27 agosto 08, 11:12 | #31 (permalink) Top |
User |
si, la questione si è gonfiata inutilmente volate felici al tuscolo rispettando le regole utili ,civili e morali, del particolare bellissimo pendio, comunque sia, a parte luglio e agosto sul pendio a causa di vento e freddo non c'è praticamente mai nessuno
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
27 agosto 08, 11:20 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Quello di cui forse non si rendono conto gli altri frequentatori, è che, un incidente grave (e da quello che ho letto sembra solo una questione di tempo prima che succeda) potrebbe riperquotersi anche al di fuori del Tuscolo. Considerando che i media nazionali sono sensazionalisti di loro, non voglio immaginare cosa potrebbero dire e scrivere.... Questo naturalmente vale per tutti i pendii, mi riferisco al Tuscolo in quanto visto che la densità di "popolazione" non modellistica è molto più alta, per la legge dei numeri le probabilità di fare "danni" sono più elevate. E siccome nei vari pendii sparsi per l'Italia siamo tutti "ospiti" poi la cosa potrebbe riperquotersi anche su tutti gli altri pendiisti. Un incidente grave sarebbe credo, devastante per tutti..... Credo che questa sia una cosa su cui tutti dovremmo riflettere, senza scannarci e rispettando le altrui opinioni, poi per carità, lungi da me predendere di dire cose inopinabili, ma se comunque mi sembrano molto, ma molto logiche. | |
27 agosto 08, 12:30 | #35 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 04-06-2006
| Citazione:
Ritornando in topic: da quello che ho letto finora dalle risposte dei Tuscolani, mi è sembrato che qualcuno ha la coda di paglia e se ne sta risentendo troppo. Citazione:
Citazione:
Traducendo quello che hai detto, deduco che avete stabilito dove sia un corridoio dove poter fare le evoluzioni. Se è cosi, tanto di cappello, andrebbe però pubblicato, a dir poco, su una rivista aeromodellistica ad alta divulgazione, per essere valido. Ma allora perché non mettere un controllore di volo preposto al controllo delle evoluzioni di chi vuol fare acrobazia? Citazione:
Citazione:
Buoni voli e ottimi atterraggi a tutti, "Tuscolani e non "Tuscolani" onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |||||
27 agosto 08, 14:28 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Mi metterei volentieri in pari rileggendo tutto, ma c'è vento e vado a volare.... Comunque, state lontani da fraspeed e già si guadagna il 50% di sicurezza... Ciao tuscolani, non vi arrabbiate che non ne vale...., piuttosto, invitate il mauro e butt.. e insegnategli il pendio.... Mauro, ricordati qualche birra fresca.... l'importante è volare, il resto son chiacchere..... Daglie daglie daglie
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
27 agosto 08, 15:12 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
Gentilmente potresti spiegarmi questo intervento? capisco di appartenere alla dinastia dei disordinati mentali tuscolani ma cosi mi sembra troppo! fammi sapere ciao fraspeed
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
27 agosto 08, 15:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Sinceramente non trovo più stimolo a scrivere su questo argomento, stà di fatto che non siamo pardoni delle azioni altrui, tutt'al più possiamo esserne consiglieri, così mentre c'è un num. di modellisti che accetta i consigli, altri se ne infischiano e non abbiamo il potere la qualità e la qualifica per imporci. Tutti noi frequentatori abituali del tuscolo, e mi riferisco a chi lo frequenta da almeno 7 anni, siamo stati, lo siamo tutt'ora e sempre lo saremo, consapevoli che un incidente influenzerebbe negativamente tutti. Ce ne sono stati di incidenti e ce ne saranno, speriamo senza conseguenze a terzi, il pericolo è sempre in agguato leggete questo articolo e capirete. A me si è accapponata la pelle. http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=5716 Tutti sappiamo che l'imponderabile potrebbe manifestarsi, in un errata manovra, in un problema tecnico, in una distrazione ecc. ecc. ecc. ma ogni giorno che voliamo, ci affidiamo alla buona sorte e alla responsabilità. Siamo stati etichettati tutti noi del tuscolo come terroristi talebani e mi è venuto naturale difendere in parte la categoria perchè non è così. Elementi di disturbo esistono in qualsiasi comunità e purtroppo come nel nostro ambiente, spuntano sempre nel periodo estivo. Detto questo, io vado a tagliare il prato. Ciao a tutti! Ultima modifica di zulter : 27 agosto 08 alle ore 15:24 |
27 agosto 08, 15:34 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è inutile dire i tuscolani non vanno bene e il pendio non va bene. Sono commenti sbagliati e diffamanti. Chi accusava doveva regolarsi e non l'ha fatto da qui le mille risposte più o meno aggressive
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
Bookmarks |
| |