19 agosto 08, 15:28 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Questo va bene su easyglider?
Ciao a tutti, lo so che ci sono molte discussioni in merito e me le sono lette tutte, però onestamente non ho trovato nessuno che affermi chiaramente "SI, QUESTO MOTORE E' PERFETTO PER L'EASYGLYDER!!!" e quindi dopo aver letto tutte le discussioni mi sono trovato con gli stessi dubbbi che avevo prima A questo punto, voglio riprovarci!!! Ho questo motore: Codice: Rotational Speed 1280 RPM/V Continuous Current 20A Max. Current 25A Input Voltage 6 - 22V Max. Efficiency 95% No Load Current 0.8A Internal Resistance 55mΩ Motor Dimensions (Diameter x Length) 28.2mm x 31.9mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.97mm x 12.5mm Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery Recommend Model Airplane Secondo voi, può andare bene sull'easyglider con l'elica originale dello stesso? Mi interesserebbe mettere una motorizzazione che mi porti in quota il modello abbastanza velocemente, non dico in verticale ma quasi C'è qualcuno più esperto di me che mi può consigliare? Grazie. Ciao. |
19 agosto 08, 15:49 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 agosto 08, 18:19 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Direi proprio di si..........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 agosto 08, 18:33 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io avrei qualche dubbio! Innanzitutto, l'elica originale è una 10x5, che forse è al limite per quel KV. Tensione da 6 a 22V? Un range niente male... Che batteria usi tu? Temo che 2 celle siano pochine, ma adatte ai KV e all'elica; sulla salita strepitosa, ho forti dubbi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 agosto 08, 19:30 | #6 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
Siccome sostituire il motore ad un easycoso non vuol dire svitare 4 viti e riavvitare con il nuovo motore, ma vuol dire tagliare/incollare, quando farò il lavoro dovrò essere sicuro di quello che sto facendo. C'è qualcuno che mi sa dire con certezza che tipo di motore ed elica si può mettere su un easyglider in modo da poterlo tirare su in verticale? Ci sarà pure qualcuno che ha fatto questo lavoro con risultati positivi!!! Altrimenti gli monto il motore del Raptor E550 con le pale da 550 e voglio vedere io se non va su | ||
19 agosto 08, 19:36 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Altra domanda, avendo un po' di motori a disposizione, dove e come posso capire su che modelli li posso impiegare? E' questione di sola esperienza oppure esiste un modo per capire in base alle caratteristiche dove si può montare un determinato motore? Grazie. Ciao. |
19 agosto 08, 19:44 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se ti interessa soltanto salire in verticale (suppongo con una buona velocità, altrimenti è inutile!, è molto semplice. Fai un calcolo stimato del peso totale del modello (inizia approssimando il peso del motore, batterie e regolatore) e cerca un motore che con una determinata elica dia una spinta pari al doppio del peso. Trovatolo, rifai i conti mettendo i pesi giusti e controlla di nuovo il peso totale, tenendo conto della corrente assorbita e delle batterie necessarie. Ti costerà un patrimonio, e forse ti si chiuderanno le ali in preghiera, ma... contento tu!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 agosto 08, 21:02 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
E non parlo di alianti da 500 euro, ma un aliante completo di motore pagato 80 euro (ovviamente servi/batteria/regolatore a parte). Quindi, non voglio salire in verticale, però vorrei arrivare in quota nel giro di massimo un paio di minuti e non 6-7 come con lo speed 400 La mia telecamerina, registra solo 5 minuti di video, questo vuol dire che ha finito la memoria prima che il coso sia arrivato in quota! | |
19 agosto 08, 23:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| buttalo via! Citazione:
(parli per caso dell' ej graupner?) | |
Bookmarks |
| |