Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Question Primo Aliante / Motoaliante in fibra o similare..Quale?

Ormai coll'EasyGlider ho volato e volo in pendio, mi piace un sacco , ma come sempre accade, vogliamo sempre modeli piu performanti....
Atrezzatura ne ho, batterie ed elettronica ok....adesso cercavo un modello...il primo modello da battaglia/fibrato e non plasticoso...
Cosa mi consigliate???

Non modelli da cifre folli...un po da battaglia e resistente dato che gli atterraggi al mio pendio nn sono su liscio e grande spazio,ma un po secchi su felci ed erba alta

I modelli commercializzati qui, come sono?? eBay Shop - RVMShop Store: Wir verkaufen RC Sailplane Glider: 3Ch RC 1.6M EPII Thermo RTF Fiberglass Glider US

Qualcosa in Italia e Europa?? es. lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop oppure ??

grazzzzzie!!
Vecchio 24 agosto 08, 18:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Almeno 2mt

Per volare in pendio ti consiglio di non scendere sotto i 2 mt di apertura alare, i modelli piccoli sono difficili da vedere e se veloci si allontanano mooolto alla svelta.
Io come passo intermedio ho preso il Gem (trovi varie discussioni a riguardo), i tuttofibra sono migliori ma....meno facili.
Ciaooo
Vecchio 24 agosto 08, 20:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Ciao! Prova a guardare il P13 Sport di reichard (flynow). E' un modello dalle reazioni tranquille (ma volendo fa tutta l'acro dritta tranquillamente), è termicoso, efficiente e robusto quanto basta per le uscite in pendio (esperienza personale). In più ci puoi mettere un motore elettrico che se non ti fidi è un toccasana, anche se non dovrebbe essercene bisogno. Le ali sono il poli ricoperto, così se si rompono si aggiustano per bene.
Le dimensioni abbondanti ma non troppo (2,5 metri) ti permettono di cercare anche a buona distanza.
l'unica cosa da mettere a posto è fare un buon comando del cabra: è tutto mobile e ti permette di settare l'aliante esattamente per le condizioni che ci sono in quel momento, ma bisogna che non abbia giochi.
Il prezzo è poco più di un EG, 4 HS 82 MG o 225 MG e passa la paura..

P.S.: per i tuttofibra aspetterei un attimo, altrimenti se proprio huarda lo sting da lindinger. Occhio però che è veloce davvero ( 4 o 5 volte un EG), piccolo (1,5 metri) e nervoso.
Una buona via di mezzo può essere il Carbon da 1,80 di flynow che termica bene e in condizioni forti non da' grossi problemi. Ci vuole però un ditino leggero

Ultima modifica di aardvark : 24 agosto 08 alle ore 20:50
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 21:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ormai coll'EasyGlider ho volato e volo in pendio, mi piace un sacco , ma come sempre accade, vogliamo sempre modeli piu performanti....
Atrezzatura ne ho, batterie ed elettronica ok....adesso cercavo un modello...il primo modello da battaglia/fibrato e non plasticoso...
Cosa mi consigliate???

Non modelli da cifre folli...un po da battaglia e resistente dato che gli atterraggi al mio pendio nn sono su liscio e grande spazio,ma un po secchi su felci ed erba alta

I modelli commercializzati qui, come sono?? eBay Shop - RVMShop Store: Wir verkaufen RC Sailplane Glider: 3Ch RC 1.6M EPII Thermo RTF Fiberglass Glider US

Qualcosa in Italia e Europa?? es. lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop oppure ??

grazzzzzie!!

questo Modellbau Lindinger Onlineshop ha i flap e la fusoliera misto fibra e balsa
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 02:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

da shaller compositi??
l'ORION?? MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

meglio comunque qualcosa da prezzo minore......dal sito RVM qualcosa???
Vecchio 25 agosto 08, 11:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ikarus

Data registr.: 03-04-2008
Immagini: 1
Se cerchi un qualcosa di piu' veloce e performante dell'EG puoi optare per l' OMEI , con 89 Euro te la cavi e va' bene per un passaggio dall'EG.
Altrimenti c'e' il Mouton, 79 Euro ma e' piu' scorbutico, ha un'AA di 160CM contro i quasi 2m dell'omei.

Scegli tu.

Claudio
Ikarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da Ikarus Visualizza messaggio
Se cerchi un qualcosa di piu' veloce e performante dell'EG puoi optare per l' OMEI , con 89 Euro te la cavi e va' bene per un passaggio dall'EG.
Altrimenti c'e' il Mouton, 79 Euro ma e' piu' scorbutico, ha un'AA di 160CM contro i quasi 2m dell'omei.

Scegli tu.

Claudio
oddio....sono entrato con una discussione che mi farà sperdere......
piu cerco, piu mi consigliate e piu trovo....

il problema almeno per il momento, sono le ali, molti alianti le hanno ricoperte in oracover o similare....ma atterrando sulle felci, rischierebbero forature e strappi......ali piene o solide....o da non bucare??
es il discus qui, o modelli qui?
ALIANTI
Vecchio 25 agosto 08, 16:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a FaZ91
Ti consiglio un hawk..è un tuttofibra velocino e può essere motorizzato! E' una scheggia
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da FaZ91 Visualizza messaggio
Ti consiglio un hawk..è un tuttofibra velocino e può essere motorizzato! E' una scheggia
chi lo produce? dove si trova?? foto??
Vecchio 26 agosto 08, 10:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a FaZ91
HAWK FB

ecco ti ho lasciato il link dell hawk..ma credo si trovi facilmente anche qui in italia nonostante il sito sia tedesco..
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks