Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 20:19   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
come mai conosci questi profili? li utilizzi da qualche parte? in realtà questo è abbastaza diverso ma la famiglia sb è moolto interessante in particolare il 97 semiautostabile utilizzato sul genesis ha una curva di momento con delle caratteristiche quasi uniche, caratteristiche che sono state la base di partenza di molti profili che abbiamo implementato.
se mi spieghi come arrivare al famigerato tuscolo (tanto bistrattato in questi gg ) magari ci becchiamo su questo fine settimana, pensavo di fare un salto domenica se riesco a convincere la donna; dovrò barattare la giornata con una cenetta ai castelli ma sono settimane che cerco di farci un salto.
cosi parliamo anche di swift... che ho in mente un cosina interessante!
sabato sono al vettore ma domenica ti aspetto.
ti mando il mio numero

ciao
fraspeed
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:24   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
devo ammettere di non aver MAI visto delle polari così interessanti.
Se i profili li hai disegnati tu bisogna proprio farti i più grandi complimenti.
Altro che Quabeck,Selig ed Eppler.
Mi interessa moltissimo il primo profilo,sto proprio cercando qualcosa di nuovo per il mio prossimo aliante acro che si chiamerà:
Fritto Misto.

P.S.
un grosso premio ( la mia foto con dedica )
a chi scoprirà il perchè del nome.
Scusa, potresti spiegarmi perche dici che la polare del primo profilo ti sembra "cosi interessante"? io l'ho confrontata con l'MH43 e non trovo cosi tante differenze, ma non sono molto esperto.
Grazie. Mattia
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:43   #53 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Scusa, potresti spiegarmi perche dici che la polare del primo profilo ti sembra "cosi interessante"? io l'ho confrontata con l'MH43 e non trovo cosi tante differenze, ma non sono molto esperto.
Grazie. Mattia
in effetti hai ragione.Mi sono fatto ingannare dal fatto che le polari di solito le guardo con le scale impostate come qui sotto si vede.
La scala ,come usata da Miki,rende le polari molto più verticali.
Comunque il profilo offre Cr più bassi su una vasta zona e prestazioni migliori in volo rovescio,a scapito di una diminuzione di portanza massima,come d'altra parte è lecito aspettarsi da un profilo più sottile e con curvatura minore.

I profili di Barth sono decisamente interessanti,ne avevo usato uno su un SHK molto caricato che avevo fatto per le gare sul circuito triangolare,in una prova avevamo percorso per due volte,io e Dall'Acqua a cui avevo prestato il modello,ben 7 giri.
Purtroppo il modello mi è durato molto poco causa batterie..........

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 04 novembre 09 alle ore 09:09
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:12   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Scusa, potresti spiegarmi perche dici che la polare del primo profilo ti sembra "cosi interessante"? io l'ho confrontata con l'MH43 e non trovo cosi tante differenze, ma non sono molto esperto.
Grazie. Mattia
bè è difficile paragonarlo all'mh43 uno ha un camber di 1,7 uno è prossimo a 1... sono chiaramente sviluppati per range di utilizzo abbastanza diversi, appunto che ti dice Ehstìkatzi , le curvi di Cr sono abbastanza diverse te ne accorgeresti soprattutto vedendo il grafico di cr al variare di alpha
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 12:36   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
bè è difficile paragonarlo all'mh43 uno ha un camber di 1,7 uno è prossimo a 1... sono chiaramente sviluppati per range di utilizzo abbastanza diversi, appunto che ti dice Ehstìkatzi , le curvi di Cr sono abbastanza diverse te ne accorgeresti soprattutto vedendo il grafico di cr al variare di alpha
L'ho paragonato all' MH43 perche è il profilo piu simile che c'e su Profili al tuo, poi sicuramente le differenze ci sono. Una curiosità, con cosa li disegnate i profili alari? autocad?

Grazie e ciao.
Mattia
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
consiglio su aliante tipo acro e/o hotliner hurricane01 Aeromodellismo Alianti 12 31 gennaio 07 23:59
Cerco piani per piccolo aliante acro K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 luglio 06 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002