![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| L'aerotraino questo sconosciuto......
L'aerotraino, disciplina affascinante che comporta la collaborazione di più modellisti per il suo svolgimento ( a differenza di tutte le altre discipline modellistiche tipicamente individuali), che ti porta a conoscere, studiare ed applicare diverse nozioni di aerodinamica ( a differenza di molte altre discipline modellistiche), che ti porta a studiare ed utilizzare i materiali e le tecnologie più avanzate ( a differenza di molte altre discipline modellistiche), che contribuisce a formare il carattere di una persona, mantenere la calma sempre ed in ogni situazione, essere caparbi nella ricerca delle termiche anche quando sembra tutto finito, (a differenza di molte altre discipline modellistiche) ed ultimo ma non meno importante che crea un gruppo affiatato ed unito da questa grande passione che ti porta a girare per l'Italia raccogliendo spesso i frutti di tutto il tempo dedicato a questa attività....pero'..... Però può anche creare invidia da parte di quanti frequentando il tuo stesso campo e non riescono o non vogliono accettare il fatto che alcuni siano più affiatati di loro, mascherano la loro invidia dietro falsi motivi, seminano zizania tra quanti frequentano lo stesso campo sino al punto di far dichiarare VIETATA l'attività in oggetto e il tutto in barba al regolamento del club e solo per odio personale.... eh si, ho trovato solo la parola odio per descrivere quanto successo nell'arco di poche ore al GRUPPO DI AEROTRAINO DI ........... Questo è il mio sfogo, pensavo che come gruppo di aerotraino, utilizzando la pista per non più di 15 w.e. all'anno (o il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio)ed essendo molti degli altri w.e. impegnati in trasferte e gare a livello nazionale ( oltre tutto con ottimi risultati sia di squadra che individuali)avremmo portato un po' di prestigio al club senza troppo disturbo....purtroppo non avevamo fatto i conti con l'invidia... Amareggiato saluto Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| convivenza
l'aerotraino , inevitabilmente, è una attività che tiene occupato per il 90% un campo di volo e capisco che la convivenza tra aliantari e non aliantari possa divenire a volte "difficile" specie quando lo spazio è poco ed i modelli sono tanti. Quando il buonsenso e la tolleranza poi vengono meno.....ci sono due soluzioni: andare a volare in una pista dedicata esclusivamente all'aerotraino. oppure darsi delle regole che limitino l'attività di traino in un solo mezzo w.e. per esempio il sabato mattina. ciao
__________________ Davide GMP |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io di solito intervallo un certo numero di decolli con pause per permettere anche agli altri di divertirsi. Liquidare la faccenda dando la colpa all'invidia altrui non é da persone intelligenti, scusa la franchezza Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Trezzano sul Naviglio
| mi spiace per il mio amico Massimo Bison...
...ma questa volta temo sia un po' fuori strada ![]() conosco Paolo e posso garantire che tra lui e i suoi soci ci sono solo persone di estremo buon senso (nonché ottimi amici). per il resto si tratta di cose già vissute in prima persona nemmeno tanto tempo fa, in situazioni identiche e per di più con attività limitata a non più di 3 alianti alla volta... ovviamente far convivere tante teste e tante esigenze è sempre difficile, non credo ci sia bisogno di dirlo, ma spesso si può risolvere tutto con cortesia e tolleranza. sfortunatamente queste non sono state distribuite in modo uguale a tutti, quindi penso la soluzione sia davvero quella del club monospecialità, magari con scelta accurata dei soci ![]() e per finire, caro Massimo... brutto anno per la Polsa, speriamo nel prossimo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Fosse solo per la Polsa ..... Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | Purtroppo...
Purtroppo.... e' cosi... massimo ha visto giusto.... e' solo una ilusione che l'aliante vola alto e fuori dei c.... tra trainatore, cavo in pista, aliante, aliante in attesa, persona di aiuto, chi decolla e chi atterra, l'avvicinamento (appena vedono l'aliante (e il solo pensiero che non ha motore) mettono a tutti (gli altri) in crisi / panico liberando la pista e il circuito.... noi aliantisti siamo dei rompi cog....!!! MA QUANTO E' BELLO IL TRAINO!!!! LV-GDG Citazione:
Ultima modifica di LV-GDG : 01 dicembre 13 alle ore 12:45 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
e non riguarda solo l'aerotraino da noi chi si allena per l'F3A cisalpino è stato invitato a farlo ne giorni feriali ed il volo dura solo 8 minuti l'acromaster e 4 min l'esperienza l'aerotraino riuscivamo a farlo solo la Domenica mattina Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2010 Residenza: Oreno di Vimercate
| Citazione:
Paolo so di cosa parli... (la gente é proprio strana....)ed ecco perché 7 anni fa é nato Oreno ciao M | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Primer, questo sconosciuto... | Pecetta | Ferromodellismo | 10 | 12 ottobre 12 18:45 |
Kv questo sconosciuto.. | paolo1957 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 28 marzo 11 14:20 |
XP450SE questo sconosciuto | Ducati_Roma | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 11 novembre 10 00:28 |
questo sconosciuto | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 febbraio 06 23:51 |