14 settembre 13, 21:41 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perche la riflessione e' molto semplice, uno sgancio classico, e facilmente costruibile anche a casa con un tubetto di ottone e un tondino di legno, o altri sistemi sempre molto facili da realizzare, ai quali va ovviamente associato un servo di media forza (<6kg) , se invece il meccanismo che indichi, necessita di una meccanica un po' piu complessa da realizzare, non so quanto sia conveniente, soprattutto dal lato economico, perche un servo qualunque (inteso economico anche se ha dei giochi) puo' andar bene, con una spesa accettabile si riesce a fare un buon sistema di sgancio, usato praticamente ovunque e da anni senza grandi problemi. questo per esempio e uno sgancio facile da sganciare, ma complicato da realizzare.. mentre questo e' gia piu semplice e altrettanto facile da sganciare anche se ha la tendenzaa tagliare il cavo se usato frequentemente mentre questo e il piu semplcie da realizzare, e quel tondino di allu pieno tagliato a fetta di salame puo' essere fatto con un tondino di legno, ha il solo scopo di guidare il cavo e di reggere il tondino in acciaio che fa lo sgancio mentre ques'ultimo qui sotto sul lato trainatore , puo essere realizzato anche in altri modi (caserecci) , ma con lo stesso principio di funzionamento...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 settembre 13, 01:17 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
bah, che sia facile o meno realizzarlo non ti saprei dire con certezza. certo è che avendolo nella sacca dell'arco non mi costa nulla domani fare una foto e poi postarla. comunque fa parte di una categoria di sganci che ora gli arcieri stanno sostituendo forse anche per moda, ma ti assicuro che è funzionale al massimo. non mi inoltro nemmeno sullo spiegarti come è fatto, meglio una foto di tante parole. comunque mi pare che il principio di funzionamento sia su una leva tipo quella di sbloccaggio per il rientro in sede dei carrelli di un modello. come detto prima, se si conoscono alcuni club per tiro con arco "compound" probabilmente si possono trovare usati anche a poco. il modello è quello detto a polso in quanto è appunto legato al polso. dalle foto si possono vedere come sono fatti. ovviamente tutti hanno una vite di regolazione di forza sullo sgancio, come i grilletti per le pistole di tiro a segno. dai, domani posto qualche foto piu specifica. |
16 settembre 13, 22:09 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io vedo solo svantaggi e neanche pochi! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |