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Vecchio 31 gennaio 14, 13:08   #11 (permalink)  Top
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stai comodo, e metti una ordinata dietro al bu, dalle foto mi pare ci sia già una ordinata, la rinforzi accoppiandone un'altra piu robusta, fai un foro nella fusoliera per far uscire lo sgancio, e sei a posto senza toccare le ali.. se poi vuoi separare i comandi alettoni tanto meglio.

ma... i longheroni delle ali sono giutati semplicemente di testa al centro??
io spero che non abbia giuntato semplicemente cosi..ma dato che tanto lo devo preparare,posso fare modifiche. al massimo faccio un rinforzo.

per gli alettoni,assolutamente comandi separati! avuto un esperienza una volta all'inizio e mi è bastata.
più che un ordinata sembrano due triangoli di rinforzo.cmq mi appoggio a quelli con una nuova ordinata robusta completa.
in questa foto non c'è la mia modifica.

ma facendo uscire il gancio da dietro il BU non sono molto lontano dal cg?
però se me lo hai suggerito, sicuramente va bene lo stesso
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Vecchio 31 gennaio 14, 14:08   #12 (permalink)  Top
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il Cg non e' molto importante... vai tranquillo sarebbe molto piu' pericoloso se l'aliante lo attaccassi in coda...

difficilmente si mette lo sgancio sul Cg, sia per questioni pratiche, sia perchè se lo si mette sul Bu non crea problemi...
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Vecchio 31 gennaio 14, 14:27   #13 (permalink)  Top
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il Cg non e' molto importante... vai tranquillo sarebbe molto piu' pericoloso se l'aliante lo attaccassi in coda...

difficilmente si mette lo sgancio sul Cg, sia per questioni pratiche, sia perchè se lo si mette sul Bu non crea problemi...
grazie gatto! gentilissimo per le precisazioni..e pensare che io,reduce dai traini con quello vero..ho sempre ipotizzato e pensato di metterlo anche sul modello rc il gancio in coda

sempre meglio informarsi prima..per non piangere dopo!
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Vecchio 31 gennaio 14, 15:39   #14 (permalink)  Top
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grazie gatto! gentilissimo per le precisazioni..e pensare che io,reduce dai traini con quello vero..ho sempre ipotizzato e pensato di metterlo anche sul modello rc il gancio in coda

sempre meglio informarsi prima..per non piangere dopo!
il fatto e che per questioni, di tridimensionalità e di posizione di pilotaggio, per noi sarebbe estremamente difficile riuscire a rimanere perfettamente allineati al trainatore, (come si fa con quello vero) la tecnica di traino RC e abbastanza differente da quella usata dai fullsize, l'aliente deve rimanere piu' in alto al trainatore e nelle virate deve spostarsi in senso opposto alla virata, per non far allentare il cavo...
nei fullsize questo non avviene, e si va su insieme...
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Vecchio 31 gennaio 14, 21:01   #15 (permalink)  Top
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Il modello sembra il cessna Aviomodello, su quello ci sta anche il 26cc benzina prima aspetta altri pareri
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Il modello sembra il cessna Aviomodello, su quello ci sta anche il 26cc benzina prima aspetta altri pareri
oggi ho iniziato a sistemare il carrello anteriore e montato un st 91 che avevo in casa.
retifico il fatto che questo cessna non ha mai volato.infatti la nacca è completamente chiusa,ho allergato il foto aspirazione,praticato foto per la candela e dovrò pensare per lo scarico.

inoltre non ho capito come avevano predisposto di fermare la nacca inferiore a quella superiore :S al massimo farò una staffina
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Vecchio 03 marzo 14, 00:17   #17 (permalink)  Top
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trainatore pronto,sistema di sgancio pronto.insomma manca solamentei il collaudo del modello

domandina,ho comprato il cavo usato in edilizia, ne ho tagliato uno da 20mt e uno da 25mt. il terminale con cosa lo faccio? cioè che spessore consigliate di usare di filo da pesca?
gli alianti saranno massimo 3mt e 2,5kg/3kg.

seconda domanda, che tipologia di noto usate fra terminale e cavo vero e proprio? grazie ciao
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trainatore pronto,sistema di sgancio pronto.insomma manca solamentei il collaudo del modello

domandina,ho comprato il cavo usato in edilizia, ne ho tagliato uno da 20mt e uno da 25mt. il terminale con cosa lo faccio? cioè che spessore consigliate di usare di filo da pesca?
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seconda domanda, che tipologia di noto usate fra terminale e cavo vero e proprio? grazie ciao
al cavo vero e proprio fai alle estremità un nodo in modo tale che ti rimanga un occhiello che ci passino un paio di dita
con il filo da pesca da 0,5 0,6 fai degli anelli da una ventina di centimetri di diametro che poi infili a cappio all'occhiello del cavo, in questo modo se si rompe il filo da pesca, non devi rifare il nodo e perdere tempo, prendi un'altro anello di filo da pesca (ne prepari una piccola scorta) e lo agganci al cavo
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Massimo Bison
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Vecchio 03 marzo 14, 23:22   #19 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli
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Vecchio 20 agosto 14, 00:49   #20 (permalink)  Top
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finalmente,dopo diverso tempo sabato abbiamo fatto i nostri primi traini con il cessna e un mio vecchio asiago ( molto modificato )
è stata la mia prima esperienza come trainatore e anche il mio "collega" era verginello
ci siamo divertiti parecchio provando anche, una piccola emergenza ( stallo del trainatore ).

con erba leggermente altina all'inizio avuto qualche problemi di partenza.. sto pensando infatti di farmi un dolly per aver meno problemi.

il cessna come detto,si è comportato bene con il suo 15cc. giravo con poco più di metà gas.

il cavo usato era lungo 25mt.

Ringrazio tutti quelli che precedentemente mi hanno dati consigli

una nuova esperienza bellissima

i due video della giornata


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