31 gennaio 14, 13:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Citazione:
per gli alettoni,assolutamente comandi separati! avuto un esperienza una volta all'inizio e mi è bastata. più che un ordinata sembrano due triangoli di rinforzo.cmq mi appoggio a quelli con una nuova ordinata robusta completa. in questa foto non c'è la mia modifica. ma facendo uscire il gancio da dietro il BU non sono molto lontano dal cg? però se me lo hai suggerito, sicuramente va bene lo stesso
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
31 gennaio 14, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User |
il Cg non e' molto importante... vai tranquillo sarebbe molto piu' pericoloso se l'aliante lo attaccassi in coda... difficilmente si mette lo sgancio sul Cg, sia per questioni pratiche, sia perchè se lo si mette sul Bu non crea problemi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 gennaio 14, 14:27 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
sempre meglio informarsi prima..per non piangere dopo!
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
31 gennaio 14, 15:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nei fullsize questo non avviene, e si va su insieme...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
31 gennaio 14, 21:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
retifico il fatto che questo cessna non ha mai volato.infatti la nacca è completamente chiusa,ho allergato il foto aspirazione,praticato foto per la candela e dovrò pensare per lo scarico. inoltre non ho capito come avevano predisposto di fermare la nacca inferiore a quella superiore :S al massimo farò una staffina
03 marzo 14, 00:17 | #17 (permalink) Top |
|
trainatore pronto,sistema di sgancio pronto.insomma manca solamentei il collaudo del modello domandina,ho comprato il cavo usato in edilizia, ne ho tagliato uno da 20mt e uno da 25mt. il terminale con cosa lo faccio? cioè che spessore consigliate di usare di filo da pesca? gli alianti saranno massimo 3mt e 2,5kg/3kg. seconda domanda, che tipologia di noto usate fra terminale e cavo vero e proprio? grazie ciao
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
03 marzo 14, 00:48 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con il filo da pesca da 0,5 0,6 fai degli anelli da una ventina di centimetri di diametro che poi infili a cappio all'occhiello del cavo, in questo modo se si rompe il filo da pesca, non devi rifare il nodo e perdere tempo, prendi un'altro anello di filo da pesca (ne prepari una piccola scorta) e lo agganci al cavo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 marzo 14, 23:22 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie mille per i consigli
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
20 agosto 14, 00:49 | #20 (permalink) Top |
|
finalmente,dopo diverso tempo sabato abbiamo fatto i nostri primi traini con il cessna e un mio vecchio asiago ( molto modificato ) è stata la mia prima esperienza come trainatore e anche il mio "collega" era verginello ci siamo divertiti parecchio provando anche, una piccola emergenza ( stallo del trainatore ). con erba leggermente altina all'inizio avuto qualche problemi di partenza.. sto pensando infatti di farmi un dolly per aver meno problemi. il cessna come detto,si è comportato bene con il suo 15cc. giravo con poco più di metà gas. il cavo usato era lungo 25mt. Ringrazio tutti quelli che precedentemente mi hanno dati consigli una nuova esperienza bellissima i due video della giornata
Bookmarks |
| |