27 agosto 08, 21:10 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 agosto 08, 21:11 | #32 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Al vento non saprei. | |
27 agosto 08, 22:29 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Escludo che su pendii a quote basse sul mare sia possibile raggiunere alte velocità, rispetto all'alta montagna, naturalmente con lo stesso modello. Esempio i record dell'ora in bici a Città del Messico 2000 m slm e le bici vanno piano rispetto ai modelli. In un'affondata in verticale dove la gravità è l'unico motore viene bilanciata dall'atrito del modello nell'aria la velocità non aumenta più anche se continuiamo a scendere in verticale anzi rallenta aumentando la densità dell'aria. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
27 agosto 08, 23:03 | #34 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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m'è venuta una considerazione,l'altra sera guardando le polari di uno strano profilo di Selig. Quasi tutti i profili ,simmetrici esclusi,hanno il Cr minimo per Cp diverso da zero. Viene quindi da pensare che la velocità massima non sia raggiungibile con picchiate verticali,ma con traiettorie inclinate. Mi sbaglio ? | |
28 agosto 08, 04:57 | #35 (permalink) Top | |
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28 agosto 08, 12:14 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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MI sbaglio?
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
28 agosto 08, 12:20 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
28 agosto 08, 12:25 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
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__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
28 agosto 08, 12:55 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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mm non so, non vorrei dire castronerie... ma secondo me dipende dalla direzione in cui si muove (rispetto a noi , al modello) la massa di aria nella quale è immerso, nella quale vola.. L'aria si muove in varie direzione... segue i costoni salendo in dinamica.. sale nelle termiche.... scende nelle discendenze..... si muove in direzioni disorganizzate nei sottoventi... però, la velocità è comunque comandata dalla forza di gravità (o il nostro peso), il motore del volo veleggiato è questa ed è "limitata" dalla resistenza
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