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Vecchio 27 agosto 08, 11:46   #31 (permalink)  Top
Blackdam17
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Non Ci Siamo!

Allora, ho fatto dei test, ho provato ad alzare i flap e alettoni di 1mm, di 2mm e di 3mm (sempre uno per volta s'intende)..... no, non migliora, la velocità di punta resta la stessa, ma le performances calano nelle acrobazie.........
Ho provato anche ad alzare solo i flap delle suddette misure... niente di buono.....
La prossima volta proverò questo snap flap, staremo a vedere....
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Vecchio 27 agosto 08, 15:33   #32 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Allora, ho fatto dei test, ho provato ad alzare i flap e alettoni di 1mm, di 2mm e di 3mm (sempre uno per volta s'intende)..... no, non migliora, la velocità di punta resta la stessa
come la misuri? io uso un logger GPS. Se ti basi sul solo "occhimoetro"... non credo riuscirai a notare l'incremento di velocita', che su un profilo gia' veloce.... mi aspetterei del 5% massimo 10% (cioè passare da 200 a 220Km/h circa)

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ma le performances calano nelle acrobazie.........

ma che cavolo, te l'ho detto mille milllioni di volte che "appiattire" il profilo non ti consente di fare acro perchè diventa molto inefficiente la generazione di alti Cp.... la fase di volo "velocita'" serve esclusivamente in affondata, non per manovrare. Ragione per cui.... io non cellò, è inutile.
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Vecchio 27 agosto 08, 16:03   #33 (permalink)  Top
Blackdam17
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uhm

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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
come la misuri? io uso un logger GPS. Se ti basi sul solo "occhimoetro"... non credo riuscirai a notare l'incremento di velocita', che su un profilo gia' veloce.... mi aspetterei del 5% massimo 10% (cioè passare da 200 a 220Km/h circa)




ma che cavolo, te l'ho detto mille milllioni di volte che "appiattire" il profilo non ti consente di fare acro perchè diventa molto inefficiente la generazione di alti Cp.... la fase di volo "velocita'" serve esclusivamente in affondata, non per manovrare. Ragione per cui.... io non cellò, è inutile.
Si effettivamente forse l'occhiometro non è il massimo..
Però (non dico i tuoi commenti) a sentire le voci generali mi era parso di capire che l'appiattire il profilo aiutasse per l'acrobazia o che....

Evidentemente erro alla grande, anche avendo visto gli effetti ieri...

Thx delle info
Dam
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Vecchio 28 agosto 08, 04:29   #34 (permalink)  Top
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come la misuri? io uso un logger GPS. Se ti basi sul solo "occhimoetro"... non credo riuscirai a notare l'incremento di velocita', che su un profilo gia' veloce.... mi aspetterei del 5% massimo 10% (cioè passare da 200 a 220Km/h circa)

Ineccepibile !!!




ma che cavolo, te l'ho detto mille milllioni di volte che "appiattire" il profilo non ti consente di fare acro perchè diventa molto inefficiente la generazione di alti Cp.... Altrettanto ineccepibile !!!
Ma...... è allo stesso modo è ineccepibile che la lfappatura negativa gioga nel rovescio come nel coltello, e quando il camber necessita di diferenziale per non sporcare la pulizia delle manovre !!!
Come te, sono da sempre un estimatore dell'utilità di usare lo Snap-Flap "SEEEEMPRE" (quasi..), e la qualcosa mi permette ANCHE di compensare il profilo "quasi simmetrico" quando ha flappeggio negativo, dandogli i Cp che servono semplicemente comandando il cabra (ma anche il picchia nelle manovre negative... (sempre che lo snap si ben regolato..)

la fase di volo "velocita'" serve esclusivamente in affondata, non per manovrare. Ragione per cui.... io non cellò, è inutile.
Si, si può voler usare una fase specifica per la velocità, ma altrettanto si potrebbe voler adottare anche una specifica fase Akro con flappeggio negativo, e che funzioni altrettanto bene grazie ad un buon settaggio dello Snap-Flappppp .

Antonio.
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Vecchio 28 agosto 08, 04:33   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, si può voler usare una fase specifica per la velocità, ma altrettanto si potrebbe voler adottare anche una specifica fase Akro con flappeggio negativo, e che funzioni altrettanto bene grazie ad un buon settaggio dello Snap-Flappppp .

Antonio.
ooopps :
Ma...... è allo stesso modo è ineccepibile che la FLappatura negativa gioVa nel rovescio, come nel coltello, e quando il camber necessita di diferenziale per non sporcare la pulizia delle manovre !!!

Azz.... quando tengo la tastiera sulle ginocchia alzo di brutto gli eerori di battitura ...
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Vecchio 29 agosto 08, 10:00   #36 (permalink)  Top
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profilo variabile

Io ho definitivamente risolto la questione della gestione del profilo nella fase acro attribuendo sullo stick del gas la gestione spoiler (che a sua volta comanda flap + alettoni) al centro tutto a zero, verso l'alto +1,5mm tutto il profilo e in basso -2mm tutto il profilo, volando si ha la possibilità di gestire al meglio il profilo addirittura si varia anche facendo un semplice loopin, ho spiegato tutto in una discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...oyal-evo7.html

PS x Antonio se ci vediamo al Boletto ti faccio vedere dal vivo gli effetti (io però piloto con gli alettoni a sx e la deriva a dx)

Ciao
Roberto
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