Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 07:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
catria 25 agosto

Per chi può interessare,lunedì 25 io Geebee,Andreis e spero qualche altro si passa una giornata sul catria.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Per chi può interessare,lunedì 25 io Geebee,Andreis e spero qualche altro si passa una giornata sul catria.....
Purtroppo non ci sono perchè lavoro; e comunque noi di Rimini ci stiamo organizzando per fare una giornatina D.O.C. domenica 31!!!

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 14:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se passate da fano, veniteci a salutare (c'è il mondiale combat)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
se passate da fano, veniteci a salutare (c'è il mondiale combat)
Mahh.... io un Combat in macchina ce lo metto .... si sa mai che non lo faccia volare al Catria.... ma sensa motore ovviamente !!!!!!!

Azz... pensavo fossi aliantista anche te !!
Ti sarà mica venuto un dejavù etilistico .....??

Spero di rivederti presto in F3J .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 21:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Mahh.... io un Combat in macchina ce lo metto .... si sa mai che non lo faccia volare al Catria.... ma sensa motore ovviamente !!!!!!!

Azz... pensavo fossi aliantista anche te !!
Ti sarà mica venuto un dejavù etilistico .....??

Spero di rivederti presto in F3J .

Antonio.
Anch'io spero di tornare presto! comunque nessun dejavù... io faccio "tutto" (niente doppi sensi )
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 08:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
L'avevo detto che son a corto di modelli......e la situazione è peggiorata...... HO PERSO IL MIO SWIFT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbene si dopo tre anni di onorato lavoro il mio piccolo swiftino 210 graupner è disperso venerdì sera con un amico siamo andati a vedere un pendio nuovo(per lui) condizioni leggerine ma si volava (solo termiche quindi un bel volo di "ricerca") dopo un oretta di volo è successo quello che non mi sarei mai aspettato dalla mia radio (mc24) e da quella ricevente (mc18)....come se avessi spento la radio....modello completamente per conto suo è venuto giu con un ampia virata da 100 m poi sparito in un bosco INFINITO. visto che tutta la fortuna l'ho usata per ritrovare l'213-A questo non lo troverò mai...ma non è questa la cosa che mi preoccupa e mi terrorizza,ma il fatto che non ho la più pallida idea di che sia successo.... appena ritornato dalle brevi e inutili ricerche, ho lanciato l'easy glider e anche quello come mi allontanavo un pochino (molto pochino) problemi radio.... tornato a casa pensavo che fosse "morto"il modulo invece ora sembra funzionare tutto
è vero che sul gommolo avevo una ricevente cinese riparata e montata lì proprio per provarla,ma è anche vero che mezzora prima quando l'ho lanciato per "sondare" funzionava tutto alla perfezione....
comunque ho montato un altro modulo a domani riporto il gommolo con una ricevente seria per fare qualche prova.....
unico dubbio al momento degli inconvenienti avevo le batterie della radio a 9.5 ma ancora sopra la soglia incui la radio inizia ad "urlare"......

A DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 02:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Anch'io spero di tornare presto! comunque nessun dejavù... io faccio "tutto" (niente doppi sensi )
Mi spiace non aver potuto vedere alcun lancio di gara dei Combat, mi sarebba piaciuto molto ...
Sarà per la prossima volta

Comunque m'ha fatto piacere incontrarvi, e fare quattro "balle" di modelli, di categorie, di pendii, ecc....

Spero di rivederti presto in l'F3J, dove i modelli contano moolto poco, ma i servi si !! (come nel combat conta il motore....).

