12 settembre 13, 21:24 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| con capisco tutte queste complicazioni, il servo dello sgancio lo si può paragonare al servo del direzionale, molti non sapendo che farne non lo usano, eppure e sempre collegato e non da fastidio alcuno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
12 settembre 13, 22:37 | #23 (permalink) Top | ||||
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a riposo l'assorbimento di un servocomando e trascurabile per delle ore, se non usi gli alettoni che fai li stacchi?? capisco essere confusi e con le idee poco chiare, am mi sembra che ti stai facendo delle paranoie inutili, un servocomando che sia usato spesso oppure una sola volta durante il volo non assorbe tantissima corrente, ne assorbono molta, ma molta di piu i servi che "lavorano" spesso, quindi deriva, elevatore, alettoni, e in alcuni modelli a benzina il servo dell'acccelleratore.... non puoi pensare di staccare un servo solo perche non lo usi, oltre ad essere scomodo rischi che la spinetta si laschi, e che non faccia piu contatto... coem ho gia detto prima e vedo che non hai risposto, letta la tua esperienza, forse stai facendo un passo troppo lungo per le tue attuali capacità.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||||
12 settembre 13, 22:54 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Non sapendo ne leggere ne scrivere, impara prima a leggere e scrivere. Non voglio polemizzare, ma è chiaro che hai poche idee e molto confuse. Purtroppo l'esperienza si acquisisce piano piano, con umiltà e sacrificio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 settembre 13, 23:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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Quante nozioni che andranno sprecate....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
13 settembre 13, 01:45 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 755
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heila ragazzi, mi intrometto non per dire la mia sui toni usati ma per darvi un'idea che a me è parsa meravigliosa: chi lo ha detto che lo sgancio del trainatore debba tirare almeno 5 kg o dintorni? credo di aver trovato il modo per sganciare alianti da 4 metri e piu di apertura alare con un semplice hs-55 della hitech. quindi pochissimo carico e nullo assorbimento ne tanto meno rischio che il cordino di traino sfreghi eccessivamente sullo sgancio. udite udite: usare uno sgancio meccanico per arco compound, si, quelli per le frecce. avendo pure la passione del tiro con l'arco, mi sono accorto che la pressione da applicare al grilletto dello sgancio meccanico (nomenclatura per semplificare) è di pochissimi grammi grazie a giochi di leve all'interno. provare per credere e, se tiene una corda in tensione di 50-80 libre in sicurezza, perchè non potrebbe tenere attaccato un aliante di max 20 kg? per ora mi fermo qua, ma se la cosa vi interessa potremmo approfondirla, tant'è che sto costruendo un patchwork da 2 mt di aa appunto per traino al quale applicherò questo marchingegno che a mio parere potrebbe pure essere autocostruito con poco, una volta visto come lavora |
13 settembre 13, 06:07 | #27 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 settembre 13, 09:01 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Saluti Andrea | |
14 settembre 13, 10:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
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Grazie a tutti per i consigli e le delucidazioni. In effetti ho poche idee e confuse e spero di chiarirmele postando i miei dubbi, dato che il forum è fatto anche per questo. Se ci fossero, iscritti al forum, solo persone con idee chiare, come chi risponde ai quesiti, il forum non avrebbe senso di esistere. Dinamic44 |
14 settembre 13, 21:19 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 755
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si, lo riarmo a mano ma sinceramente non mi fiderei comunque ad infilare il cavetto in un foro e dare di interrurrore per agganciarlo. eccome se lo guardo. ovviamente io guardo il mio sul trainatore per l'altro ci penserà il trainato. si credo che al momento giusto aprirò un 3d sull'argomento. per il momento volevo solo dare una scelta in piu a chi deve decidere quale tipo di sgancio adottare, tipo di servo e quanto tira. fino ad allora se qualcuno volesse approfondire si faccia sentire anche in mp. buoni traini |
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