04 luglio 05, 23:11 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Non saprei dato che non ho mai usato la uhu... vantaggi del turapori è l'aumento di resistenza dell'ala e di durezza della balsa + facile da grattare. cmq leggiti l'uovo di colombo, ultimo post di fai, potrebbe esserti utile.
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05 luglio 05, 01:58 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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si piccino ma pesa 300 gr e l'idea mi allettava. sinceramente subito ero indeciso tra il thermic e il boar ma mi attizzava anche il falco...ho girovagato un po' e sugli altri nulla invece sul falco ho letto solo cose buone. La misura poi mi garba molto. spediscono dalla polonia sono 24 euro circa i prezzi sono gli stessi in e in $ ...100=100$ : cazzarola! col cambio giusto ci si risparmierebbe un po'...amen
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07 luglio 05, 02:39 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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non ho fatto l'ordine con il modulo online...ho mandato una mail....il giorno dopo avevo la risposta e il giorno dopo mi hanno mandato la proforma, ho fatto il bonifico e tra 3-6 giorni è qui! edit:ocio che il sito è americano ma la sede è in polonia
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 luglio 05, 17:05 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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vedo solo ora il messaggio, un paio d'anni fa ho fatto pure io il Falco V della Art Hobby. Che dire..... molto carino ma non è un HLG. Il mio pesa i.o.v. 410g ben lontano dai 300g dichiarati sul sito (che magicamente diventano 350 sulla scatola e poi oltre 400 nella realtà). Essì che sono stato attento a farlo leggero. Le ali le ho finite a Turapori e poi con cera d'api seguendo le indicazioni di De Robertis nel suo articolo sull'Ethalon: risultato ottimo. I piani di coda: avendo intenzione di volarci in pianura con la fionda era d'obbligo stare leggeri, quindi turapori e cera anche qui, ma il balsa da 3mm è un po' troppo flessibile. Col senno di poi, visto che il modello è comunque pesantino, avrei rivestito con vetro da 27g/dmq, guadagnando precisione nel volo in pendio. Ho previsto la possibilità di fissare 100g di piombo sull'ala, internamente alla fusoliera, come ballast. Ho ridotto il diedro dell'ala, ma così è veramente impegnativo da far girare piatto e stretto volando lenti in pianura. Indubbiamente è un modellino da pendio: ballastato a 500g e grazie al profilo H_N spesso solo il 7.8% è piuttosto veloce e scattante. Se ridurre il diedro e quanto irrobustire dipende dall'uso che ne vuoi fare: se prevedi di volarci solo in pendio prediligi la robustezza e la rigidità, se voli in pianura vai leggero e dagli tutto il diedro previsto. ciao Simone | |
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