26 settembre 17, 12:42 | #11 (permalink) Top |
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Francamente io sul trainatore vedo bene il motore a benzina e poco altro; se si ha intenzione di trainare spesso non ci sono dubbi. Chiaro che se il modello è utilizzato anche per il volo solitario e solo saltuariamente per il traino ci può stare tranquillamente il glow, ma solo 4 tempi. Il glow 2 tempi su un trainatore lo vedo malissimo. Il motore di un trainatore deve essere affidabile, su questo non si devono accettare compromessi, ed il glow 2T è la tipologia di motore meno affidabile a causa dell'instabilità della carburazione. Valutare anche il bilanciamento: un trainatore ha solitamente muso corto per poter essere bilanciato con motori e serbatoi sovradimensionati. Se si sovramotorizza un modello non pensato per questo si rischia di doverlo zavorrare parecchio in coda, ergo è importante arretrare il serbatoio il più possibile, meglio se fin in corrispondenza della baionetta. In questi termini è utile un motore con pompa. |
27 settembre 17, 23:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
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28 settembre 17, 00:47 | #13 (permalink) Top | |
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Forse i cinesi lo-cost.... Ma gli O.S. dal 2,5 cc al 35 (BGX35) ne ho di tutte le cilindrate vanno senza problemi anche se fermi da mesi... E mi sembra di avere ben specificato che non viene utilizzato per gare ma solo amatorialmente all'interno del gruppo. Poi si vedono in giro Pachwork da 2,5 m con su un 150cc ... ma questo non vuole dire che sia obbligatorio che siano così! | |
28 settembre 17, 10:11 | #14 (permalink) Top | |
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Certo è che il problema diventa meno pesante all'aumentare della cilindrata ma è comunque presente. Chiaramente questa e la mia opinione su ciò che, secondo me, sia meglio, il che non significa che non si possa fare altrimenti. Se io avessi un glow di grossa cilindrata e facessi un traino ogni due mesi non avrei dubbi, userei quello che ho, ma dovendo spendere per comprare un motore apposito sceglierei diversamente. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
28 settembre 17, 13:11 | #15 (permalink) Top |
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Minestrone mi dispiace ma non sono d'accordo,specialmente gli OS e devo dire anche i vari PH,ASP,Magnum(che poi son sempre gli stessi)hanno un'affidabilità unica,sul mio calmato ho l'OS91 FX faccio il pieno traino atterro e lascio andare il motore al minimo fino all'atterraggio dell'aliante di mio figlio aggancio do tutto gas e su di nuovo fino al 4° traino poi spengo e faccio il pieno e non da mai segni di spegnimento,il consumo è esagerato sotto traino.
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28 settembre 17, 13:20 | #16 (permalink) Top | |
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Rimango della mia opinione che un benzina o un glow 4 tempi sia più adatto al traino rispetto ad un 2t glow (senza contare tutti gli altri fattori come costi, minor coppia ecc) Ps. Ripeto: non è che io escluda categoricamente il glow 2t per il traino ma, davanti ad una scelta, non avrei dubbi per i motivi che ho elencato. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Minestrone : 28 settembre 17 alle ore 13:23 | |
28 settembre 17, 15:15 | #18 (permalink) Top | |
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28 settembre 17, 16:21 | #19 (permalink) Top |
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Secondo me per un 2/2,4m un benzina da 55cc è la scelta migliore, i costi non sono molto piu alti dei glow e la benzina costa molto meno della miscela per i glow. Per un traino da 2m non servono centraline basta la ricevente e magari il doppio pacco batteria per una sicurezza maggiore nelle giornate di traino. I motori a benzina sono molto più comodi poichè sporcano meno e non serve niente per accenderli e puoi andare al campo senza tanti attrezzi. Con un patchwork da 2m e 55cc ho trainato da aliantini in polistirolo fino a 15/18kg di aliante (acrobatici fino a 8/9kg). |
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