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 02:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
L'avevo detto che son a corto di modelli......e la situazione è peggiorata...... HO PERSO IL MIO SWIFT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbene si dopo tre anni di onorato lavoro il mio piccolo swiftino 210 graupner è disperso venerdì sera con un amico siamo andati a vedere un pendio nuovo(per lui) condizioni leggerine ma si volava (solo termiche quindi un bel volo di "ricerca") dopo un oretta di volo è successo quello che non mi sarei mai aspettato dalla mia radio (mc24) e da quella ricevente (mc18)....come se avessi spento la radio....modello completamente per conto suo è venuto giu con un ampia virata da 100 m poi sparito in un bosco INFINITO. visto che tutta la fortuna l'ho usata per ritrovare l'213-A questo non lo troverò mai...ma non è questa la cosa che mi preoccupa e mi terrorizza,ma il fatto che non ho la più pallida idea di che sia successo.... appena ritornato dalle brevi e inutili ricerche, ho lanciato l'easy glider e anche quello come mi allontanavo un pochino (molto pochino) problemi radio.... tornato a casa pensavo che fosse "morto"il modulo invece ora sembra funzionare tutto
è vero che sul gommolo avevo una ricevente cinese riparata e montata lì proprio per provarla,ma è anche vero che mezzora prima quando l'ho lanciato per "sondare" funzionava tutto alla perfezione....
comunque ho montato un altro modulo a domani riporto il gommolo con una ricevente seria per fare qualche prova.....
unico dubbio al momento degli inconvenienti avevo le batterie della radio a 9.5 ma ancora sopra la soglia incui la radio inizia ad "urlare"......

A DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!
Giamp,
Mia ha fatto molto piacere conoscerti, come per altro GeeBee e Giugliano di Sondrio.

Spero tu possa ri-trovare lo Swiftino, anche per metterti l'anima in pace con la ragione dell'affondamento !!!!

Riguardo al K21-ino, già t'ho espresso il mio parere ; e moolto probabile che il tettesko 'tabbia indicao un CG moolto più arretrato del 30% con un DL di 0,7° o meno ....
Se proprio vuoi esserne sicuro al di la delle irrinunciabili prove in volo (rigorosamente in condizioni garantite ....), con i dettagli esatti di pianta alare, del pianetto, DL, CG (tedesco), braccio di coda, e peso, posso provare a simulartelo con XFLR5, volentieri.

Peccato solo che si è volato dalla parte di Acquaviva sia Lunedì che Martedì.
Anche se Martedì è stato + deciso ed abbiamo volato un po' meglio e più a lungo .
Ho perfino fatto qulche giro in DS col nuovo Firebird al "vero" volo di collaudo.
Si, perchè dopo la discussione sul DL, ho voluto provare anch'io a lanciare un X-Models così come'era da stampo senza controllare il DL, ma a Margone aveva volato decisamente MALE !!!
Quindi prima di venire al Catria ho aggiustato il DL che risultava fuori di ben 2,75° !!!!
Ora con DL corretto a 0° vola Decisamente Meglio, e con lo stesso CG faticosamente trovato con la fuso dell'Electron !!!
(Firebird ed Electron hanno stesse ali e pianetto ma diversa fusoliera, e braccio di coda....)

Conclusione non fidatevi a collaudare nessun modello in stampo, senza aver prima controllato il corretto DL !!!!!!!!!!!

Antonio.

PS: Giugliano, spero di rivederci ancora a volare in altre occasioni, magari dalle tue parti, magari dalle mie....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 07:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
E stato un piacere

Anche se si è volato davvero poco (comunque ho fatto 2ore emezzo di volo tra tutto )mi son comunque divertito! almeno ho passato una giornata senza "impicci"ho conosciuto due nuovi AMICI ho rotto un aliante al crucco (molto meno di quanto abbia fatto poi da solo al lancio successivo)ho lanciato il swift di geebee in assenza totale di condizioni (davvero un buon modello) insomma tutto bene.


p.s. devo tornar a cercare il swiftino per l'aqutopsia ma dall'altro giorno ho lavorato dalle 7 del mattino alle 2 di notte......... quindi almeno lui "riposa" tranquillo.....

ALLA PROSSIMA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
fa sempre piacere conoscere gente che ha la stessa passione per il volo in pendio.
Spesso ci scambiamo messaggi sul forum per mesi senza conoscersi di persona..... stiamo diventando essseri virtuali!!!!

Comunque caro giamp, io il coraggio di lanciare senza vento ce l'ho (Szczudlo insegna ) e tu????

P.S. il servo dello swift non era rotto, si sono spezzati i cavi a metà ala

ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghettoeur ad agosto rino Navimodellismo a Vela 15 21 agosto 07 09:52
cenetta Canuti 7 agosto mau Incontri Modellistici 44 10 agosto 07 12:20
Gara a Parma 5 Agosto! Claudiopapi Categoria F3K 28 22 luglio 07 10:58
FERIE 17-28 AGOSTO Dragonflyer Elimodellismo Principianti 7 22 agosto 05 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002