22 agosto 08, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
| sono neofita e voglio cominciare aiuto!?!?
Ciao a tutti, sono rimasto colpito dal volo aliante in pendio, voglio farlo anche io e mi piace molto il asw28 oppure il duscuss, cosa miconsigliate posso comprarne uno di questi?o se mi consigliate qualcosaltro(logicamente l'occhio vuole la sua parte) mi piacciono le ricostruzioni dei veri alianti. e che radio comprarci insieme sapendo che poi un domani mi piacerebbe provare anche gli aerei? potete consigliarmi tutto quello che devo comprare e dove voi vi servite abitualmente? per ora tutti i negozi sono chiusi percio ho il tempo per pensare e decidere. Poi una volta pronto comincerò a volare in piccoli pendii dove non farò grossi danni e via via che l'esperienza aumenta...... cosa ne dite? a me piace molto essere autodidatta, è forse piu arduo ma molto eccitante e divertente... si puo fare? ciao a tutti e buon volo |
22 agosto 08, 16:23 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Finché non hai imparato penso proprio che il pendio sia meglio frequentarlo in compagna.....e magari pure dopo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 agosto 08, 16:39 | #3 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=firpo;1071435]Ciao a tutti, sono rimasto colpito dal volo aliante in pendio, voglio farlo anche io e mi piace molto il asw28 oppure il duscuss, cosa miconsigliate posso comprarne uno di questi?o se mi consigliate qualcosaltro(logicamente l'occhio vuole la sua parte) mi piacciono le ricostruzioni dei veri alianti. e che radio comprarci insieme sapendo che poi un domani mi piacerebbe provare anche gli aerei? potete consigliarmi tutto quello che devo comprare e dove voi vi servite abitualmente? per ora tutti i negozi sono chiusi percio ho il tempo per pensare e decidere. Poi una volta pronto comincerò a volare in piccoli pendii dove non farò grossi danni e via via che l'esperienza aumenta...... cosa ne dite? a me piace molto essere autodidatta, è forse piu arduo ma molto eccitante e divertente... si puo fare? ciao a tutti e buon volo[/QUOTE Posso capire che te essese stato molto colpito da volo in pendio, del resto essere tipo di volo molto bello e spettacolare, .... ma essere anche molto difficile da praticare e richiedere molto allenamento. Mio consiglio è di aggregarti a pioti esperti che ti insegnino a costruire e a pilotare modello .... a piccolo pendio non corrisponde piccola difficoltà ...autodidatta: rischio fiasco totale....no buono ! ciao Patton |
22 agosto 08, 17:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| Sicuro?
Io sono autodidatta, si può fare, ma preparati a spendere e riparare tanto. E a non farti scoraggiare dai modelli appena finiti e subito distrutti.... E poi mi sa che è meglio partire dai motori e POI passare all'aliante puro, che è un punto di arrivo, non un punto di partenza.... E poi tra gli alianti ci sono quelli adatti ai principianti (Easy Glider, Elektro Junior, Arcus) e quelli che proprio no. Quelli che hai indicato sono CHE PROPRIO NO! E poi il pendio richiede già una buona padronanza dei pollici, perlomeno in atterraggio, per non parlare del saper sfruttare le condizioni. Conclusione: stai facendo il passo più lungo della gamba, prova a guardare nella categoria principianti, troverai modelli (rigorosamente schiumini come quelli che ti ho citato) che volano bene, perdonano molti errori e incassano molto bene le inevitabili botte che un novizio tira SEMPRE, e soprattutto sono degli alianti che termicano e salgono bene in dinamica in condizioni umane. Spero di non essere stato brusco, ma se ti ho convinto risparmierai almeno 300-400... |
22 agosto 08, 17:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
Un pilota esperto e insegnante mi ha detto che non avevo bisaogno di prendere lezioni.... boh capire via forum diventa diff. ho visto nel tuo sito patton l'easy glider che modello è ? è piu facile? |
22 agosto 08, 17:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
cerca ELEKTRO JUNIOR nella sezione principianti, troverai un sacco di discussioni e consigli e migliorie. | |
22 agosto 08, 23:18 | #9 (permalink) Top |
| Io?
Guarda che sono principiante anche io, solo un po' meno di te.... Meglio che tu chieda ad altri, e poi se sei di genova puoi incontrare gente superesperta che saprà consigliarti a dovere e sicuramente ti accompagnerà nei primi passi. Informati qui: Genoa Slope Soaring Team - Home |
Bookmarks |
| |