![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
Guest
| Non Ci Siamo!
Allora, ho fatto dei test, ho provato ad alzare i flap e alettoni di 1mm, di 2mm e di 3mm (sempre uno per volta s'intende)..... no, non migliora, la velocità di punta resta la stessa, ma le performances calano nelle acrobazie......... Ho provato anche ad alzare solo i flap delle suddette misure... niente di buono..... La prossima volta proverò questo snap flap, staremo a vedere.... |
![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
ma che cavolo, te l'ho detto mille milllioni di volte che "appiattire" il profilo non ti consente di fare acro perchè diventa molto inefficiente la generazione di alti Cp.... la fase di volo "velocita'" serve esclusivamente in affondata, non per manovrare. Ragione per cui.... io non cellò, è inutile. | ||
![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
Guest
| uhm Citazione:
Però (non dico i tuoi commenti) a sentire le voci generali mi era parso di capire che l'appiattire il profilo aiutasse per l'acrobazia o che.... Evidentemente erro alla grande, anche avendo visto gli effetti ieri... Thx delle info Dam | |
![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma...... è allo stesso modo è ineccepibile che la FLappatura negativa gioVa nel rovescio, come nel coltello, e quando il camber necessita di diferenziale per non sporcare la pulizia delle manovre !!! Azz.... quando tengo la tastiera sulle ginocchia alzo di brutto gli eerori di battitura ... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| profilo variabile
Io ho definitivamente risolto la questione della gestione del profilo nella fase acro attribuendo sullo stick del gas la gestione spoiler (che a sua volta comanda flap + alettoni) al centro tutto a zero, verso l'alto +1,5mm tutto il profilo e in basso -2mm tutto il profilo, volando si ha la possibilità di gestire al meglio il profilo addirittura si varia anche facendo un semplice loopin, ho spiegato tutto in una discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...oyal-evo7.html PS x Antonio se ci vediamo al Boletto ti faccio vedere dal vivo gli effetti (io però piloto con gli alettoni a sx e la deriva a dx) Ciao Roberto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto..Che faccio..metto il servo per i flap o no? | danixt75 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 02 aprile 08 19:40 |
FUTABA T9CP SUPER aiuto x trim flap | arnao_mi | Radiocomandi | 2 | 22 marzo 08 21:01 |
flap.... | Amiko92 | Aeromodellismo | 1 | 31 ottobre 07 14:38 |
funzionamento dei flap aiuto! | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 26 luglio 07 21:31 |
Flap | maxmax | Aeromodellismo Principianti | 19 | 02 marzo 05 21:58 |