24 gennaio 15, 20:52 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
@Kimo09: apri di più la naca motore davanti e quasi del tutto sotto*, altrimenti fai l' arrosto *dalla testa motore in poi, fino alla parafiamma togli tutto Robbè
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24 gennaio 15, 20:52 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 gennaio 15, 21:00 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ho un extra 300 della Delro da 2,36m di AA versione ARF con parti mobili già incernierate ed usano cerniere piatte così come su altri modelli di loro produzione. Attualmente il modello l'ho smontato e si prepara per essere fibrato. Prima però di voli ne ha fatti parecchi (programmi di volo F3A) e mai avuto problemi. Grazie della spiegazione! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
24 gennaio 15, 22:02 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
| La naca è gia stata praticamente sventrata sotto per far posto al cilindro, quella foto era del lavoro fatto a metà... Domani la posto finita. Comunque, unica pecca del modello hanno fatto una naca troppo stretta che non saliva nemmeno di un cm sulla fusoliera... ho dovuto eliminare praticamente tutta la parte sotto....
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25 gennaio 15, 15:03 | #36 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche le cerniere dei pianetti vanno tagliate, rcomperate e rimesse a posto per bene... Sui pianetti un flutter sarebbe ancora più distruttivo, E PERICOLOSO per l' incolumità degli astanti, che sul direzionale.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 gennaio 15, 23:29 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
| Anche quelle delle ali se è per quello, sono fatte tutte allo stesso modo... Ma il flutter arriva solo superando la velocità massima del modello, non penso per causa dell aria che passa tra le cerniere.... Va in flutter anche un modello con le cerniere fatte benissimo, e addirittura un ala senza alettoni può andare in flutter...
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25 gennaio 15, 23:37 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ha senso rischiare di far male a qualcuno e sfracellare modello, motore ed accessori per non tagliare le vecchie cerniere e rifare 10 buchi? una bustina di quelle cerniere costa 4 euro fai tu. dimmi dove voli, che giro alla larga Robbè
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26 gennaio 15, 00:06 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.991
| Citazione:
Sempre se l'aerodinamica non e' un mucchio di letame....... | |
03 marzo 15, 20:02 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Sto montando il mio trainatore e seguivo questa discussione per cercare consigli e trucchetti per il montaggio, ma non ne vedo a parte un mare di parole che si prende l'autore del post per tutti i suoi errori... Allora volevo chiedere alcune cose io, in che modo rinforzate la parafiamma? Dove è meglio collocare il gancio di traino? Con un modello da 2,30 di aa motorizzato con un 50 cc fino a che tipologia di alianti ci si può fidare a trainare? Grazie a tutti e scusate la mia intrusione in questo post, però spero di ravvivarlo un pò
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
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