26 agosto 08, 01:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Fammi sapere | |
26 agosto 08, 10:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005
| Fox Citazione:
Confermo ce l'ho ed è un gran modello mi sembra che costi sui 300 c'è un pochino da lavorare ma la fuso è fatta molto bene e resistente e le ali anche. | |
10 settembre 08, 16:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
|
Mi sembra interessante il FOX da3,20 m. che ho trovato su un negozio Ebay austriaco: prezzo buono (375 Euro) e profilo che, se ho ben capito il tedesco, è il NACA 64/1/212 con il classico RG 15 alle estremità. Il Sito è Rc-Tronics-Topp-Rippin. Non garantisco, non avendo mai visto il modello, ma ho visto uno SWIFT con quel profilo NACA, (che dovrebbe essero lo stesso dell'aereo originale, qualcuno mi corregga se non è vero), e, contrariamente a tutte le teorie, volava meravigliosamente. Ciao Corrado |
10 settembre 08, 23:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| Citazione:
-il bordo d'entrata è fatto in balsa? -ali resinate con tessuto di vetro? -aggiungere un longherone er tutta l'ala? -il CG è veramente a 70 mm dal BE? -ha bisogno degli aerofreni per rdurre la velocità in atterraggio? comunque mi sembra abbastanza solido, forse rinforzerei un poco il muso per gli atterraggi. cosgliate pure senza alcun ritegno. claudio | |
11 settembre 08, 02:02 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma per i NACA ho forti dubi che possano anda bene sui nostri modelli, ammenochè non li si fa viagggiare sempre a "stecca"....... Il NACA 64/1/212 citato è un 12% (un po' lentino ...), con coda a "girino" o meglio difficile da riprodurre, specie per un profilo laminare, interessantre il Camber dell'1,1%. Il Fox e lo Swift originali Full-size impiegano il NACA65A412, che è stato utilizzato da qualche costruttore, ma senza pretese si essere un buon profilo modellistico, ne tanto meno di prestazioni competitive rispetto a qulli che vanno per la maggiore alle dimenisoni/velocità modellistiche. Non ho dubbi che uno Swift con profilo NACA, possa essere sembrato "buono". In realtà per dire "buono", bisognerebbe vedere come vola assieme ad uno con profilo + modellistico tipo il E374, S&=61, HQ1,5xx, RG15, Ritz, ecc Dubito che qulsiasi NACA laminare ne esca vincitore, specie in condizione "tecniche".... Bello sarebbe poter sentire il parere di qualcuno che ha sto Top-Rippin, dove vola e in che condizioni. Dicono che se le condizioni ci sono, anche un tavolo vola..... Antonio. | |
Bookmarks |
| |