16 agosto 22, 22:30 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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La biella e tenuta in posizione sotto dal tappo. Sopra nel pistone lo spinotto e visibile per 9,4 mm tolto lo spessore della biella 6, 1 mm restano 3,3 mm per spostare la biella e favorirne l'uscita (appena misurato un st s46 che sto ristrutturando) Sommando lo spessore della camicia allo spazio che si puo spostare la biella diventa abbastanza facile sfilare biella con il pistone collegato.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
17 agosto 22, 00:01 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Ho tutta la serie di quei motori G21/35.....40.....46......ma li ho restaurati parecchi anni fa e ora mi ricordo poco di come sono fatti dentro..... | |
17 agosto 22, 10:33 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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Ieri sera ho rismontato la camicia, ma non ho avuto tempo di andare avanti; quello che vorrei provare ora è: 1) smontare lo spinotto ed estrarre il pistone per riposizionare correttamente la fascia e se non riesco: 2) tentare di reinserire la camicia allineando la fascia in un punto dove non ci sono le luci (visto che non riesco a vedere, con il pistone inserito nel cilindo, la posizione del fermo della fascia) A proposito dell'ultimo punto: è sicuro al 100% che esiste questo fermo per posizionare lo spacco della fascia? Vi aggiorno.
__________________ Warbird addict |
17 agosto 22, 11:13 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Tutti i motori con le luci (2t con fascia) che ho restaurato avevano il fermo, e sono parecchi. Il fermo e sempre posizionato i una parte di cilindro senza luci. Gli unici senza fermo sono i 4t che hanno il cilindro senza luci.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie Ultima modifica di italo.driussi : 17 agosto 22 alle ore 11:17 | |
17 agosto 22, 11:14 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
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17 agosto 22, 12:41 | #47 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Il puntino scuro io non lo vedo, probabilmente è solo un po' di sporco. Altro dubbio: montando a caso la fascia ci sarebbe molto attrito nel punto in cui si trova il fermo ; ma quando ho provato il pistone scorreva bene.
__________________ Warbird addict | |||
17 agosto 22, 12:47 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Questa é la foto della fascia montata a caso: non sembra messa male e la giunzione combacia perfettamente ; la prima idea che mi sono fatto é l’assenza del fermo; o potrebbe essersi staccato/perso ?!
__________________ Warbird addict |
17 agosto 22, 13:31 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Però se lui è riuscito a montare la fascia elastica dal lato sbagliato e inserire il pistone nella camicia, mi fa dedurre che il fermo in questo motore non c'è altrimenti il pistone con la fascia montata non sarebbe potuto entrare, potrebbe essere salato via.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 agosto 22, 13:46 | #50 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Di motori ne ho smontati pochi, per cui intervengo solo ora dopo aver visto la foto e cercando di non dire fesserie. Si vede che la luce di scarico ha delle strisce verticali che, per quello che ricordo, hanno la funzione di impedire alla fascia di impuntarsi qualunque posizione assuma girando libera sul pistone.
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