16 aprile 15, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| cavo per trainare
salve volevo sapere quale tipo di cavo usavate per trainare. al momento uso il filo acquistato in mercerica in nylon intrecciato, ma lo trovo eccessivamente "elastico" il cavo in dyneema può andare? oppure? fino ad ora ho avuto sempre questa configurazione fusibile (treccia acciaio usata per eseguire la tiranteria pull pull) lato aliante girella cavo in nylon girella con gancio per attacco sul trainatore totale per 18 mt di cavo. contando che traino alianti sotto i 5Kg di peso mi potete dare consigli in merito? grazie
__________________ rido! |
16 aprile 15, 17:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
come fusibile utilizzo un monofilo in nylon da pesca da 0,8 faccio tanti anelli che poi con un cappio fisso al cordino in un attimo, sia lato aliante che trainatore niente girella e niente moschettoni con questi materiali traino alianti fino a 10 - 14 chili, di più non ho provato per alianti più leggeri è sufficiente utilizzare un monofilo più sottile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 aprile 15, 21:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| che il trainato a più margine di manovra, il cavo lungo ammortizza meglio gli strappi, che il trainato ha più spazio libero davanti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 aprile 15, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
|
Io uso una fettuccia di raso presa in merceria color rosso ferrari larga 2,5 cm e lunga 30 metri, con alle estremità 2 cappi con bava da pesca da 0.8. Comodissima perchè si vede sempre in traino e si riesce a prevenire qualsiasi strappo. Al mio campo anche tutti gli "anziani" la hanno promossa a pieni voti, proprio per la comodità della visibilità sotto traino. |
Bookmarks |
| |