10 novembre 14, 22:18 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| te le stai cercando
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 novembre 14, 00:17 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| bel lavoro, che materiale e'? titanio o acciaio al molibdeno? poi come lo saldi?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
11 novembre 14, 00:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
| Citazione:
Non e' questione di quanto acciaio\alluminio ci metti, ma fino a dove lo fai arrivare... ( ci puoi mettere anche un tufo nel vano motore...vedrai che da qche parte si stacchera' comunque..) io lo avrei rifatto come l'originale, ma con due correntini (..oni..) di vtr (tipo vetronite da circuito stampato) sulle fiancate, fin quasi in coda, sotto il piano orizzontale | |
11 novembre 14, 08:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Dì la verità, ci stai prendendo in giro. L'ordinata parafiamma del modello su cui monterò un 2,5cc è più spessa della tua. Rischi seriamente di farti male, fermati, sei ancora in tempo. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
11 novembre 14, 12:10 | #19 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| ostia... non avevo letto, ma stai scherzando vero? Citazione:
spero che scherzi perche se no va veramente a farsi male, e forte anche, o forse no, non riuscirebbe neppure ad avviare il motore prima che quel castello salti. non ci si inventa un supporto come quello per un motore di quella cilindrata a cazzum, va studiato, ma in prima battuta almeno conoscere che tipo di materiale usare, bisogna saperlo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
11 novembre 14, 15:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
La struttura sarà (perchè non è ancora completa) in tubo di alluminio da 10 mm di diametro, con elementi portanti continui (piegati opportunamente) ancorati alla struttura in legno con incollaggi in epossidica di estesa superfice e geometria complessa, e fissati tra loro, nei punti di incrocio con viti in acciaio da M3 pure resinate. La parafiamma, che tanto preoccupa, sarà in duralluminio da 1 mm scatolato e incollato attorno ai tubi con le viti del motore passanti (la flangia originale del DLE 60 è in alluminio da 3mm con quattro esili orecchiette attorno ai fori). Quanto alle osservazioni sul tipo di soluzione, chi mi conosce sa che le soluzioni "non con enzionali" mi appassionano da sempre ed il mio approccio ai problemi e relative soluzioni è: come si puó fare, piuttosto che non si puó fare. Come ultima considerazione, il peso dei rottami della vecchia prua, mancante di pezzi vari, era di circa 600 gr la struttura del nuovo castello sarà attorno ai 400 gr finita.
__________________ pave 52 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pilatus porter tigro a benzina | istrice | Compro | 0 | 17 ottobre 13 21:56 |
Pilatus porter Tigro Wq model 2.70 | istrice | Compro | 0 | 29 settembre 12 16:07 |
Consiglio per pc-6 tigro maxi | Christian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 15 settembre 12 19:43 |