dove sia un corridoio dove poter fare le evoluzioni. Se è cosi’, tanto di cappello, andrebbe però pubblicato, a dir poco, su una rivista aeromodellistica ad alta divulgazione, per essere valido. Ma allora perché non mettere un controllore di volo preposto al controllo delle evoluzioni di chi vuol fare acrobazia?

Citazione:
non possiamo riservarci il diritto di selezione, quindi chi viene fa quello che vuole, è il buon senso che dovrebbe prevalere ma non c'è quando prevale la presunzione.
Hai proprio detto bene che per volare in sicurezza, nei confronto degli altri, ci vorrebbe il buon senso di tutti.

Citazione:
Non siete obbligati a venire in un posto se non vi piace, ma nessuno vi autorizza a giudicare senza avere la giusta conoscenza delle cose
Forze alcuni aeromodellisti non vengono al Tuscolo, non perché il posto non piace, ma perché sanno di trovare delle persone che volano in quella maniera, e se succede l’irreparabile, non vogliono trovarsi coinvolti.

Buoni voli e ottimi atterraggi a tutti, "Tuscolani e non "Tuscolani"
onip747
Vecchio 27 agosto 08, 13:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Vecchio 27 agosto 08, 14:28   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Mi metterei volentieri in pari rileggendo tutto, ma c'è vento e vado a volare....

Comunque, state lontani da fraspeed e già si guadagna il 50% di sicurezza...

Ciao tuscolani, non vi arrabbiate che non ne vale....,
piuttosto, invitate il mauro e butt.. e insegnategli il pendio....
Mauro, ricordati qualche birra fresca....

l'importante è volare, il resto son chiacchere.....
Daglie daglie daglie
Vecchio 27 agosto 08, 15:12   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor Visualizza messaggio
E te smetti di respirare prima di offendere forse funziona
non ho capito scusa, non posso risponderti.

Gentilmente potresti spiegarmi questo intervento?
capisco di appartenere alla dinastia dei disordinati mentali tuscolani ma cosi mi sembra troppo!

fammi sapere
ciao
fraspeed
Vecchio 27 agosto 08, 15:18   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Sinceramente non trovo più stimolo a scrivere su questo argomento, stà di fatto che non siamo pardoni delle azioni altrui, tutt'al più possiamo esserne consiglieri, così mentre c'è un num. di modellisti che accetta i consigli, altri se ne infischiano e non abbiamo il potere la qualità e la qualifica per imporci.
Tutti noi frequentatori abituali del tuscolo, e mi riferisco a chi lo frequenta da almeno 7 anni, siamo stati, lo siamo tutt'ora e sempre lo saremo, consapevoli che un incidente influenzerebbe negativamente tutti.
Ce ne sono stati di incidenti e ce ne saranno, speriamo senza conseguenze a terzi, il pericolo è sempre in agguato leggete questo articolo e capirete. A me si è accapponata la pelle.
http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=5716
Tutti sappiamo che l'imponderabile potrebbe manifestarsi, in un errata manovra, in un problema tecnico, in una distrazione ecc. ecc. ecc. ma ogni giorno che voliamo, ci affidiamo alla buona sorte e alla responsabilità.

Siamo stati etichettati tutti noi del tuscolo come terroristi talebani e mi è venuto naturale difendere in parte la categoria perchè non è così.
Elementi di disturbo esistono in qualsiasi comunità e purtroppo come nel nostro ambiente, spuntano sempre nel periodo estivo.

Detto questo, io vado a tagliare il prato.
Ciao a tutti!

Ultima modifica di zulter : 27 agosto 08 alle ore 15:24
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 15:34   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Sinceramente non trovo più stimolo a scrivere su questo argomento, stà di fatto che non siamo pardoni delle azioni altrui, tutt'al più possiamo esserne consiglieri, così mentre c'è un num. di modellisti che accetta i consigli, altri se ne infischiano e non abbiamo il potere la qualità e la qualifica per imporci.
Tutti noi frequentatori abituali del tuscolo, e mi riferisco a chi lo frequenta da almeno 7 anni, siamo stati, lo siamo tutt'ora e sempre lo saremo, consapevoli che un incidente influenzerebbe negativamente tutti.
Ce ne sono stati di incidenti e ce ne saranno, speriamo senza conseguenze a terzi, il pericolo è sempre in agguato leggete questo articolo e capirete. A me si è accapponata la pelle.
http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=5716
Tutti sappiamo che l'imponderabile potrebbe manifestarsi, in un errata manovra, in un problema tecnico, in una distrazione ecc. ecc. ecc. ma ogni giorno che voliamo, ci affidiamo alla buona sorte e alla responsabilità.

Siamo stati etichettati tutti noi del tuscolo come terroristi talebani e mi è venuto naturale difendere in parte la categoria perchè non è così.
Elementi di disturbo esistono in qualsiasi comunità e purtroppo come nel nostro ambiente, spuntano sempre nel periodo estivo.

Detto questo, io vado a tagliare il prato.
Ciao a tutti!
bravo, il problema di fondo è stato generalizzare ed estendere in maniera sbagliata ogni accusa.
è inutile dire i tuscolani non vanno bene e il pendio non va bene. Sono commenti sbagliati e diffamanti.
Chi accusava doveva regolarsi e non l'ha fatto da qui le mille risposte più o meno aggressive

Bookmarks