20 gennaio 15, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
| Miss Tractor Topmodel
Dopo le delusioni date da un Bo 209 Monsun della Graupner, ho deciso di acquistare questo modello, il Miss Tractor della TopModel. Devo dire che è un altro mondo, costruito molto bene tutto in compensato 3mm, con i dovuti rinforzi ove necessario. Vi terrò partecipi giorno per giorno con l'avanzamento del montaggio, fino al collaudo. Intanto, vi lascio alcune foto di come si presenta appena tolto dalla scatola. |
20 gennaio 15, 21:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
|
Ciao, io l'ho collaudato da poco, modello favoloso, stabile preciso e con un mvvs 80 tira benissimo!15 secondi per raggiungere 320 mt di quota con un aliante da oltre 5 kg attaccato dietro! peso finale 12kg con 3 batterie da 3200mAh, baricentro preciso come da direttive senza aggiungere piombo. Ho modificato il lato destro della fusola per creare una porta di accesso per manutenzione e per avere accesso facilitato all'elettronica, ho creato un accesso sotto in carrello per accedere alla centralina motore, ho cambiato i carrelli originali con altri in carbonio e aggiunto il quarto servo in coda dedicato al carrellino posteriore.
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
20 gennaio 15, 22:08 | #3 (permalink) Top |
| piccolo consiglio
..al collaudo cerca di bloccare con nastro il coperchio bianco di chiusura superiore della fusoliera perché, essendo flessibile,nonostante le 3 spine e le 2 clips, la depressione creata dall'elica riesce a 'succhiarlo via'...... io lo ho perso al primo volo!
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
20 gennaio 15, 22:28 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per i consigli! Il carrello originale non andava bene? Mi sembra molto robusto. I piani di coda dietro invece come sono fissati? Sono comodi da smontare per il trasporto? Pensavo di cominciare resinando parafiamma e tutti i vari punti interni alla fusoliera. Ultima cosa, il gancio traino come hai fatto? Perchè non è compreso con il modello, e non si trova da acquistare se non direttamente dalla topmodel... Grazie mille per la tua disponibilità e scuse per le 1000 domande in un colpo |
21 gennaio 15, 17:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il carrello è stato sostituito per poter usare eliche più grandi e per creare una fissaggio più solido mentre quello posteriore perché quello originale è di marmellata Per il gancio traino ho usato il top model che è lo stesso che vende Jonathan I piani di coda sono studiati molto bene, li puoi rimuovere con facilità con una brugoletta. qualsiasi altra info non esitare a chiedere ciao
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
21 gennaio 15, 20:32 | #6 (permalink) Top |
|
Ok grazie mille. Ultima cosa, Jonathan vende un gancio traino, ma è rovescio per essere montato su nostro modello. Almeno quello che ho visto io e ne vende di un solo tipo mi pare, non è che mi potresti postare il link? Grazie.
|
21 gennaio 15, 23:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'alternativa rimane fresa, trapano e pazienza.
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it Ultima modifica di thericky77 : 21 gennaio 15 alle ore 23:40 | |
22 gennaio 15, 00:02 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io avevo il miss morava, aereo simile, il gancio per il traino lo avevo installato tra il tubo della baionetta piccola posteriore e l'ordinata sempre posteriore, per fissare il gancio, avevo incollato una striscia di compensato multistrato tra tubo baionetta ed ordinata il gancio era della graupner, ma comunque simile a questo sul mio nuovo trainatore invece ho installato questo, direttamente sull'ordinata all'altezza del bu dell'ala
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 gennaio 15, 00:07 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
qui s'intravede il meccanismo di sgancio, lato sx della foto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 gennaio 15, 18:53 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille a tutti e due per le informazioni, Massimo, vedo che anche sul tuo morava le ali sono progettate per essere tenute insieme da una fascetta, ce da fidarsi o si strappa via l'occhiello? Tra ieri e oggi ho proseguito con fibratura parafiamma, incollaggio timone, squadretta timone e incollaggio cerniere timone e ali. Sono sempre più entusiasto di questo modello, felice di aver cambiato trainatore. |
Bookmarks |
| |